voti fantacalcio

I voti più discussi degli anticipi della 7a giornata – Silvestre e Ferrari, polemiche in difesa

Ecco i voti più discussi dei due anticipi Udinese-Sampdoria e Genoa-Bologna.

Luca Furfaro

"Anticipi dell'ultima giornata di Serie A prima della sosta nazionali, che vedono vincere Udinese e Bologna, contro Sampdoria e Bologna. Clamoroso il successo interno dei bianconeri che vincono con un secco e deciso 4-0 contro una irriconoscibile Samp. Vittoria di misura invece quella del Bologna a Marassi, ispirata e realizzata dal sempre più importante Rodrigo Palacio. Ma come sempre le differenze tra le valutazioni date dalle tre redazioni di riferimento sono molte, andiamole a vedere:

UDINESE - SAMPDORIA

"Partite del genere sono sempre difficili da valutare, da una parte spesso si esagera con voti altissimi per chi ha vinto e nel dare giudizi estremamente negativi ai giocatori della squadra sconfitta. Molto diverse le valutazioni date ai due attaccanti: Zapata per la Sampdoria e Maxi Lopez per l'Udinese. Il blucerchiato raggiunge la sufficienza per la Gazzetta mentre sia Fantagazzetta che Fantamagazine gli assegnano 5 secco. Il bianconero, invece, non mette d'accordo nessuna delle tre redazioni: si passa dall'8 della Rosea al 7 del Magazine.

"Le discussioni più aspre di oggi arrivano dai due centrali di difesa della Sampdoria, Silvestre e Ferrari. Il risultato pesante non influisce nelle valutazioni della Gazzetta dello Sport che giudica entrambi da 6,5 . Non sono dello stesso avviso le altre due redazioni: sia per Fantagazzetta che per Fantamagazine il voto corretto per Silvestre è 5,5 mentre per Ferrari è 5 .

"MAXI LOPEZ

"Gazzetta dello Sport: 8

""È la sua serata. Si guadagna il rigore rompi ghiaccio, trasforma quello del 2-0 e regala la perla del match: tocco d'esterno a scavalcare Puggioni."

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 7

""Con esperienza e tecnica riesce a sopperire alla scarsa forma fisica. Conquista il rigore dell'1-0 facendosi abbattere da Puggioni al limite dell'area, dagli 11 metri si presenta De Paul. La Gallina però si rifà  in occasione del secondo rigore per l'Udinese, la sua battuta non lascia scampo a Puggioni. Trova anche la doppietta contro la sua ex squadra con un bel tocco sotto imbeccato da De Paul."

"ZAPATA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Ha voglia di incidere, parte a razzo, duelli fisici, ma la difesa regge. Anche lui viene consolato dalla gente friulana."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Da dimenticare assolutamente il ritorno nel suo ex stadio; poco movimento in avanti e mai pericoloso. Ben arginato dalla retroguardia avversaria, manca sempre lo spunto decisivo e non trova mai le giuste distanze con Quagliarella. Da rivedere."

"SILVESTRE

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Anche lui regge gli urti continui degli avversari"

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Baluardo della difesa doriana, mette una pezza dove può ma oggi l’attacco dell’Udinese è stato più che perfetto. Mantiene comunque alta la concentrazione sino all'ultimo"

"FERRARI G.

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""I due centrali non concedono tantissimo considerata l'inferiorità numerica. Lui si fa valere anche nei recuperi alla disperata."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Passo indietro rispetto alla grande partita fatta contro il Milan; patisce in maniera evidente la mobilità di Maxi e Lasagna, uscendo spesso in ritardo e facendosi saltare in maniera piuttosto leggera. Protagonista in due dei tre rigori concessi questo pomeriggio da Fabbri."

GENOA - BOLOGNA

"La vittoria di misura del Bologna non ha di certo messo d'accordo le varie testate, che si sono spesso trovare su linee di pensiero diametralmente opposte in certi casi. Fanno discutere le diverse valutazioni date a Verdi, severa la Gazzetta, generosa invece Fantagazzetta, Fantamagazine la più equilibrata piazzandosi in mezzo alle due testate con un onesto 6. Piuttosto inclementi, ma pur sempre con qualche differenza, le valutazioni date al giovane Pellegri, complici anche un paio di falli ingenui.

"VERDI

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Buone cose lontano dall'area, ma gli manca il guizzo nella zona calda. E batte male gli angoli."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Partita sottotono rispetto le ultime prestazioni a cui ci ha abituato."

"PELLEGRI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Due falli, anzi due bambinate: Entrate inutili, a metà campo. Rocchi lo perdona, Juric no."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Cerca di dare punti di riferimento alla squadra, la sua è una partita dispendiosa. Viene sostituito da Galabinov per necessità  di maggior presenza nel gioco aereo."