voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Sampdoria 1 – 0: un guizzo di De Paul decide l’incontro! – Voti Fantacalcio

Meglio l'Udinese nel primo tempo con il vantaggio firmato dall'argentino, bene la Sampdoria nel secondo tempo dopo l'ingresso di Kownacki, ma non basta.

Voti Fantamagazine

"Un tempo a ciascuna per la gara inaugurale della stagione alla Dacia Arena. Ma ad avere la meglio tra Udinese e Sampdoria sono i padroni di casa grazie al gol di Rodrigo De Paul alla seconda rete stagionale.

PAGELLE UDINESE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

"Scuffet 6 - Per 60 minuti praticamente inoperoso, nel finale viene chiamato in causa rispondendo sempre presente.

"Larsen 6 - Dalla sua parte la Sampdoria non spinge molto e lui è attento in copertura.

"Ekong 6 - Non elegantissimo, ma efficace. In più di un'occasione fa prendere qualche brivido ai tifosi.

"Nuyticnk 6 - Anche per lui vale quanto detto per Ekong. Un fallo un po' ingenuo nel finale regala una punizione pericolosissima per la Sampdoria.

"Samir 6,5 - Quando la Samp aumenta i ritmi lui si fa notare per una serie di belli interventi in chiusura. Prova positiva per lui.

"Fofana 7 - Il migliore insieme a Behrami. Nel primo tempo è imprendibile e dai suoi piedi partono gran parte delle azioni offensive bianconere. Suo l'assist vincente per De Paul. Nel secondo tempo cala, ma una sua ripartenza è preziosissima per alleggerire la pressione avversaria.

"Behrami 7 - Monumentale in mezzo al campo, quando sta bene è impossible da tenere fuori. Ringhia e aggredisce tutti i palloni a disposizione.

"Mandragora 6 - Brilla meno dei compagni di reparto, ma il suo lavoro oscuro risulta utilissimo.

"Machis 6 - Pronti via e su un'uscita avventata di Audero ha la porta libera, ma la sua conclusione da 40 metri termina fuori. Meno acuti che con il Parma, ma la sua gara è sufficiente.

"Lasagna 5,5 - Come lo scorso anno KL15 stecca le prime uscite, la speranza è che sia un diesel.

"De Paul 6,5 - Gol partita e primo gol su azione da oltre un anno. È croce e delezia, irritante quando tiene troppo palla ma decisivo per la vittoria.

"Teodorczyk 5,5 - Imbarazzante il suo esordio casalingo. Fatica a difendere palla e scivola più di qualche volta. Mezzo voto in più per l'occasione avuta dove ha mostrato parte delle sue qualità peccato per la conclusione fuori.

"D'Alessandro s.v.

"Opoki s.v.

"Pagelle a cura di Mauro Miani

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Audero 6 – Non ha grosse colpe sul gol di De Paul, il primo tempo si vede impegnato da Machis su cui si fa trovare pronto, come per il resto del match senza essere impegnato severamente.

"Bereszynski 5,5 – De Paul non lo lascia tranquillo mai, né in fase offensiva, né in fase difensiva, nella quale si fa ammonire per bloccare una pericolosa azione di contropiede. Qualche buon cross, inutile, sul finale.

"Andersen 5 – Brividi quando rischia l’autogol su un campanile in area. Per il resto cerca di contenere un attacco bianconero in grande spolvero sul piano della corsa. Sul gol non chiude il tiro a De Paul. Nel recupero va a vuoto su Teodorczik, che non chiude il match.

"Colley 6 – Regge bene il primo tempo, attento anche nel secondo. Partita di ordinaria amministrazione, incolpevole nel gol.

"Murru 5,5 – Sulle fasce l’udunese mette in difficoltà la squadra doriana, e lui ne è l’esempio. Non riesce a pungere e in fase difensiva lascia un po’ a desiderare. Meglio nel secondo tempo.

"Linetty 6,5 – Senza infamia e senza lode per circa 80 minuti, alterna buoni recuperi e fraseggi a centrocampo a piccoli errori sui passaggi. Con l’uscita di Jankto e l’ingresso di Ekdal riesce ad arrivare al tiro con pericolosità. Nuytinck gli nega la conclusione da due passi.

"Barreto 6 – Partita attenta anche se senza spunti, qualche recupero a togliere dall’affanno i compagni. Deve fare di più in fase di possesso, soprattutto quando lo si cerca per dare il via all’azione. Meglio quando può avanzare il suo raggio d’azione, ma non basta.

"Jankto 5 –Partita abulica per l’ex tanto ammirato dai tifosi dell’Udinese. Per lui anche un tiraccio che finisce nei parcheggi dello stadio… Fischiato al momento della sostituzione per Ekdal, al 69’.

"Ramirez 5 – Quando può entrare nell’azione, riesce con un solo tocco a mettere un po’ d’ordine alla manovra, ma non incide più per demeriti dei compagni che suoi. Nel secondo tempo si innervosisce e prende il giallo per un intervento in ritardo su Berhami. Al suo posto Saponara al 58’.

"Defrel 5 – Un bel tiro che scheggia il palo e niente più. Ci si aspettava più grinta e voglia di riscatto da parte dell’ex Roma.

"Quagliarella 5,5 – Il capitano cerca di farsi vedere, ma quando esce dall’area lascia il solo Defrel avanzato, il quale non riesce a pungere. Al 72’ lascia spazio alla rapidità di Kownacki.

"Saponara 6 – Se non altro, la freschezza lo aiuta a cambiare un po’ il ritmo delle azioni d’attacco doriane. Perde qualche palla, ma si fa notare in positivo, soprattutto nelle combinazioni con Defrel e Kownacki.

"Ekdal 6 – La sua presenza permette a Barreto e Linetty di sganciarsi più spesso vicino alla porta avversaria, compito fino a quel momento riservato a Jankto. Ordinato, fornisce equilibrio in una fase in cui l’Udinese aveva rinunciato ad attaccare con costanza. Arriva al tiro da dentro l’area, chiuso dall’onnipresnte Berhami.

"Kownacki 6 – Da molta vivacità alla sua squadra, così come il compagno Saponara, entrato due minuti prima. I due ci provano, ma non è abbastanza per scardinare il muro bianconero.

"Pagelle a cura di Claudio Podda

tutte le notizie di