voti fantacalcio

Pagelle Torino – Juventus 0-1: Alex Sandro decide il Derby! – Voti Fantacalcio

Juventus in emergenza con l'uscita per infortunio di Higuain dopo pochi minuti, ma il guizzo del neoentrato Bernardeschi lascia ad Alex Sandro la palla davanti alla porta sguarnita.

Voti Fantamagazine

"La Juventus si aggiudica il 146esimo derby della Mole, battendo il Torino con il goal decisivo di Alex Sandro, nel lunch match della 25a giornata. Primo tempo molto spezzettato con i padroni di casa più propositivi, ma è la Juve a passare in vantaggio con Alex Sandro, ancora in goal nel derby così come nel match d'andata. Nella ripresa non succede quasi nulla con i bianconeri che gestiscono e il Torino che fatica a fare il proprio gioco.

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 6 - Incolpevole sul tap-in vincente di Alex Sandro. Per il resto non deve compiere grandi interventi

"De Silvestri 5,5 - Salva su Asamoah e prova a farsi vedere anche in attacco con un colpo di testa. Poco attento sul goal del vantaggio bianconero

"Edera sv

"N’Koulou 5,5 - Con l'uscita di Higuain può sfruttare la sua fisicità per contrastare gli attaccanti avversari. Parzialmente colpevole sul goal di Alex Sandro

"Burdisso 6 - Come il compagno di reparto usa il fisico per limitare le offensive avversarie non andando mai in difficoltà

"Molinaro 5,5 - Sfortunato nel rimpallo che apre la strada a Bernardeschi per l'assist del vantaggio bianconero. Prova a riscattarsi spingendo sulla corsia con qualche cross interessante

"Rincon 6 - Schierato da schermo davanti alla difesa aiuta bene la difesa nei raddoppi

"Iago Falqué 5,5 - Nel primo tempo è l'unico che prova ad accendere la luce con dribbling e lanci, nella ripresa si vede solo per un tiro da lontano nel finale

"Baselli 5 - Dovrebbe dare qualità al centrocampo ma le idee sono poche e confuse. Lascia il campo ad inizio ripresa quando Mazzarri decide di mettere un attaccante

"Niang 6 - Prova a dare la scossa con qualche dribbling e qualche buona accelerazione. Buon impatto sulla gara

"Obi 6,5 - Caparbietà e tanta grinta per il migliore dei granata, pressa a tutto campo e prova ad impostare. Da un suo recupero nasce l'azione più pericolosa del Toro. Esce stremato a metà secondo tempo

"Acquah 6 - Prende il posto di Obi e si limita a lottare in mezzo al campo con la Juve che gestisce il vantaggio

"Ansaldi 6 - Buona partita in fase difensiva, limita il suo supporto in attacco e si preoccupa più degli attaccanti bianconeri

"Belotti 5 - Ha tra i piedi la miglior occasione del Torino ma sbaglia uno stop semplice sprecando un contropiede. Perde nettamente il duello con i centrali avversari

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Si limita a controllare qualche debole conclusione, gioca più con i piedi che con le mani.

"De Sciglio 6,5 - Sempre più una certezza, difende benissimo mantenendo la linea con i compagni, regalandosi ogni tanto qualche sgroppata sulla fascia.

"Rugani 6,5 - Schierato titolare in una per nulla semplice, si riscatta dopo una serie di prestazioni opache con una grande prestazione contro un diavolo come Belotti.

"Chiellini 6 - Stranamente impreciso, sbaglia qualche palla velenosa e si fa spesso anticipare. Ma alla fine dei conti il Torino crea molto poco e il merito è anche suo.

"Asamoah 6,5 - Iago Falque non è un cliente semplice eppure il terzino ghanese è ormai tra i migliori del nostro campionato e lo conferma oggi con una prestazione esaltante in difesa, ma soprattutto in attacco dando gran supporto ad Alex Sandro.

"Khedira 6,5 - Sarà che non si stanca mai, sarà che è pressochè insostituibile in questa squadra ma non riposa mai. Si vede poco ma c'è sempre in fase di possesso ma soprattutto di non possesso.

"Pjanic 6 - Mazzarri gli piazza Baselli in marcatura, limitando le geometrie del bosniaco che oggi è rimasto leggermente defilato dal gioco. Stranamente impreciso su calcio piazzato.

"Sturaro 6,5 - Il voto è forse un'esagerazione se confrontato ai suoi compagni di squadra, ma finalmente è tornato lo Sturato che ha conquistato la maglia bianconera a suon di grinta e intelligenza tattica. Oggi era ovunque, e la sua presenza in campo si è notata eccome.

"Douglas Costa 6 - Deve praticamente fare la punta dopo la prematura sostituzione di Higuain, non è il suo ruolo e si vede, ma durante i 65 giocati si vedono anche alcune giocate da fenomeno vero.

"Higuain sv - Si fa male alla caviglia dopo pochi minuti, prova a stringere i denti ma è costretto a chiedere il cambio.

"Alex Sandro 7 - Continua il mistero di Alex Sandro, ritrova una grande prestazione da tempo immemore e quando lo fa? Quando viene schierato a sorpresa da esterno sinistro nell'attacco a 3 della Juventus. Sblocca il match con un facile tap-in ma oltre al gol è una costante spina nel fianco della difesa granata. Prestazione per liberare la testa e ripartire.

"Bernardeschi 7 - È il suo momento, non è titolare ma deve entrare dopo 15 minuti e si fa subito notare con una presenza a dir poco straripante sulla fascia destra. Il gol di Alex Sandro è suo, prende palla, punta il fondo e mette dentro una palla perfetta. Gioca stabilmente in questa squadra da 1 mese ma è già un leader.

"Dybala 6 - Torna dopo l'infortunio patito contro il Cagliari, la forma è ancora lontana e lo dimostrano le diverse occasioni sprecate, ma l'atteggiamento è quello giusto.

"Lichtsteiner sv

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di