voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Roma 1 – 3: Due volte Dzeko e Nainggolan per la rimonta giallorossa

Con tre gol nella ripresa la Roma rimonta il gol iniziale di Cannavaro.

Voti Fantamagazine

La Roma sbanca a Reggio Emilia battendo il Sassuolo 3 - 1 dopo essere andata in svantaggio. Partita bella in entrambi i tempi. Nella prima frazione di gara rete di Cannavaro e doppia traversa giallorossa. Nella ripresa arriva la doppietta di Dzeko e la rete di Nainggolan che chiude la partita.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 5,5 - Incolpevole sui primi due goal, poteva fare qualcosa in più sulla respinta in occasione della terza rete.

Gazzola 6 - Gara onesta la sua, in entrambe le fasi di gioco. Esce per Lirola.

Lirola 4,5 - Entra e sbaglia subito un controllo a ridosso dell'area che poteva costare caro. L'azione successiva fa peggio: altro pallone perso al limite dell'area, scivolata e fallo che vale il rigore. Per non farsi mancare niente, dopo pochi minuti El Shaarawy sfonda dal suo lato propiziando il terzo goal della Roma.

Cannavaro 6,5 - Primo tempo mostruoso dove, oltre a trovare la prima rete in maglia neroverde, chiude tutto quello che passa dalle sue parti. Nella ripresa cala assieme a tutto il pacchetto arretrato.

Acerbi 6 - Altra buona partita, anche se con un paio di incertezze in più, sebbene non decisive.

Peluso 6 - Tutto sommato tiene bene Salah, sacrificando la fase di spinta. Quando l'egiziano passa lo fa più per vie centrali.

Mazzitelli 6 - Tanta sostanza e pochi errori. Non disdegna le maniere forti quando serve.

Pellegrini 5,5 - Rispetto a Mazzitelli doveva dare più qualità, che però si è vista poco.

Politano 6,5 - Non brillante come nelle ultime uscite, ma è instancabile in entrambe le fasi. Trova comunque qualche guizzo interessante, da cui arriva il goal di Cannavaro. Suo l'assist.

Defrel 6 - Gioca una discreta gara anche se schierato da trequartista, prova qualche conclusione interessante. Nella ripresa perde un pallone che libera totalmente Salah, ma con un recupero eccezionale toglie la palla poco prima che entrasse in porta.

Adjapong 6 - La giovane età mostra ovviamente delle lacune, ma gioca comunque una partita molto generosa, proponendosi in avanti ma aiutando tanto anche dietro. Esce per Ricci.

Ricci SV.

Matri 5 - La partita non era semplice, e gioca da unica punta in un modulo nuovo, da solo a lottare coi centrali della Roma. Parziale giustificazione, perché combina molto poco. Esce per Biondini.

Biondini 5,5 - Entra per dare maggiore copertura, ma affonda assieme alla squadra, anche se senza specifiche colpe sui goal.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ROMA

Szczęsny 6 - Dopo un inizio col brivido, e il gol incassato senza poter intervenire, passa la serata da spettatore non pagante.

Florenzi 7 - Solita grande partita del terzino giallorosso. Purtroppo si chiude a 10 dalla fine con un bruttissimo infortunio. Si teme la rottura del crociato, significherebbe stagione compromessa. In bocca al lupo.

Manolas 6.5 - Se la Roma dietro non soffre è anche merito suo.

Fazio 6.5 - Come il greco, sono una garanzia in questo momento.

Emerson 6 - Soffre molto Politano in avvio, poi gli prende le misure.

De Rossi 6.5 - Partita piena di interventi e palloni recuperati e giocati.

Strootman 6 - Prende un colpo al primo minuto e sembra giocare con meno fluidità del solito.

Nainggolan 7 - Eccolo il ninja. Gioca a tutto campo, spacca la traversa nel primo tempo, si sblocca finalmente per il 3-1 che chiude la partita.

El Shaarawy 6.5 - Diverse buone giocate, è mancato solo uno spunto decisivo.

Salah 6.5 - Bellissimo l'assist per Dzeko che rimette in corsa la Roma. Poi si divora il raddoppio.

Dzeko 7.5 - Gran gol. Rigore procurato. Secondo gran gol. 10 in 10 partite. Come Batistuta.

Paredes 6 - Entra per Strootman, gioca con personalità.

Rudiger 6 - Bentornato Tony. Entra e gioca a destra. Il brutto infortunio di Florenzi fa pensare che lo vedremo lì.

Totti sv

tutte le notizie di