Pagelle Sassuolo – Parma 0-0: Sassuolo e Parma si annullano! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Parma 0-0: Sassuolo e Parma si annullano! – Voti Fantacalcio

Il Sassuolo ci prova, ma il Parma si difende e il risultato non si schioda.

di Voti Fantamagazine

Finisce a reti inviolate la gara tra Sassuolo e Parma, pur non senza emozioni. È il Sassuolo a fare la partita, con gli ospiti che invece si adoperano in ripartenza. Nel primo tempo goal annullato a Matri per fuorigioco, palo di Boga e rigore sbagliato da Ceravolo, con Consigli che intuisce, per fallo di Bourabia in area su Barillà. Nella ripresa stesso copione, con Peluso e Berardi vicini alla rete, ma Sepe risponde. Finisce 0 – 0.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Bravo a intuire il rigore di Ceravolo, pur non tirato bene da quest’ultimo. Per il resto pochi pericoli per lui.

Lirola 6,5 – Difensivamente non vorrei mai pericoli, mentre a livello offensivo, dopo un inizio lento, trova diversi cross interessanti.

Demiral 7 – Il Parma certamente ci mette del suo per non impensierire i padroni di casa, ma anche oggi il turco dimostra autorità e un pizzico di incoscienza, sia in chiusura che palla al piede, che ne risaltano la prestazione.

Ferrari 6,5 – Partita tranquilla in difesa, si rende anche pericoloso in fase offensiva sui calci piazzati.

Peluso 6,5 – Ghiotta occasione nella ripresa, con Sepe che risponde bene. Come i suoi compagni di reparto, anche lui dietro non corre rischi.

Locatelli 5,5 – In un centrocampo come quello odierno, dovrebbe essere lui a dare qualità alla manovra. Tuttavia ci mette quantità ma non abbastanza qualità, sbagliando qualcosa di troppo. Sostituito nel finale da Djuricic.

Magnanelli 6 – Ordinato come sempre, fa il perno del centrocampo con la giusta sicurezza.

Bourabia 5 – Deve ringraziare Consigli se il Parma non passa in vantaggio sul rigore causato da un suo intervento senza troppo senso. A parte questo, non combina comunque molto. Esce nella ripresa per Sensi.

Berardi 6 – Ci prova molto, ma la sua qualità oggi non si vede. Alcune volte commette errori banali. Tuttavia scambia molto bene coi compagni, creando lo spazio per le sovrapposizioni di Lirola. Sfiora il goal ma trova pronto Sepe. Si spende anche tanto in copertura.

Matri 5 – Mai pericoloso, abbastanza fuori dal match. Si nota solo per il goal annullato, dove viene letteralmente colpito da un tiro di Ferrari, e quando cerca un rigore che però non c’è, beccandosi il giallo per simulazione. Sostituito nel secondo tempo da Babacar.

Boga 6 – Anche lui meno presente e appariscente rispetto alle ultime partite, ma comunque porta a casa la sufficienza. Colpisce il palo nel primo tempo con un bel tiro a giro. Spesso raddoppiato, ha pochi spazi ma perde pochi palloni e porta a casa qualche fallo.

Sensi 5,5 – Il suo ingresso dovrebbe dare qualità al gioco del Sassuolo, ma in mezz’ora non si nota se non per in tiro che va di poco a lato.

Babacar 6 – Gioca poco meno di 20′, dove non si vede ma non viene nemmeno servito. Qualche recupero e un po’ di pressing.

Djuricic SV

A cura di Niccolò Villani

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 7 – Non inizia la partita nei migliori dei modi, procurando il goal di Matri annullato dal Var per la posizione in offside dello stesso attaccante neroverde. Si riscatta alla grande ad inizio ripresa con un vero e proprio miracolo su Peluso; bene anche su Berardi rimediando un’uscita bassa non precisa.

Gazzola 6 – Sulla sua corsia opera Boga che appare meno pimpante rispetto al solito; riesce a contenerlo con esperienza. Stringe troppo al centro nell’occasione in cui l’esterno neroverde coglie il palo a Sepe battuto.

Iacoponi 6 – Prestazione ampiamente sufficiente per l’ex Entella che limita Matri; unica grave pecca un disimpegno sbagliato che produce l’occasione di Sensi: il centrocampista sfiora il goal con un velenoso rasoterra.

Gagliolo 6,5 – Praticamente perfetto, svetta su ogni pallone ed è una sicurezza nel cuore della retroguardia crociata.

Dimarco 6 – Sfiora il jolly come a San Siro nelle battute finali: la sua conclusione, però, termina larga e non spaventa Consigli

Kucka 6 – Gara di grande sacrificio. Pesca Ceravolo in una delle rare occasioni ducali. Il bomber, però, è in fuorigioco e la conclusione di Sprocati, dunque, diventa inutile.

Rigoni 5,5 – Non riesca quasi mai ad allungare la squadra, ma come tutto il Parma soffre il lungo e sterile possesso palla del Sassuolo. Esce per infortunio

Scozzarella 5,5 – Anche lui certamente in ombra rispetto ad altre gare; il Parma abbassa troppo il baricentro ed esce veramente poco fuori dai blocchi.

Barillà 6,5 – Insieme a Sepe è sicuramente uno dei migliori in campo sponda gialloblu: ha il merito di rubare palla a Berardi e nell’incedere dell’azione riesce a guadagnare il rigore sul netto fallo di Bourabia che lo travolge nel cuore dell’area. Ceravolo, però, sciupa tutto in maniera sciagurata facendosi ipnotizzare da Consigli

Siligardi 5,5 – In ombra, non è un caso che venga sostiuito all’intervallo. La squadra non riesce a rifornirlo; lui, però, non fa molto di più nel venire incontro ai compagni.

Ceravolo 4,5 – Si fa sovrastare da Demiral e in più fallisce l’occasione più ghiotta (se non, per certi versi, l’unica) creata dal Parma: sbaglia il penalty che avrebbe potuto certificare la salvezza vincendo il derby in uno scontro diretto.

Gervinho 6 – Non proprio al top della forma, cerca di far allungare la squadra ma i suoi spunti sono pochi.

Sprocati 6 – Ha sul mancino l’occasione di sbloccare il match, ma è tutto inutile: il suggerimento di Kucka per Ceravolo avviene troppo tardi e l’attaccante calabrese non esce dalla trappola del fuorigioco.

Bastoni s.v. – Entra nel finale per irrobustire la linea difensiva ducale; D’Aversa riesce nel suo tempo guadagnando un punto prezioso al Mapei Stadium.

A cura di Mario Ruggiero

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy