voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Atalanta 3 – 1: Zapata, Linetty e Caprari affondano la Dea! – Voti Fantacalcio

Cristante aveva portato in vantaggio l'Atalanta, ma nel secondo tempo c'è solo la Sampdoria.

Voti Fantamagazine

"Una partita incredibile quella di Marassi tra Sampdoria ed Atalanta. Dopo un primo tempo di marca totalmente atalantina, con i bergamaschi che vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete di Cristante, nel secondo Mister Giampaolo cambia modulo passando al 4-3-3 sostituendo uno spento Ramirez con Caprari. Tale accorgimento tattico trasforma la Sampdoria che in poco meno di un quarto d'ora ha prima trovato il pareggio con Zapata (56esimo minuto), la rete del vantaggio con Caprari (60esimo) e, infine, quella della sicurezza con Linetty (68esimo).

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Puggioni 6 - Nel primo tempo ha visto avversari sbucargli da ogni parte, senza però commettere errori e risultando incolpevole in occasione del gol di Cristante.

"Bereszynski 5,5 - Nel primo tempo ha perso nettamente il duello contro Spinazzola. Leggermente meglio nel secondo tempo, ma più per il crollo bergamasco che non per reali meriti suoi.

"Silvestre 6 - Tutta la Sampdoria ha ballato pesantemente nel primo tempo, ma nonostante ciò il centrale italo-argentino non ha commesso errori evidenti, molto meglio nella seconda frazione, pur non brillando particolarmente.

"Regini 5,5 - Pessimo il primo tempo del centrale doriano che più volte, in collaborazione con Strinic, si è perso Ilicic, il migliore tra i bergamaschi insieme a Cristante. Il miglioramento della sua prestazione nel secondo tempo tuttavia non gli garantisce la sufficienza piena.

"Strinic 6,5 - Insieme a Regini è tra i peggiori nel primo tempo, ma nella seconda frazione il miglioramento della sua prestazione è netto risultando molto positivo sia in fase difensiva, dove ha preso le misure a Ilicic prima e Gomez poi ed è stato autore di ottimi recuperi difensivi, sia in quella offensiva, regalando l' assist per il gol vittoria di Caprari.

"Torreira 6 - Come tutta la squadra anche lui oggi nel primo tempo ha sofferto la maggiore verve atalantina, venendo soffocato dal maggior dinamismo del duo bergamasco De Roon-Cristante. Molto meglio nel secondo tempp quando la sua prestazione è salita di tono, garantendogli la sufficienza.

"Praet 6,5 - Ogni partita che passa sembra che questo trequartista belga, sotto la guida di Mr Giampaolo, si stia sempre più trasformando in una mezzala di ottima qualità. A prova di questa affermazione si veda l'imbucata che da il via all'azione che ha regalato il pareggio ai blucerchiati.

"Verre 5 - Impalpabile, ed invisibile, una brutta prestazione la sua.

"Ramirez 5,5 - Ha cercato di farsi vedere, ma non era la sua giornata. Prestazione fumosa e confusionaria.

"Quagliarella 6,5 - Apparso meno brillante che in altre occasioni, ma comunque positivo, e con il merito di regalare anche l' assist per il pareggio doriano.

"Zapata D 7 - Il migliore in campo. Nel primo tempo, nonostante l'Atalanta fosse pasrona del campo, ha lottato come un leone facendo a sportellate con gli avversari e mostrando la solita grinta e voglia di fare. Nel secondo tempo ha avuto il merito di segnare il gol del pareggio e di entrare nell'azione del vantaggio blucerchiato. Ha avuto ragione Mr Giampaolo a segnalarlo in grande forma.

"Caprari 7 - Il suo ingresso, con il conseguente cambio di modulo ha dato la scossa alla sua squadra. Da vero centravanti il gol con cui oggi ha regalato i 3 punti alla Samp.

"Linetty 7 - Il suo ingresso ha dato sostanza e dinamismo al reparto centrale blucerchiato, permettendogli di reagire al completo dominio che in quel settore l'Atalanta aveva avuto fino a quel momento. Bellissimo il gol con cui ga chiuso la partita mettendo in cassaforte i 3 punti per i suoi.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Berisha 5 - Brutta prestazione del portiere bergamasco cge quest'oggi ha mostrato diverse incertezze, specialmente nelle uscite. Proprio una di queste incertezze in uscita su Quagliarella ha favorito il pareggio blucerchiato.

"Masiello 5 - Gara da dimenticare per tutta la difesa bergamasca travolta, come tutta la squadra, dalla voglia di vincere dei blucerchiati.

"Caldara 5 - Brutta anche la prestazione del giovane Mattia che ha sofferto maledettamente la fisicità del buon Zapata e, come tutti i compagni, la voglia di vincere doriana.

"Palomino 5,5 - Il "meno peggio" (passatemi il termine) della difesa atalantina avendo avuto il merito di farsi vedere anche in fase offensiva, anche se con poca qualità.

"Hateboer 5,5 - Nel primo tempo l'esterno destro, nonostante il predominio territoriale atalantino si è visto molto poco, e nella seconda frazione è stato travolto anche lui dagli avversari e dal crollo dei suoi.

"De Roon 5,5 - Quantità ma poca qualità.

"Cristante 6,5 - Il migliore tra gli atalantini. Galvanizzato dall'esordio in nazionale ha sfoderato un primo tempo di grande qualità e quantità, segnando la rete del vantaggio atalantino e sfiorando la doppietta personale. Come tutti i compagni è calato notevolmente nella ripresa.

"Spinazzola 6 - Buon primo tempo con l'assist per il gol di Cristante. Nel secondo è crollato, come tutti i suoi compagni.

"Petagna 5,5 -Qualche buona sponda ma nulla più.

"Ilicic 6 - Ottimo primo tempo in cui ha fatto girarela testa alla difesa blucerchiata, ma anche lui è calato notevolmente alla distanza.

"Freuler 5,5 - Confusionario e disordinato.

"Gomez A 6 - Il Papu, da subentrante ha provato a dare la scossa ai suoi, ma con poco profitto. Dopo il suo ingresso le, poche, azioni pericolose atalantine sono comunque passate dai suoi piedi.

"Vido 6 - 18 minuti per lui, più per accumulare esperienza che altro.

"Cornelius 5 - Lento, macchinoso e grezzo. Non si è mai reso pericoloso.

"

tutte le notizie di