Pagelle Verona – Udinese 0-1: Barak riporta l’Udinese alla vittoria! – Voti Fantamagazine

Pagelle Verona – Udinese 0-1: Barak riporta l’Udinese alla vittoria! – Voti Fantamagazine

Basta un gol nel primo tempo alla squadra di Tudor per archiviare la pratica Hellas Verona e fare un grande passo verso la salvezza.

di Voti Fantamagazine

L’Udinese trova finalmente il tre punti che avvicinano il club friulano alla salvezza. A farne le spese è un Verona che comunque non ci sta a regalare punti, nonostante la matematica retrocessione. Decisiva la rete di Barak nel primo tempo su assist del connazionale Jankto.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

Nicolas 6,5 – Specie nel primo tempo effettua due belle parate su Lasagna e su Barak.

Ferrari 6 – Quando Jankto lo punta va in sofferenza, con l’uscita di Vukovic occupa la posizione di centrale di difesa trovando più sicurezze.

Caracciolo 6 – Il centrale del Verona si rende protagonista di una prova senza grossi acuti, ma anche senza errori madornali.

Vukovic 6 – In un paio di occasioni Lasagna riesce a sfuggirli, ma tutto sommato tiene bene il campo svettando anche sui palloni alti.

Souprayen 5,5 – In fase di spinta è quasi nullo ed in difesa concede più di qualcosa, con tutta probabilità il peggiore del reparto arretrato dei suoi.

Romulo 6 – L’esperienza lo fa emergere rispetto ai compagni di reparto, la (probabile) ultima gara al Bentegodi con la maglia del Verona è comunque più che sufficiente.

Fossati 5,5 – Pecchia rivoluziona il centrocampo rispetto alle ultime due gare togliendo Calvano ed il giovanissimo Danzi per dare spazio a lui e a Zuculini. Una mossa che però non paga.

Zuculini 6 – Ci mette tanta grinta e spesso si trova uno contro uno con il connazionale De Paul. Esce ad inizio secondo tempo per Danzi.

Fares 5 – Difficile capire quale sia il ruolo a lui più congeniale, per ora sembra in grado di fare tutti i ruoli ma senza riuscire mai a brillare.

Cerci 5 – Avrebbe una grande occasione quando Danilo gli regala una palla invitante, ma l’ex Torino mostra tutta la ruggine che ha addosso facendosi recuperare dal centrale ben più lento di lui.

Lee 6,5 – Il migliore dei suoi, ci mette tanto impegno oltre a far vedere qualche numero interessante. Chissà come mai Pecchia l’abbia usato con il contagocce in questa stagione.

Danzi 5,5 – Subentra per Zuculini, ma si fatica a notarlo in mezzo al campo.

Aarons 5,5 – Il suo ingresso avrebbe potuto mettere in difficoltà un Udinese troppo arrendevole nella seconda metà di gara, peccato che entri in campo senza voglia.

Bearzotti s.v.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6 – Il Verona si affaccia un po’ di volte dalle sue parti, ma senza mai essere realmente pericoloso.

Nuytinck 6,5 – Buona prova per l’olandese che fa buona guardia nonostante i “piccoletti” avversari.

Danilo 5,5 – Il pallone perso sullo 0a0 poteva costare carissimo, da un giocatore d’esperienza come lui non si può accettare queste leggerezze.

Samir 5,5 – Meglio di altre occasioni, ma da ancora idea di troppa insicurezza. Serve ancora più fiducia per tornare a livelli decenti.

Larsen 6 – Torna alla sua posizione prediletta, ovvero in fascia. Prova dignitosa, attento dietro e volenteroso in avanti.

Barak 7 – Quando segna Barak l’Udinese vince, settima rete per il centrocampista ceco e 6 successo per i bianconeri. Un gol che può valere la permanenza in serie A.

Behrami 6 – Salterà la gara con il Bologna a causa del giallo rimediato quest’oggi, gara tutto sommato senza affanni per lui.

Hallfredsson 6 – Rispolverato dal sarcofago fa una buona diga insieme a Behrami in mezzo al campo, di più era difficile chiedere.

Jankto 6,5 – Tudor lo mette sull’esterno sinistro e lui, specie nel primo tempo, si fa vedere molto spesso cercando il suggerimento alle punte. Ha il merito di pescare in area il connazionale Barak regalando questa preziosa vittoria all’Udinese.

De Paul 5 – Troppo testardo in diversi frangenti della gara, e si che dai suoi piedi sarebbero potute nascere parecchie palle gol.

Lasagna 5,5 – Ci si aspettava da lui il gol, ma l’ex Carpi manca l’appuntamento con la rete. Per questa volta però l’Udinese riesce a fare a meno di lui, conquistando lo stesso i 3 punti.

Perica s.v.

Balic s.v.

Maxi Lopez s.v.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy