voti fantacalcio

Pagelle Spal – Parma 1-0: un super Lazzari ed un super Antenucci spengono Inglese ed il suo Parma! – Voti Fantamagazine

Basta il capitano Antenucci alla Spal per archiviare il caso Parma e portare la Spal in vetta alla classifica con Juventus e Napoli. Lazzari migliore in campo.

Voti Fantamagazine

"Ottima vittoria della Spal che vola ai vertici della classifica insieme a Napoli e Juventus. Il gol lo segna un super Antenucci su assist di un altrettanto super Lazzari nel secondo tempo, dopo che nel primo tempo le due squadre si sono divise il terreno di gioco. Buona seconda prova per i ragazzi di mister Semplici che si dimostrano solidi in difesa e cinici in attacco, mentre è ancora da rivedere la tenuta fisica di questo Parma che ancora una volta a metà del secondo tempo, crolla vertiginosamente.

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

Gomis 5.5 - Che il ragazzo abbia talento è indubbio, ma è ancora troppo insicuro ed un suo errore nel primo tempo stava per combinare la frittata. Alla fine lo salva la difesa, ma c'è ancora strada da fare per affermarsi definitivamente.

Cionek 5.5 - Non ha commesso errori gravi, ma nell'arco dei novanta minuti è troppo altalenante ed alcuni disimpegni sono assolutamente da rivedere.

Vicari 6.5 - Solido e attento come poche volte si è visto lo scorso anno, non sbaglia quasi nulla e tiene bene, aiutato dai compagni. Il migliore dei suoi in difesa.

Felipe 6 - Sufficiente la prestazion del brasiliano che ogi tanto si dimentica degli avversari, ma che quando serve c'è sempre per salvare il risultato.

Lazzari 7 - Il migliore in assoluto, ancora una volta: inarrestabile palla al piede, regala dribbling da antologia e trova infine una palla perfetta per i piedi di Antenucci che regala la seconda vittoria consecutiva alla squadra di Semplici.

Missiroli 6 - Partita diligente ed accorta per il "Missile" che non ha ancora ritrovato la migliore forma fisica, ma non sbaglia mai nulla e da solidità al centrocampo biancoazzurro. Al 60' minuto esce per far spazio ad Everton Luiz.

Schiattarella 6 - Buona partita per Schiattarella che dimostra di star prendendo sempre meglio le misure per un ruolo che fino a qualche mese fa non poteva essere suo. Certo questo ancora non lo rende un regista, ma la prestazione è sufficiente.

Kurtic 6 - Dopo un primo tempo irriconoscibile, torna a giocare come sa fare e come ci aveva fatto vedere nella prima di campionato: tanta qualità con passaggi che trovano i compagni con grande facilità.

Fares 5 - La corsa c'è, ma solo quella, per il resto è inguardabile: sbaglia stop, passaggi e tiri, anche quelli più semplici: la ciliegina sulla torta è quando nell'uno contro uno si lascia superare come un birillo da Da Cruz, esordiente in Serie A, fuori ruolo e acciaccato sin dal primo tempo, insomma il peggiore in campo.

Antenucci 7 - Un gol di pregio assoluto, da cineteca. Così apre il suo score personale in questa stagione, ma non brilla solo per questo: corre ovunque per il campo e cerca di essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Ancora però è da migliorare l'affinità con il compagno di reparto.

Petagna 6 - Nel basket il suo lavoro da pivot sarebbe certamente più apprezzato, ma non si può negare che il suo lavoro sia fondamentale per far salire i suoi. Certo, sbaglia troppo sotto porta e questo lo penalizza, ma la sua partita è stata più che sufficiente.

Everton Luiz 6 - Il suo ingresso in campo rinvigorisce il centrocampo spallino quanto basta per tener testa al ritorno di fiamma parmigiano: corre, difende la palla e non ha paura di entrare in tackle.

Valdifiori 6 - Che lui sia un regista naturale si vede sin dai primi palloni toccati. Non ha il tempo di incidere, ma già si possono notare le prime differenze.

F. Costa SV

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 6 - Sempre attento fra i pali, non sfigura e non ha colpe sul tiro imparabile di Antenucci.

Iacoponi 6.5  - Il migliore di questo Parma, contiene Fares senza mai andare veramente in difficoltà.

Bruno Alves 5.5 - Il più esperto fra i suoi, per buona parte del match tiene e contiene i due attaccanti spallini, ma in occasione del gol si perde Antenucci con troppa facilità.

Gagliolo 6 - Prestazione solida per lui che riesce a contenere Petagna anche se non senza sofferenza.

Gobbi 5 - L'età non lo aiuta, ma questo Lazzari è incontenibile e lui lo soffre fin troppo. Una serata da dimenticare.

Grassi 6 - Cerca poco gli inserimenti, contro anche i desideri del suo allenatore, ma in mezzo al campo lotta come un leone su ogni pallone.

Stulac 5.5 - Soffre la tanta fisicità della Spal e le sue perfette geometrie sarebbero servite non poco per uscire dal pressing avversario.

Barilla 5.5 - Dovrebbe essere lì per dominare fisicamente il centrocampo, ma finisce con il farsi surclassare dagli avversari: da rivedere.

Da Cruz 5.5 - Esordio in Serie A per il giovane talentino che il Parma ha prelevato lo scorso anno dall'Arsenal. Gioca fuori ruolo e si vede, meglio in fase di copertura che in fase offensiva stasera, ma un dribbling fulmineo su Fares e la successiva conclusione fanno ben sperare per il futuro.

Inglese 5 - Di combattere, combatte, come sempre, ma è troppo solo e nel secondo tempo svanisce definitivamente nella morsa spallina.

Di Gaudio 5 - Con la sua esperienza dovrebbe regalare qualche giocata in più sfruttando magari un Cionek non al top, ma non gli riesce mai la giocata vincente.

Ceravolo 5.5 - Entra al posto di Di Gaudio e si sbatte come può ma non riesce ad essere mai pericoloso, neanche quando ha la possibilità di dare la zampata per il pareggio.

Gervinho 6 - Non viene servito spesso dai compagni nei suoi pochi minuti, ma quando succede fa vedere di cosa può essere capace.

Di Marco S.V.

tutte le notizie di