Pagelle Sassuolo – Benevento 2-2: Politano vs. Diabate, finisce in pareggio! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Benevento 2-2: Politano vs. Diabate, finisce in pareggio! – Voti Fantacalcio

Doppietta dell’attaccante del Sassuolo e doppietta dell’attaccante del Benevento, la partita finisce giustamente in pareggio.

di Voti Fantamagazine

Partita divertente fra Sassuolo e Benevento al Maipei Stadium! Il Sassuolo parte meglio e nei primi venti minuti schiaccia in difesa i giallorossi, ma sono loro i primi ad andare sotto grazie ad una splendida giocata di Djuricic su Diabaté che non sbaglia. Passano pochi minuti e ci pensa Politano su assist di Babacar che approfitta di una dormita colossale della difesa beneventana. Le squadre vanno al riposo in parità. Nel secondo tempo, la sblocca il Sassuolo, di nuovo con Politano che sigla la doppietta e pochi minuti più tardi ci pensa Diabaté con la sua terza doppietta consecutiva a segnare la rete del definitivo 2 a 2.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6.5 – Nel primo tempo viene chiamato in causa solo quando non può nulla, in occasione del gol del momentaneo vantaggio della squadra campana. Nel secondo ha un paio di occasioni per mettersi in mostra e lo fa bene, ma in occasione del secondo gol di Diabaté si fa male e deve lasciare il campo.

Peluso 6 – Non ha particolari colpe quest’oggi, copre abbastanza bene la sua posizione, ma niente di più.

Acerbi 5.5 – Parte molto bene impedendo a Diabaté di vedere la porta in più di un’occasione. A rovinare la prestazione è stato l’incaponirsi al 22′ minuto nel voler anticipare l’attaccante campano dando il via all’azione che porta al momentaneo vantaggio del Benevento.

Dell’Orco 5.5 – Prestazione discreta per il giovane centrale neroverde, pulito nelle sue entrate ed evita giocate pericolose. In occasione del pareggio del Benevento, però, si addormenta su Diabaté, vanificando quanto fatto vedere fino a quel momento.

Adjapong 5.5 – Non una partita fenomenale, ma sicuramente una prestazione più solida rispetto al compagno dirimpettaio. A volte si lascia scavalcare un po’ troppo facilmente da Letizia, ma quasi sempre ricambia il favore.

Cassata 6 – Vicino al gol nel primo tempo con un pallonetto, con il passare dei minuti sparisce dal campo.

Magnanelli 6 – Buona prestazione per il centrocampista neroverde che con i suoi passanti a tagliare fuori la difesa avversaria crea diversi pericoli.

Missiroli 6 – Spezza bene il gioco avversario, bloccando le vie centrali al Benevento che è costretto ad attaccare sugli esterni.

Rogerio 5 – Prestazione insufficiente per l’esterno che ne commette una dopo l’altra. Sul gol del momentaneo vantaggio si lascia superare da Diabaté con troppa facilità, ma l’errore più grave è lo scivolone che favorisce Brignola e che dà la possibilità, poi sprecata, al Benevento di riportarsi avanti.

Politano 7.5 – Matteo is on fire e non solo per i due gol – uno più bello dell’altro – ma anche per i tanti pericoli creati. Veramente incontenibile per la difesa avversaria.

Babacar 7 – Prestazione solida dell’attaccante ex viola che fa a sportellate con la difesa avversaria e crea diverse occasioni come i due assist per Politano.

Berardi 5.5 – Messo in campo per dare fantasia, finisce con il deludere le aspettative per l’ennesima volta in questa stagione.

Mazzitelli 6 – Prende il posto di Missiroli e lo fa bene, portando freschezza nel centrocampo neroverde.

Pegolo 6 – Entra per giocare 15 minuti precisi, ma non è praticamente mai chiamato in causa se non in un’unica occasione su Brignola. Per il resto solo rimesse dal fondo.

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

Puggioni 6.5 – Fare il portiere di questo Benevento è solo per cuori forti e riflessi pronti e lui possiede entrambi. Non può nulla sui due gol di Politano.

Sagna 5.5 – Del quartetto difensivo è il migliore, ma neanche lui può aspirare alla sufficienza. Dietro traballa contro un avversario come Rogerio ed in avanti si fa vedere solo sul finire del secondo tempo.

Djimisti 5 – Un disastro la prestazione dei due centrali che non riescono mai a fermare le incursioni avversarie.

Tosca 5 – Politano e Babacar giocano con lui come il gatto fa con il topo. Partita da dimenticare.

Letizia 5 – Brutta prestazione per il terzino napoletano che si lascia superare con troppa facilità e che quando riesce a proporsi in avanti, non è praticamente mai pericoloso.

Guilherme 6.5 – Gioca appena 22 minuti, giusto il tempo, dopo un paio di scivoloni dovuti al terreno scivoloso, di sacrificare il suo piede per servire di prima Djuricic che poi con il tacco farà l’assist per il vantaggio giallorosso.

Cataldi 6 – La quantità di palloni persi quest’oggi non è accettabile da un giocatore con le sue qualità. A salvare la sua prestazione è il bell’assist con cui trova Diabaté per il 2-2

Sandro 6 – Compito non facile quello del capitano giallorosso, che però riesce a complicare bene la vita degli avversari e a far ripartire i suoi

Djuricic 7 – Qualità e fantasia da vendere per l’ex doriano. Oggi, ogni volta che ha il pallone fra i piedi, la difesa neroverde trema.

Iemmello 6 – Tantissimo lavoro sporco per l’attaccante, ma in avanti non si vede praticamente mai.

Diabaté 7.5 – Giocatore incontenibile, neanche Acerbi può nulla su di lui e la terza doppietta consecutiva è servita.

Brignola 6 – Ci prova in tutti i modi, ma non ci riesce in nessuno. Lo premiamo per la caparbietà.

Parigini 5.5 – Prende il posto di Iemmello, ma non si vede praticamente mai in campo.

Venuti SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy