I voti più discussi dell’anticipo della 24a giornata – Tanti dubbi sulla difesa bianconera

I voti più discussi dell’anticipo della 24a giornata – Tanti dubbi sulla difesa bianconera

I voti più discussi dell’anticipo di venerdì sera tra Fiorentina e Juventus.

Commenta per primo!

Il match del venerdì sera tra Fiorentina e Juventus si conclude con un’importante vittoria dei bianconeri per 2-0, grazie alle reti dell’ex Bernardeschi e del solito Higuain. Ci prova la Fiorentina che va più volte vicina al gol, ma alla fine a trionfare è una Juventus brutta ma devastante quando si tratta di finalizzare le occasioni create. Ed è proprio la fattura del match a regalarci diversi voti discussi, su tutti la difesa della Juventus che non ha ancora preso gol, ma ha sofferto le ripartenze della viola, soprattutto nel primo tempo. Fa anche discutere il voto di Sportiello, voto condizionato tantissimo dall’errore commesso in occasione dell’1-0. Da segnalare anche il voto riguardo la partita di Simeone, l’argentino lotta e ci prova contro i due colossi Chiellini e Benatia, ma non riesce mai ad arrivare alla conclusione.


SIMEONE

Gazzetta dello Sport: 6

Come in quel vecchio film, guarda Chiellini negli occhi e gli chiede ” guerriero, giochiamo alla guerra? ”. Le dà e le prende, gioca di sponda, trova ricezioni. Quando ha un mezzo pallone buono in area, a fine primo tempo, lo affetta malamente. Deve crescere e crescerà.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“ Memore della gloriosa giornata vissuta ai danni dei bianconeri in maglia rossoblu, si prepara ad imbastire una “nuova Waterloo” per la Juventus. I fatti non seguono le promesse ma, pur non essendo pericoloso, fa a sportellate costantemente tra due colossi come Benatia e Chiellini.”


SPORTIELLO

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Bernardeschi non è Maradona e da quella posizione è difficile che riesca a metterla sopra la barriera. Invece il portiere fa non uno ma due passi verso il palo vicino e viene freddato sul suo. Male male.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Pur non trasmettendo particolare sicurezza, si fa trovare pronto anche su un insidioso appoggio di Astori. Ha qualche colpa sul piazzato di Bernardeschi sul quale è, forse, troppo frettoloso a battezzare l’angolo.”


CHIELLINI

Gazzetta dello Sport: 6

Trova un avversario come Simeone, abrasivo quanto lui nella ricerca costante del contrasto e del corpo a corpo, e lo soffre un po’. Mette il braccio dove non deve, ma lo salva la Var. Poi nel finale inventa – di destro! – la verticale per Higuain, che sarebbe piaciuta anche a Guardiola.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 7

“Che palla di destro per Higuain, una giocata che tramortisce i viola. Per il resto gran partita su Simeone che oggi sembrava anche in forma.”


 

ALEX SANDRO

Gazzetta dello Sport: 5,5

Protagonista della scena thriller della serata: solo lui sa se quel pallone voleva passarlo all’indietro o se invece lo ha toccato senza volontà. Fatto sta che ancorato sulla linea dei quattro dietro fatica a contenere le incursioni di Gil Dias, Benassi e poi Chiesa.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Netto passo indietro rispetto ai segnali incoraggianti delle ultime prestazioni. Ammonito nel primo tempo, soffre sulla fascia di competenza.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy