voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Juventus 3 – 2: Zapata, Torreira e Ferrari firmano l’impresa! Voti Fantacalcio

Non bastano alla Juventus per la rimonta i gol di Higuain, su rigore, e Dybala nel finale

Voti Fantamagazine

"Una domenica pomeriggio da ricordare per la Samp, che con una prova perfetta si regala i 3 punti contro una Juventus che si sveglia solo nei minuti di recupero. Il primo tempo termina in parità con i bianconeri di poco più vivaci rispetto alla doria. Nella ripresa invece si scatenano gli uomini di Giampaolo, che a livello fisico e tattico affossano Higuain & co. Vittoria dunque meritatissima per i blucerchiati, che in casa fanno sei su sei.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Viviano 6.5 - Nel primo tempo non corre particolari rischi, salvo su un rinvio corto che manda al tiro Higuain. Nella ripresa invece subisce due gol su cui non può nulla.

"Bereszynski 6.5 - Non spinge come al solito, ma copre in maniera egregia sui diretti avversari sull'out di sinistra. Nel secondo tempo invece alza il ritmo, mettendo in difficoltà Asamoah.

"Ferrari 7 - Molto bravo quando deve affrontare a tu per tu gli attaccanti bianconeri, e altrettanto bravo quando deve impostare l'azione. La ciliegina sulla torta arriva nel secondo tempo, quando si concede addirittura un gol, confermando l'ottimo momento.

"Silvestre 6.5 - Da sicurezza al reparto arretrato, essendo l'uomo con più esperienza. Non sbaglia nulla in una partita importantissima.

"Strinic 6 - Non è efficace in proiezione offensiva e va in difficoltà quando la Juve crea superiorità sulla sua fascia. Nonostante tutto non perde la concentrazione e porta a casa una prova sufficiente.

"Praet 5.5 - La sua gara dura appena 27', costretto ad uscire dopo un duro contrasto con lo svizzero Lichtsteiner. In questi minuti non incide a dovere e fatica a trovare la giusta posizione.

"Torreira 7 - La sua crescita è notevole: contrasta, imposta e dimostra una grande personalità a dispetto dell'età ed è uno degli uomini fondamentali dello scacchiere tattico di Giampaolo.

"Barreto 6 - Buona prova di quantità per Edgar, che rispetto ai compagni di reparto, aiuta molto di più la difesa nei momenti di difficoltà.

"Ramirez 6.5 - Prova solida e di carattere per il trequartista uruguagnano. Gioca tra le linee e riesce spesso a mettere in seria difficoltà i difensori bianconeri.

"Quagliarella 6.5 - Regala l'assist per il 3 a 0 a Ferrari ed è molto importante per tutta la squadra. Si prende un giallo in fase di pressing, dando prova di una grande condizione fisica e mentale.

"Duvan Zapata 7.5 - Il colombiano è forse l'arma più letale di questa stagione per la nuova Samp di Giampaolo. Attacca la profondità come pochi e fisicamente tiene botta anche a Chiellini.

"Linetty 6 - Prende il posto del belga Praet e offre una gara di sostanza, affrontando senza timori il centrocampo juventino.

"Verre 5.5 - Entra nel finale ma non si fa vedere molto, pensando più a difendere che ad offendere.

"Caprari Sv

"Pagelle a cura di Previderio Matteo

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Per salvare i primi due gol servivano due miracoli, non li fa ma non sono di certo sue le colpe per il tracollo.

"Lichtsteiner 4,5 - Praticamente inesistente in fase offensiva, si fa sovrastare da Zapata sul gol dell'1-0. Giocatore perso.

"Rugani 5 - Come sempre quando la squadra non gira Rugani soffre terribilmente. Autore di qualche buona chiusura ma non dà mai l'impressione di poter essere un titolare di questa squadra.

"Chiellini 5.5 - Non ha grandissime colpe ma da un difensore come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

"Asamoah 5,5 - Buon primo tempo, risultando spesso più pericoloso di Mandzukic, nel secondo tempo si spegne come i compagni incappando in banali errori.

"Pjanic 5 - Partitaccia del bosniaco, lento e prevedibile sbaglia troppi palloni quando prova ad impostare.

"Khedira 5,5 - Primo appoggio per gli attaccanti, libera spazi con i suoi inserimenti sempre con i tempi giusti. Ma quando c'è da lottare in mezzo al campo non riesce a dare copertura alla difesa lasciando spadroneggiare il centrocampo della Samp.

"Cuadrado 5,5 - Come sempre propositivo e fondamentale nella costruzione del gioco, ma quelle due occasioni sbagliate sono un macigno sulla prestazione complessiva del colombiano.

"Bernardeschi 5,5 - Primo tempo da migliore in campo, si muove bene da trequartista laterale dialogando spesso con Cuadrado. Prestazione rovinata da quel rinvio completamente sbagliato che porta al vantaggio i blucerchiati.

"Mandzukic 4,5 - Irriconoscibile, ormai sembra aver perso quella brillantezza fisica che ha contraddistinto le fenomenali prestazioni passate su quella fascia. A volte addirittura dannoso per la manovra bianconera.

"Higuain 6 - Rigore a parte, unico sufficiente, lotta e prova a giocare ogni pallone che passa dalle sue parti. Prova la conclusione più volte senza fortuna però.

"Dybala 5,5 - È vero che segna il gol che dà perlomeno l'illusione della rimonta ai bianconeri, ma ha avuto tempo per cambiare le sorti della partita, non ci è riuscito.

"Douglas Costa 6 - Ingresso positivo, costringe Viviano alla grande parata e si guadagna il rigore che rende meno amara la sconfitta ai compagni.

"Matuidi sv

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di