voti fantacalcio

Pagelle Spal – Genoa 1-0: gol di Antenucci e partita alla Spal! – Voti Fantacalcio

Seconda vittoria in campionato per la Spal che manda un messaggio ai diretti concorrenti per la salvezza.

Voti Fantamagazine

Una partita combattuta, condizionata dalle pochissime occasioni, e come spesso capita in queste casi; la spunta la squadra con maggior cinismo. La Spal affonda il Genoa con un goal del capitano Mirko Antenucci, e nonostante la scarsa mole di gioco imposta nel match di oggi, i padroni di casa riescono ad ottenere tre punti decisivi in uno scontro che sa già di lotta salvezza.

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

Gomis 6 - Poco impegnato, il trio difensivo davanti a lui gli permette di vivere una partita principalmente da spettatore.

Salamon 6,5 - Il gigante polacco fa valere il suo fisico: è fondamentale nelle chiusure aeree e preciso negli anticipi.

Vicari 6,5 - Il suo buon senso della posizione gli permette di contenere senza troppe apprensioni le sortite dei Grifoni.

Felipe 6 - Mette tutta la sua esperienza a disposizione del reparto arretrato dei padroni di casa.

Lazzari 6,5 - Nel primo tempo chiude un contropiede potenzialmente molto pericoloso con una gran chiusura. Alcune proiezioni offensive impreziosiscono la sua partita, oltre al duello diretto vinto contro Laxalt.

Schiattarella 5,5 - Nei primi trenta minuti si propone con inserimenti e tiri dalla distanza, svanisce in dissolvenza dal match a causa di un'ammonizione che compromette la sua partita. A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo viene sostituito da Mora.

Viviani 6,5 - Schermo davanti alla difesa, prezioso regista e direttore della manovra dei padroni di casa. Uno dei migliori nella vittoria dei biancocelesti.

Schiavon 6 - Quarta presenza per l'esperto centrocampista estense in questo campionato. Prende il posto di Mora in mezzo al campo, assumendosi i compiti abituali del compagno di reparto.

Mattiello 6 - Positivo in entrambe le fasi, quando spinge sull'acceleratore Rosi va in apnea nel tentativo di riprenderlo.

Antenucci 7 - Gioca molto spalle alla porta e si inserisce intelligentemente sui lanci dei propri compagni. È il punto di riferimento e la principale arma dei padroni di casa, come viene dimostrato nell'azione del vantaggio.

Paloschi 6,5 - A differenza del compagno di reparto è poco incisivo e partecipe nella manovra estense, riappare nell'azione del vantaggio addomesticando un pallone per trasformarlo in una sponda per il compagno di reparto.

Mora 6 - Il primo cambio di Semplici permette alla squadra di avere copertura più ampia per tutto il campo.

Costa 6 - Con il suo ingresso in campo fornisce il dinamismo che mancava. Molto utile nel finale di partita.

Borriello s.v

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Perin 6,5 - Interventi sicuri nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, su tutti, quello sulla punizione di Viviani nel secondo tempo.

Izzo 5,5 - È difficile vederlo perdere un duello diretto con un avversario. Nonostante questo, nel complesso, dopo tre sufficienze consecutive, fornisce una prestazione poco sotto la sufficienza per alcune incertezze ed errori evitabili.

Rossettini 5,5 - Impegnato relativamente poco nella prima frazione di gioco, il primo vero duello è quello con Paloschi in occasione del goal. Lo perde, e incide sulla partita.

Zukanovic 6 - Buone chiusure e tanto aiuto in fase di impostazione. Nei tre dietro, come spesso capita, è quello che tiene maggiormente botta anche quando la squadra tende ad affondare.

Rosi 5 - Torna dopo un turno di assenza e fornisce un'altra prestazione incolore. Rivedibile.

Omeonga 5 - Si vede poco dato che il Genoa controlla il possesso palla per quasi tutto il match, ottenendo una partita che non esalta le sue caratteristiche. Rimandato.

Bertolacci 6 - Prende il posto di Veloso in quasi tutti gli aspetti che rispecchiano il gioco del portoghese: calcia i piazzati e imposta l'inizio del gioco dei rossoblu. Tutto sommato non demerita, anche se non trova soluzioni particolarmente rilevanti.

Laxalt 5,5 - Si affaccia negli ultimi metri di campo con continuità. Oggi, però, al posto della solita quantità, c'è bisogno anche di più qualità e precisione per scardinare la difesa degli estensi.

Rigoni 5,5 - Tanta corsa, molto propositivo negli inserimenti. Un'arma tattica per Juric che purtroppo oggi non incide a dovere.

Taarabt 6,5 - Quando si accende lui, risulta essere tutto più semplice. Per quanto possa essere incisivo, oggi le sue scintille non illuminano il match dato che non vengono seguite da suoi compagni di squadra.

Lapadula 5,5 - Si sbatte su tutto il fronte d'attacco e contro il terzetto difensivo della Spal. Corre più che può, ma nel momento in cui necessita di lucidità, la prestanza fisica tende a mancare.

Pandev 6 - Entra per far cercare di inserire la trazione offensiva ai rossoblu. Purtroppo non cambia l'andazzo del match, visto che il risultato rimane bloccato sul goal di vantaggio dei biancocelesti.

Galabinov 6 - Accumula minuti nel finale di partita, non creando particolari occasioni.

Pellegri s.v

A cura di Riccardo Corsano

tutte le notizie di