Pagelle Sassuolo – Udinese 0-0: la noia al Mapei Stadium! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Udinese 0-0: la noia al Mapei Stadium! – Voti Fantacalcio

Pareggio a reti inviolate con poche occasioni da gol per entrambe le squadre e portieri spettatori non paganti.

di Voti Fantamagazine

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia termina 0-0 la sfida tra Sassuolo e Udinese. I padroni casa hanno anche trovato la via del goal, ma la rete di Duncan è stata annullata tramite VAR per la posizione di fuorigioco del centrocampista neroverde. Nella ripresa le squadre si allungano, ma la gara non si schioda e termina con il punteggio ad occhiali.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Nel primo tempo può permettersi di schiacciare un pisolino data la poca pericolosità degli avanti bianconeri. Reattivo su Mandragora nella ripresa.

Lirola 6 –Non accompagna, almeno nella prima frazione, Berardi, lasciandolo spesso solo contro tante maglie avversarie. Nella ripresa, invece, migliora, proponendosi anche in avanti ed aiutando l’ispirato compagno di squadra.

Marlon 6,5 – Gioca una buona gara, specialmente in fase difensiva che è stata una sua pecca in questo inizio di stagione, tenendo a bada un difficile cliente come de Paul. Nella ripresa neutralizza magistralmente un contropiede sanguinoso di Pussetto.

Ferrari 6 – Gioca con il freno a mano tirato a causa del giallo sventolatogli nei primi minuti con un rude intervento su Pussetto. Entra nell’azione del goal annullato di Duncan: al momento della sua sponda il centrocampista era al di là dei difensori avversari.

Rogerio 6 – Gara altalenante, in cui ha buoni spunti ma spesso rovina tutto sul più bello peccando di precisione

Duncan 6,5 – Gli rimane l’urlo strozzato in gola, ma il suo gol viene annullato mediante l’utilizzo del VAR. Molto bravo negli inserimenti senza palla. Meriterebbe maggiore sorte.

Sensi 5,5 – Behrami è un avversario ostico che gli limita le giocate con la grande fisicità di cui dispone. Molto meno preciso nella rifinitura rispetto al suo solito.

Bourabia 6 – Garantisce equilibrio in mezzo al campo, mostrando fisicità ma anche buona applicazione negli inserimenti senza palla.

Berardi 6,5 – Sicuramente il migliore in campo sponda neroverde. La maggior parte del gioco passa da i suoi piedi. È in fiducia e si prende carico di molte conclusioni spesso rimpallate dalla difesa avversaria. Sicuramente una spina nel fianco per la retroguardia bianconera.

Babacar 5,5 – Non manca la volontà, la voglia di combattere su ogni pallone. Si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma da un attaccante si attendono goal e lui su questo deve ancora lavorare molto.

Di Francesco 6,5 – Ottimo lavoro in doppia fase per l’esterno neroverde. Preciso in difesa, punge la retroguardia bianconera, ma gli manca l’ultimo step per rendere al meglio: la finalizzazione.

Matri 6 – Entra in campo con il piglio giusto, mettendo quasi alle corde l’attenta retroguardia bianconera con i suoi movimenti.

Djuricic 5,5 – Spesso in corsa è riuscito a dare un ottimo contributo. Non è questa la giornata giusta per cambiare le sorti del match. L’ex Benevento è impalpabile negli ultimi metri.

Trotta s.v. – De Zerbi le tenta tutte per vincere, fa il suo esordio in questo campionato venendo gettato nella mischia negli ultimi minuti

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Musso 6 – In qualche occasione ricorre ai pugni non volendo rischiare la presa, dimostrandosi però sempre reattivo sui palloni capitati in area.

Larsen 6,5 – Riproposto ancora da centrale risponde ancora una volta in maniera positiva, inoltre la presenza di un giocatore prettamente difensivo come Ter Havest dalla sua parte gli permette qualche piccola sgroppata offensiva.

Ekong 6,5 – Sporca, devia ed allontana ogni singolo pallone pericoloso. Non concedendo praticamente mai occasioni nitide agli avversari.

Nuytinck 6,5 – Da lodare insieme ai compagni di reparto per la prestazione, rischia il giallo per un’entrata fuori tempo in mezzo al campo sul finale di partita.

Ter Havest 6 – Fa buon presidio alla fascia di competenza, Di Francesco prima e Djuricic poi sono ben contenuti dal terzino olandese.

Fofana 6 – Prezioso nelle due fasi, specie per far respirare con le sue ripartenze il reparto arretrato.

Behrami 5,5 – Spento e senza la sua solita caparbietà. Nicola lo sostituisce al 53′ per Lasagna.

Mandragora 5,5 – Nicola lo conosce bene, ma nel ruolo di mezzala non sembra così a suo agio. Si fa notare in campo solamente nel finale con una bordata, da distanza siderale, mandata in angolo da Consigli.

Pezzella 5 – Non ci siamo proprio, difensivamente subisce ogni discesa di Lirola o le saltuarie giocate di Berardi. Dalla sua parte il Sassuolo costruisce la quasi totalità delle azioni offensive.

De Paul 5,5 – Quando tocca palla viene sistematicamente raddoppiato faticando parecchio a creare qualcosa. Spento lui spenta buona parte, per non dire tutta, della manovra offensiva bianconera.

Pussetto 6 – Più in palla rispetto del connazionale, un paio di accelerazioni delle sue ma senza trovare grosse fortune.

Lasagna 6 – L’ingresso è buono, difficile chiedere di più in una gara così chiusa.

Machis 5,5 – Ancora una volta butta alle ortiche un contropiede tenendo troppo il pallone, con un po’ più di lucidità avrebbe potuto servire uno dei compagni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy