Pagelle Torino – Sampdoria 2-1: doppietta per l’Europa di Belotti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Torino – Sampdoria 2-1: doppietta per l’Europa di Belotti! – Voti Fantacalcio

Gabbiadini riapre la partita a fine secondo tempo, ma è troppo tardi

di Voti Fantamagazine

Sotto una battente pioggia primaverile il Torino supera la Sampdoria per 2-1, issandosi al settimo posto in classifica (condiviso attualmente con la Roma). A decidere l’incontro è la doppietta di uno scatenato Belotti. Vale solo per le statistiche il gol di Gabbiadini nel finale.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 – Prova a mantenere alta la concentrazione nonostante le pochissime parate. Sul gol subito non ha colpe.

Izzo 6 – Non particolarmente sollecitato, porta a casa un’onesta sufficienza.

Nkoulou 6 – Lavoro da sbrogliare ce n’è davvero poco stasera. In ritardo, però, sulla radente conclusione di Gabbiadini.

Moretti 6 – Fin quando resta in campo mette l’elmetto e tiene botta allo sterile reparto offensivo doriano.

De Silvestri 7 – Torna a solcare con prepotenza e dovizia di particolari la fascia destra, sfornando anche un paio di cross interessanti. Fuori solo per un problema fisico.

Baselli 5,5 – Sbaglia troppe volte l’ultimo passaggio, vanificando alcune ripartenze granata. Leggermente in calo rispetto alle ultime, ottime, prestazioni.

Meitè 6,5 – Quasi come un maggiordomo gestisce con sicurezza le trame granata e mette una pezza all’occorrenza. Da limare qualche virtuosismo di troppo.

Rincon 6,5 – La solita “garra” per il guerriero venezuelano, che calamita palloni su palloni stroncando sul nascere le flebili iniziative liguri. Tatticamente irrinunciabile per Mazzarri.

Ansaldi 6 – Di lotta e di governo, si riscatta dopo lo svarione palesato a Firenze. Palla al piede effettua sempre la scelta più coraggiosa, soffrendo poco sulla sinistra.

Berenguer 5,5 – Scelta conservativa: gli viene chiesto di far densità in mediana più che offendere, ma forse poteva osare qualcosina di più.

Belotti 7,5 – Quando vede blucerchiato si gasa come un toro a Pamplona: fiuto da vero bomber d’area di rigore e grande cinismo, tiene vive le speranze europee del Torino con la doppietta odierna.

Parigini 5,5 – L’unico effetto concreto del suo ingresso in campo è quello di aver alimentato la manovra ospite.

Djidji s.v.

Lukic s.v.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Audero 6 – Non può assolutamente nulla sui gol, per il resto trasmette sicurezza sia tra i pali che nelle uscite.

Bereszynski 5 – Sovrastato da Ansaldi per tutto il primo tempo, ha pure sulla coscienza di essersi fatto superare da Belotti sul primo gol granata. Meno impacciato nella ripresa, ma comunque in difficoltà.

Andersen 5.5 – Si fa valere con buoni interventi e dirige con ordine la difesa. Mezzo punto in meno per il rinvio sui piedi di Belotti in occasione del 2-0 del Torino.

Colley 6.5 – Giganteggia per mezz’ora al centro della difesa blucerchiata, poi deve arrendersi ad un infortunio causato da uno scontro con Belotti. Non è un caso che il Torino trovi il gol del vantaggio mentre lui è fuori dal campo per curarsi.

Murru 5 – Fatica parecchio a contenere le sfuriate granata. Il cross di De Silvestri per l’1-0 arriva dalla sua fascia. Anche nei disimpegni appare piuttosto impreciso.

Praet 5.5 – Fatica ad intessere trame interessanti in mezzo al campo accusando il pressing asfissiante in della mediana granata. Leggermente meglio nel secondo tempo.

Vieira 5 – Il Ronaldo blucerchiato deve ancora crescere parecchio in esperienza per riuscire ad eguagliare il contributo di Ekdal nella fase di recupero palla davanti alla difesa. Poco brillante anche in regia.

Linetty 5 – Di solito la sua corsa a tutto campo lo fa risaltare per grinta e determinazione. Stavolta invece finisce per vagare per il campo senza costrutto. Esce per Jankto al 74′

Ramirez 5.5 – Ci mette garra sudamericana, ma gli arrivano pochi palloni e spesso è costretto a retrocedere il proprio raggio d’azione. Se non altro ha il merito di sporcare i guantoni a Sirigu con un sinistro acrobatico. Esce poco dopo per lasciare spazio a Defrel.

Gabbiadini 6 – Primo tempo impalpabile. Nel secondo prova a sfruttare qualche ripartenza ma non sembra proprio giornata. Poi tira fuori dal cilindro il suo sinistro chirurgico e trova la rete con un bel tiro dalla distanza che si infila nell’angolino basso.

Quagliarella 5.5 – È vetta alla classifica marcatori e vorrebbe allungare la propria leadership, ma gli arrivano pochi palloni giocabili ed è costretto a fare una gara di sacrificio lontano dall’area avversaria.

Tonelli 6 – Entra per l’infortunato Colley e dopo pochi minuti la Samp subisce il secondo gol. Nella ripresa cerca, per quanto possibile, di spingere l’azione dei compagni con la sua esperienza.

Defrel 6 – Entra per Ramirez e cerca di dare vivacità alla fase offensiva con il suo dinamismo. È in forma e forse avrebbe meritato più minutaggio. Offre a Gabbiadini il pallone del 2-1.

Jankto s.v. – Partecipa alla bagarre finale con buone intenzioni ma altrettanta confusione.

Pagelle Sampdoria a cura di Paolo Muzio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy