voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Torino 1-1: Torreira ed Acquah regalano un punto per parte – Voti Fantamagazine

Una punizione di Torreira che sorprende Sirigu ed un tiro da fuori area di Acquah con deviazione siglano il pareggio che apre questa 23a giornata.

Voti Fantamagazine

"La 23a giornata si apre con Sampdoria e Torino che si danno sfida a Marassi. La partita è intensissima e le due squadre hanno il dominio del campo a corrente alternata. Prima Torreira su punizione, poi Acquah con deviazione, firmano i goal che incidono sul risultato. Le due squadre, tutto sommato, si equivalgono, ottengono un pareggio ed entrambe proseguono il filone di partite senza sconfitte.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Viviano 5,5 - In occasione del pareggio può solamente guardare la palla insaccarsi nell’angolo opposto. Nell’arco del match alterna interventi sicuri ad alcune scompostezze e nel finale viene ammonito per proteste. Nervoso.

Bereszynski 6 - Dalle sue parti viene calcato poco il campo. In parte limita il gioco dei blucerchiati cincischiando con la sfera, ma in fase difensiva quando viene puntato scoraggia gli avversari con la sua velocità, sia nel lungo che nello stretto.

Silvestre 6 - In questo match fatica a trovare le soluzioni più congeniali al gioco di Giampaolo. Spesso le linee di passaggio in fase di uscita gli vengono chiuse con facilità. A sua favore, c’è una prestazione difensiva senza macchie e piena di sicurezza, in grado di ripiegare alle incertezze dei compagni di reparto.

Ferrari 5 - La deviazione sfortunata sul tiro dalla distanza di Acquah mette fuori tempo Viviano e spinge il Torino al pareggio. Niang nella prima frazione lascia su di lui un polverone e lo mette in apprensione con costanza. Nel secondo tempo l’antifona non cambia molto. Sofferente.

Murru 5 - Dal ventesimo minuto in poi gli avversari cercano l’ampiezza per allargare le maglie della difesa e attaccano principalmente dalle sue parti. Viene sollecitato in continuazione da Iago Falque, i suoi compagni sono costretti ad arrecassi nella sua zona di competenza per gestire le sue incertezze.

Torreira 6,5 - Firma il vantaggio con una punizione che spiazza Sirigu sul suo palo. Tiro molto forte, ma la complicità del portiere lo aiuta a firmare il vantaggio blucerchiato. Per il resto della partita affronta a testa sempre alta la pressione del Torino anche se Baselli gli oscura la vallata con una marcatura strettissima.

Linetty 5,5 - Solitamente il suo gioco è molto semplice: sradica palloni e corre più che può. Oggi trova di fronte degli avversari più reattivi e fatica a trovare le giocate giuste. Perlomeno, sta affinando un’intesa interessantissima con Quagliarella che potrebbe regalare gioie nel finale di stagione.

Barreto 5,5 - L’ammonizione rimediata ad una ventina di minuti dall’inizio del match lo limita nel suo gioco di interdizione. Nel palleggio è impreciso, nonostante effettui molti recuperi il più delle volte non riesce a mantenere il possesso. Poco lucido.

Ramirez 5,5 - Classica prestazione da trequartista: spinge i difensori granata ad uscire su di lui in marcatura preventiva e, con la sua qualità nel palleggio, manda a vuoto le uscite; ma quando vede poco il pallone svanisce nell’aria di Marassi.

Quagliarella 5,5 - La sua annata straordinaria continua, ma stasera ha poche occasioni per trovare la porta. I compagni lo cercano spesso, lui apprezza e ricambia con combinazioni di visione in più frangenti di gioco. L’appuntamento con l’ennesimo goal è quindi rimandando alla prossima giornata.

Zapata 5 - Il gigante colombiano si sacrifica per la squadra e tenta di risalire il campo con sponde di ogni genere. A lui si richiede ancor più presenza sul fronte offensivo e a conti fatti risulta troppo fuori dai giochi. Esce frustrato senza incidere sull’esito partita.

