Pagelle Udinese – Empoli 3-2: la doppietta di De Paul è decisiva! – Voti Fantacalcio

Pagelle Udinese – Empoli 3-2: la doppietta di De Paul è decisiva! – Voti Fantacalcio

Caputo e Krunic segnano per l’Empoli, ma il fantasista argentino con una doppietta e Mandragora decidono il match salvezza.

di Voti Fantamagazine
De Paul Udinese 2019

Succede tutto nel primo tempo tra Udinese ed Empoli con i friulani che vanno sotto per ben due volte riuscendo a recuperare lo svantaggio e trovare il 3a2 con Mandragora.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Musso 6,5 – Incolpevole sulle reti subite, compie l’ennesimo miracolo della sua stagione salvando su Antonelli.

Opoku 6,5 – Tiene bene il campo, giocando semplice. Nel secondo tempo si prende gli applausi con una discesa offensiva in cui riesce ad arrivare al tiro.

Ekong 5,5 – Qualche incertezza difensiva, Caputo lo mette in seria difficoltà.

Samir 6 – Il risultato tra un primo tempo disastroso ed una seconda frazione ampiamente sopra la sufficienza.

Larsen 6 – Pajac lo mette in difficoltà e troppo spesso piovono cross dalla sua parte. Accompagna sempre l’azione e nel finale da una grossa mano al reparto difensivo.

Fofana 5,5 – Molto intelligente il velo che permette a De Paul di poter prendere indisturbato la mira per l’1a1. Pesa troppo l’errore sottoporta con cui poteva chiudere la partita.

Mandragora 7 – Non un gol bello come i precedenti, avendo abituato bene i tifosi bianconeri. Ma con un peso specifico non indifferente.

De Paul 7,5 – Partita totale per il numero 10 bianconero. Mette lo zampino in tutti e tre le reti, un tiro magistrale, un rigore perfetto ed una punizione da cui nasce il gol di Mandragora. In mezzo tanta corsa e sacrificio.

Zeegelaar 6 – Difficile valutare la sua prestazione, nel primo tempo è perfetto difensivamente coprendo spesso le indecisioni di Samir. In 5 minuti però si vede sventolare addosso due cartellini gialli, il secondo dei quali parecchio dubbio.

Lasagna 6,5 – Non entra sul tabellino marcatori, ma è decisivo per il risultato finale. Conquista rigore e punizione da cui scaturiscono 2a2 e 3a2.

Okaka 6 – Riceve pochi palloni giocabili e spesso ben lontani dalla porta. Le poche volte in cui riesce a giocare palla risulta decisivo.

De Maio 6,5 – Entra per Okaka subito dopo l’espulsione di Zeegelaar. Senza grossi fronzoli spazza tutti i palloni che gli capitano a tiro aiutando a far respirare la squadra.

Pussetto s.v.

Sandro s.v.

Pagelle a cura di Mauro Miani

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragoskwi 5.5 – parte in ritardo sul tiro dalla distanza di Mandragora.

Veseli 4,5 – si conferma l’anello debole della retroguardia empolese. Chiunque passi dalla sua zona di competenza finisce con l’uscirne in gloria.

Silvestre 5,5 – In un modo o nell’altro riesce sempre a sfigurare meno dei compagni di reparto. La prestazione non è sufficiente, ma non si macchia di particolari colpe.

Maietta 5 – la trattenuta – ingenua – sanzionata col rigore rimette in partita l’Udinese nel momento migliore dei suoi. Come Veseli, soffre tremendamente la velocità degli attaccanti avversari.

Di Lorenzo 5 – brutta prova del giovane terzino empolese, spesso impreciso e offensivamente inefficace.

Pajac 5,5 – il giallo iniziale sembra irrigidirlo, non riesce ad offendere e Andreazzoli lo sostituisce a fine primo tempo.

Traore 6,5 – non ha paura di farsi dare la palla sui piedi, gioca con la personalità del veterano e si rende perfino utile in proiezione offensiva.

Krunic 7 – primo tempo da tuttocampista. Assist disegnato per Caputo e gol da far rivedere ai nipotini. Sparisce nella ripresa.

Bennacer 5,5 – il meno appariscente della mediana empolese, paga la fisicità del corrispettivi avversari.

Caputo 6 – segna il momentaneo vantaggio empolese. Spreca una buona occasione nel finale.

Farias 6,5 – Aldilà dei soliti problemi di concretezza, crea scompiglio e tiene in apprensione la retroguardia friulana fino agli ultimi scampoli di partita.

Antonelli 6,5 – Entra col giusto piglio. Uno strepitoso Musso gli nega il gol del pareggio.

Pagelle a cura di Giacomo degli Esposti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy