Pagelle Sassuolo – Sampdoria 3-5: spettacolo al MAIPEI Stadium!

Pagelle Sassuolo – Sampdoria 3-5: spettacolo al MAIPEI Stadium!

Mirabolante vittoria per la Sampdoria di Giampaolo che batte il Sassuolo di De Zerbi 3-5

di Voti Fantamagazine

Sassuolo che continua la sua lunga serie di partite senza vittoria, mentre la Sampdoria torna a conquistare i tre punti dopo una partita ricca di reti. Gara che sembra segnata già nel primo tempo quando alla mezz’ora Defrel e Quagliarella portano i doriani avanti di due goal. Poi nel giro di due minuti accorcia le distanze Boga, che però vengono ristabilite da Linetty. Inizia la ripresa e arriva la quarta rete ospite grazie a Praet. Accorcia nuovamente le distanze Duncan con un tiro da fuori, ma un errore in uscita di Consigli porta al 5 – 2 con la firma di Gabbiadini. Chiude la serie di reti Babacar, che insacca con un bel tiro a giro dalla distanza il definitivo 3 – 5.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 5 – Se non ha colpe evidenti sui primi 4 goal, l’ultimo è un suo rinvio sbagliato a propiziare la rete.

Demiral 5 – Alterna buone chiusure a vuoti evidenti in marcatura.

Peluso 4,5 – Interrompe la sua striscia positiva con una prova insicura in impostazione e molle in fase difensiva.

Ferrari 5 – Fa meno errori evidenti rispetto ai colleghi di reparto, ma dalle sue parti i giocatori della Samp affondano spesso.

Lirola 5,5 – La spinta non è sempre perfetta, ma tutto sommato c’è e riesce a servire l’assist a Boga. Tuttavia in copertura non dà una mano a Demiral e lascia troppi spazi.

Duncan 5 – Il goal non lo salva da una prestazione decisamente insufficiente. Sbaglia tanti tocchi e in mezzo al campo la Samp la fa da padrona.

Sensi 4 – Il peggiore in campo. Sbaglia tutti i palloni, anche quelli semplici, attivando l’azione che porta al vantaggio di Defrel. Poi in fase di copertura soffre la fisicità dei centrocampisti doriani. Oggi uomo in meno per gli emiliani.

Di Francesco 5,5 – Torna titolare da dicembre, ma la sua partita dura appena 45′. Prova ad attaccare sulla fascia, creando qualche leggera apprensione, ma la fase di copertura non è nelle sue caratteristiche. Sostituito da De Zerbi a fine primo tempo per Locatelli, con conseguente cambio modulo.

Berardi 5,5 – Partita troppo a tratti per lui. Nel primo tempo si vede poco ma pressa tanto, risultando generoso. Inoltre imbecca bene Lirola che mette l’assist per la rete di Boga. Nella ripresa aumenta le giocate offensive, ma anche le imprecisioni, sbagliando giocate semplici e risultando indolente. Tuttavia rispetto ad altri ci prova fino alla fine.

Djuricic 4,5 – Potrebbe essere la bocciatura definitiva da falso nove. Altra prova decisamente incolore al centro dell’attacco. Mai pericoloso, tocca pochissimi palloni e non dà mai l’idea di essere a suo agio. Sostituito anche lui a fine primo tempo per Babacar.

Boga 6,5 – Unico giocatore in grado di dare superiorità. Se nel primo tempo il modulo lo costringe schiacciato più centrale, nella ripresa si prende la fascia e salta spesso l’uomo, creando non pochi problemi ai difensori ospiti. Suo il primo goal del Sassuolo.

Locatelli 5,5 – Non brillante, ma non così negativo come gli altri compagni di reparto.

Babacar 6 – Si vede di più di Djuricic, ma risulta spesso goffo e quasi mai pericoloso, giocando principalmente di sponda dialogando coi compagni. Trova la rete nel recupero con un bel tiro da fuori a giro; goal che però gli porta la sufficienza, ma non di più.

A cura di Niccolò Villani

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Audero 6 – Incolpevole sui goal, per il resto non deve compiere grandi parate nel corso del match.

Bereszynski 5 – Si fa infilare sempre da Boga, che in una di queste situazioni lo anticipa mettendo a segno il goal del 1-2.

Colley 6 – Conferma le buone qualità difensive e non lascia palle giocabili agli attaccanti avversari.

Andersen 6 – Prestazione attenta e ordinata anche se poco sollecitato. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Duncan.

Murru 6 – Brutto primo tempo nel quale subisce spesso le avanzate di Lirola. Si riscatta nella ripresa vincendo il duello e servendo l’assist del 1-4 a Praet.

Linetty 7 – Impreziosisce la sua solita gara fatta di corsa e lotta, con il goal del 1-3 e con l’assist a Gabbiadini.

Ekdal 6,5 – Qualità in regia ma soprattutto tanta sostanza in fase di pressing e recupero.

Vieira SV

Praet 6,5 – Nel primo tempo si vede poco e si nota più in fase difensiva. Apre la ripresa con un gran goal in spaccata che vale il poker blucerchiato.

Defrel 7,5 – Perfetto nell’azione dello 0-1 in cui recupera palla e poi chiude l’azione battendo Consigli. Bravo e altruista nella sponda per Linetty.

Jankto 6 – Prende il posto di Defrel per tamponare l’iniziativa avversaria, quando il Sassuolo prova a riaprire il match.

Quagliarella 7,5 – Intelligente nella sponda di testa per Defrel e splendido nel goal del raddoppio con cui fa 21 in campionato e festeggia il ritorno in nazionale.

Sau SV

Gabbiadini 7 – Non sempre nel vivo della manovra, ma col suo mancino fa sempre la scelta migliore quando viene coinvolto. Nel finale trova anche il goal del 2-5 con il destro.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy