voti fantacalcio

Pagelle Torino – Sassuolo 3-0: il Gallo torna a cantare, Ljajic e Obi chiudono i conti! – Voti Fantacalcio

Gol a dir poco spettacolare del Gallo Belotti a fine primo tempo. Nel finale di partita raddoppio di Ljajic, chiude nel recupero il gol di Obi.

Voti Fantamagazine

"Primo tempo senza troppe emozioni quello tra Torino e Sassuolo: serve una prodezza del solito Belotti per sbloccare la gara subito prima dell'intervallo. Nel secondo tempo cala il Sassuolo ed il Toro chiude la partita con le reti Ljajic e Obi. Torino che sembra migliorato in fase difensiva rispetto alla scorsa stagione, Sassuolo assolutamente da rivedere.

PAGELLE TORINO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 6 - Spettatore non pagante della partita, attento su un tiro-cross di Duncan che poteva risultare pericoloso.

"De Silvestri 7 - Ottima partita la sua. Molto propositivo e coraggioso in fase offensiva, trova l'assist del gol con uno splendido cross.  Attento anche in fase di non possesso. Zappacosta è avvisato.

"N'Koulou 7.5 - Leader della retroguardia granata, sempre concentrato e determinato. Da segnalare un paio di ottimi interventi difensivi oltre ad una buona capacità d'impostazione. Un sombrero sublime in occasione del gol è la ciliegina sulla torta.

"Moretti 7 - Prestazione solida come per il compagno di reparto, nel secondo tempo sale in cattedra e domina il duello con Falcinelli senza rischiare praticamente nulla.

"Barreca 6.5 - Non spinge molto, il Toro gioca prevalentemente sull'altra fascia. Molto vigile in fase difensiva, non si lascia mai sopraffare da avversari ostici come Berardi nel primo tempo e Politano nel secondo. Una diagonale impeccabile su Missiroli salva il risultato ad inizio ripresa.

"Rincon 7 - Vero leone in fase di interdizione, preciso anche in fase d'impostazione: il suo mix di qualità e quantità sarà senz'altro piaciuto a mister Mihajlovic. Niente male per essere la sua prima partita da titolare in maglia granata.

"Obi 7 - Ottimo lavoro per lui in fase di non possesso, mette anche in difficoltà gli avversari con la sua fisicità in un paio di sgroppate per vie centrali. Doveva uscire lui per Acquah, ma l'errore nella comunicazione della sostituzione da parte della panchina granata viene "premiato" con un gol dello stesso giocatore ex-Inter. Presente ingiustificato.

"Iago Falque 7 - Tanta corsa e ottime giocate per lui, con De Silvestri domina per 45 minuti la fascia destra, creando svariate occasioni ed aiutando in fase difensiva. Subisce un lieve calo fisico nella ripresa, ma sfrutta ugualmente il regalo di Duncan, fornendo un assist per Ljajic.

"Ljajic 6,5 - Prestazione sufficiente per lui, sbaglia poco e gioca semplice, ma da un giocatore del suo calibro ci si aspettano giocate di un certo spessore. Il gol è al 90% merito di Iago.

"Berenguer 5.5 - Poco propositivo e molto impreciso, sbaglia anche un tap-in facile facile ad inizio gara. Si rende utile in fase di non possesso, ma deve lavorare ancora molto.

"Belotti 7.5 - Quasi impalpabile fino al 44', segna un gol da copertina dell'album dei Calciatori Panini, ricordando a tutti di essere un giocatore di livello superiore. Ottimo anche l'assist sul gol del 3-0. Eppure ancora non sembra al 100%. Chapeau.

"Edera 6.5 - Entra alla metà del secondo tempo e rischia di segnare uno dei gol più veloci della storia della Serie A con una bella azione personale. Tanta determinazione, deve però migliorare sotto porta. Da tenere d'occhio.

"Acquah S.V.

"Zappacosta S.V.

"Pagelle a cura di Gaetano Guerra

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6,5 - Ottima prova per l'estremo difensore del Sassuolo che si disimpegna in maniera egregia tutte le volte in cui viene chiamato in causa. Incolpevole sulla splendida rovesciata di Belotti, tiro imparabile e imprendibile. Per il resto rimane una prestazione incoraggiante, confermando lo stato di forma visto nella gara scorsa contro il Genoa.

"Lirola 5.5 - Diligente in fase difensiva, totalmente assente in quella offensiva. Spinge poco, e quando lo fa sbaglia spesso il cross.

"Acerbi 5 - Di certo non la migliore prestazione da quando veste la maglia del Sassuolo; nella ripresa metta una pezza alle numerose azioni in area prodotte dagli avversari. Immobile nell'occasione del gol di Obi, abbastanza statico e distante nella marcatura.

"Cannavaro 5 - Rimandato anche l'ex capitano del Napoli, inizialmente argina bene Belotti ma nel complesso la sua prova è insufficiente. Protagonista nel primo caso di intervento del Var nella partita, il cui tocco di mano è stato ritenuto involontario.

"Gazzola 5.5 - Molto bene in avvio, con le sue sgroppate sulla fascia riesce a dar sfogo alla manovra del Sassuolo che spesso era bloccata per le vie centrali. La sua prestazione è in linea a quella della squadra, in flessione da metà primo fino a quando viene rilevato da Adjapong.

"Missiroli 6 - Inizio di gara molto impacciato, a causa della forte pressione della mediana granata che limita al massimo le sue giocate. Vicinissimo al gol del pareggio, ottimo inserimento in area su cross di Berardi, ma anticipo miracoloso di Barreca. A metà ripresa lascia il posto a Ragusa.

"Magnanelli 5 - Tanta fatica per il capitano dei neroverdi che non riesce mai a uscire vincitore dai contrasti. Anche lui, come Missiroli, accusa la maggiore fisicità avversaria che gli causa diversi errori in fase di appoggio.

"Duncan 4 - In una gara piuttosto sofferta, la sua prestazione si macchia ancor di più nel momento in cui - in evidente difficoltà - gestisce in maniera pessima un pallone che manda Iago Falque da solo verso la porta di Consigli, con conseguente raddoppio granata firmato Ljajic. La condizione, nel complesso, tarda ad arrivare.

"Berardi 5.5 - Apporto offensivo quasi nullo per il 25 neroverde, che si vede soltanto in occasione di corner o punizione. Si muove poco, rendendo l'attacco alla porta assente. Manca l'intesa con gli altri due compagni di reparto.

"Falcinelli 5 - Tanta lotta tra i centrali granata che non gli lasciano spazio alcuno, trova N'Koulou in formato Top, e di fatto non riesce mai a tirare verso la porta di Sirigu.

"Politano 6 - In crescendo. la sua partita, dopo un avvio complicato dall'ottima prestazione del suo dirimpettaio (Barreca), è l'unico a dare soluzioni offensive alla manovra del Sassuolo. Spesso al tiro, ma le sue conclusioni non impensieriscono mai Sirigu

"Ragusa 5.5 - Sicuramente Bucchi si sarebbe aspettato molto di più dal suo esterno, entrato a metà secondo tempo per provare a cambiare volto al reparto offensivo neroverde; ciò non è successo, rivedibile.

"Adjapong 6 - Qualche rilancio in avanti, ha poco tempo per incidere.

"Sensi sv

"Pagelle a cura di Antonio Capizzi

tutte le notizie di