Kownacki 6 - Scende fino alla linea di metà campo pur di andare a prendersi il pallone. La dedizione c’è, eccome, ma nel contesto di una partita molto fisica anche lui fatica a trovare spazi.

Caprari 6 - Entra nel secondo tempo al posto di Ramirez e dovrebbe dare una scossa alla squadra. Non succede, non per colpa sua, ma grazie alla prestazione solida del Torino.

Verre s.v.

A cura di Riccardo Corsano

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 5.5 - Molto male l'esperto portiere ex Psg nel primo tempo che si lascia sorprendere da una punizione certamente non irresistibile. Si fa, però, perdonare nel secondo su una bordata micidiale di Verre.

De Silvestri 6 - Partita intensa sul piano fisico quella del terzino granata che si ritrova spesso ad affrontare Quagliarella nel gioco aereo. Nel secondo tempo, è proprio in un contrasto aereo con l'attaccante blucerchiato che si ferisce al volto. Nel complesso una buona prestazione.

Nkoulou 6 - Non il solito muro difensivo, per tutta la partita dà l'impressione di soffrire la fisicità degli attaccanti blucerchiati che però non sono abbastanza precisi e non ne approfittano.

Burdisso 6.5 - Poteva essere una partita complicata quella contro Zapata e Quagliarella, ma l'esperto difensore argentino tiene benissimo e gioca una partita perfetta. Suoi i cambi di gioco su Iago Falque che hanno reso la vita difficile alla difesa della Samp, soprattutto nel primo tempo.

Molinaro 6 - Non una prestazione stellare quella dell'esperto terzino che sbaglia tantissimi disimpegni sulla pressione avversaria, soprattutto nel primo tempo. Fa però salvataggio fondamentale su Silvestre nel secondo tempo che evita un gol sicuro.

Acquah 5 - Partita a due facce per il centrocampista granata che gioca un primo tempo indemoniato, correndo per tutto il campo, al di là del gol un po' fortunoso, ma nel secondo tempo va a spegnendosi fino al totale black out che gli costa una seconda ammonizione sciocca e la doccia anticipata lasciando la sua squadra in dieci.

Rincon 6 - Buona partita per El General che, insieme ai compagni di reparto, ingabbia bene il centrocampo blucerchiato. Il duello con Barreto e particolarmente intenso. Al 30' del secondo tempo è costretto a lasciare il campo per un problema fisico.

Obi 6 - Parte bene sia in fase di non possesso, andando per primo a pressare su Berezynski, sia in fase di possesso dando supporto alla fase offensiva. Alla mezz'ora però è costretto a lasciare il campo per via di uno scontro di gioco con il terzino blucerchiato. Al suo posto Ansaldi.

Falque 7 - E' probabile che Murru passi la notte a sognare le sue avanzate. Tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi e nessuno riesce ad opporvisi. Imprendibile.

Baselli 6.5 - Partita di sacrificio per il centrocampista, ma anche di grande intensità. Mazzarri lo mette su Torreira e lui non lo molla un attimo. Avrebbe anche l'occasione di segnare nel primo tempo, ma, sulla palla di Niang, il tocco di Viviano riesce a mandarlo fuori tempo.

Niang 6.5 - Intensità, grinta e tanta fame: questa è la fotografia della partita di Mbaye Niang a cui manca solo il gol.

Ansaldi 6.5 - Entra per sostituire Obi in un ruolo per lui inusuale. Inizia piano, limitandosi al suo compito, ma con l'aumentare dei minuti, aumenta anche la sua intensità, fino a diventare un cliente fastidioso per il terzino doriano.

Belotti 6 - Spreca almeno due occasioni da gol, è vero, ma finalmente si rivede il Gallo con quella voglia e quella intensità che lo hanno reso grande. Chissà che non possa tornare a cantare molto presto.

Valdifiori 6 - Entra per sostituire l'infortunato Rincon e riesce nell'impresa senza infamia e senza lode

A cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di