voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Roma 0-2: il solito Under e Perotti firmano il successo giallorosso

Una coriacea Udinese cede il passo ad una Roma cinica e spietata: i capitolini, grazie a questo successo, sorpassano momentanemente l'Inter e si piazzano al terzo posto.

Voti Fantamagazine

"Finisce 0-2 la partita ad Udine. Entrambe le squadre se le danno di santa ragione e almeno per un tempo e mezzo nessuno sembra prevalere, anche se la Roma spreca molto con El Shaarawy. Poi il solito Under illumina la scena e sblocca una partita difficilissima. La chiude Perotti e la Roma conquista i tre punti.

PAGELLE UDINESE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

"Bizzarri 6 - Tiene bene la posizione e appare sicuro negli interventi ma non può nulla di fronte al missile terria aria di Under. Idem sul gol di Perotti.

Larsen 5,5 - El Shaarawy spesso gli scappa e non riesce a contenerlo, meno male che il romanista non è in giornata.

Danilo 7 - Grande partita da parte del capitano della squadra, riesce a non far toccare palla quasi mai a Dzeko che risulta inoffensivo.

Samir 6 - Ottima partita la sua ma cade sotto i colpi degli ultimi attacchi romanisti. Non sfigura.

Widmer 5,5 - Si vede molto poco e dalla sua ha un Juan Jesus che è tutto tranne che impenetrabile.

Fofana 5.5 - Qualche fiammata ma non è sufficiente.

Behrami 5,5 - Tanta legna in mezzo al campo, ma poca precisione, esce per Jankto e la squadra si distende, forse troppo.

Barak 5,5 - Ha una tecnica tale che potrebbe fare molto meglio, invece risulta molto lezioso in mezzo al campo e perde molti duelli.

Adnan 6 - Parte a razzo, cala alla distanza. Non può nulla sulla giocata di Under.

Perica 5 - Si trova spesso a tu per tu con Alisson ma viene sempre ipnotizzato dal brasiliano. Decisamente lento e da rivedere.

De Paul 6,5 - E' vero, poco concreto sotto porta, ma è l'unico che tenta di inventare qualcosa, con un tiro o un passaggio illuminante.

Jankto 5,5 - Entra e viene ammonito. Fa poco altro.

Maxi Lopez s.v.

Balic s.v

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 7 - Libero aggiunto, dovrebbero listarlo difensore. Se non fosse che anche tra i pali è un fenomeno, come dimostra anche oggi su Perica.

Florenzi 6 - A destra l'Udinese spinge meno, quindi non va quasi mai in sofferenza. Però perché non dribbla e non tira più?

Manolas 6 - Partita positiva del greco, a lui non si rinuncia mai.

Fazio 6,5 - Il duello fisico con Perica lo esalta. Veste i panni del gigante e chiude ciò che passa.

Juan Jesus 5,5 - L'inizio è da brividi. Retropassaggio killer salvato da Alisson e continue imbucate di Widmer e Barak. Nella ripresa l'Udinese cala e così riesce a respirare e riprendersi.

De Rossi 6,5 - Il rientro del capitano si è sentito eccome nelle fila giallorosse. Non ruba l'occhio, ai fantacalcisti meno che mai, ma la sua utilità in chiusura e organizzazione è indiscutibile.

Pellegrini 5,5 - Gioca nei due di centrocampo in questo nuovo 4231 di Di Francesco. Ma i suoi movimenti restano quelli della mezzala e spesso spezza così in due la squadra. Un po' spaesato.

Ünder 7,5 - E con questo sono 3 mvp consecutivi. Gol clamoroso da fuori con cui sblocca la partita. Imprendibile con la palla al piede. Va sul fondo col destro, rientra col sinistro. Cengizinho è impazzito.

Nainggolan 6,5 - Più libero di esprimersi in questa posizione qualche metro più avanti, cresta rossa e testa bassa. Meritava l'assist quando spreca il Faraone, se lo prende nel finale grazie a Perotti.

El Shaarawy 5 - Pomeriggio no per il Faraone. Spreca malamente una gran giocata di Nainggolan, fa peggio pochi minuti dopo masticando il tiro solo davanti a Bizzarri.

Dzeko 6 - Fino al 60' circa la luce è spenta e lui non si vede. Poi all'improvviso si lancia in una giocata personale in dribbling e cambia la sua partita, ultima mezz'ora di qualità e presenza. Ma per i fantacalcisti resta il fatto che manca il bonus e anzi becca un giallo ingeneroso.

Perotti 6.5 - Entra con un passo completamente diverso da quello di El Shaarawy e si vede subito. Widmer era già calato, ma non lo tiene mai. Alla fine arriva anche il gol che mancava da troppo tempo.

Strootman 5,5 - Entra compassato, perde qualche pallone pericoloso, non è in un gran momento.

Defrel s.v. - È protagonista del secondo gol perché è lui a recuperare il pallone, ma entrato all'87' non può prendere voto.

tutte le notizie di