voti fantacalcio

Pagelle Roma – Verona 3-0: la Roma vince grazie a Nainggolan e al doppio Dzeko – Voti Fantacalcio

Vittoria tutto sommato facile per la Roma che con il gol di Nainggolan e grazie alla doppietta di Dzeko batte l'Hellas Verona

Voti Fantamagazine

"Dopo il pareggio contro l'Atletico Madrid in Champions, la Roma affronta il Verona per scacciare il pessimismo intorno alla squadra e portare a casa i 3 punti. La partita si presenta subito in discesa. La Roma attacca con continuità e alla fine la sblocca un inserimento di Nainggolan su assist di El Shaarawy. Poco dopo arriva anche il gol di Dzeko, apparso nervoso nel post partita in Champions. Nel secondo tempo sempre il bosniaco firma la doppietta e il 3-0 per la Roma. Ottima prova dei terzini Kolarov e Florenzi, entrambi autori degli assist per Dzeko. Passerella per Schick di soli 15 minuti.

PAGELLE ROMA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 6 - Spettatore non pagante. Il protagonista della partita contro l'Atletico Madrid, dopo i miracoli in coppa, si gode la partita senza eccessive preoccupazioni.

"Kolarov 7 - Fisicità e intelligenza tattica in un solo giocatore. Suo l'assist per il secondo gol di Dzeko.

"Fazio 6,5 - Padrone della difesa, non soffre la velocità degli attaccanti e si prende imperiosamente la scena. Gestisce senza problemi la retroguardia.

"Manolas 6,5 - Disinnesca la velocità di Kean in partenza, il duello è quasi impari. Uno scoglio contro un flutto leggero.

"Florenzi 7 - Ritorna un anno dopo, sempre nello stesso ruolo. E la differenza si vede eccome: suo l'assist per Dzeko. Attacca e difende con grande naturalezza.

"Nainggolan 7 - Lui, che molti temevano troppo lontano dalla porta, apre le marcature con un grande inserimento. Poi mette il pilota automatico e porta tranquillamente la macchina in garage.

"De Rossi 6 - Frangiflutti davanti alla difesa, unisce e lega i reparti, con tante verticalizzazioni che allungano la squadra.

"Pellegrini 6,5 - Tuttocampista totale in mezzo al campo. All'inizio è lui il più pericoloso della serata. Inserimenti e palle distribuite con sapienza. Svolge molto bene il ruolo di mezzala e si vede che conosce i meccanismi del gioco di Di Francesco.

"Ünder 6,5 - Esordio per il turco tutto sommato positivo. Tanti movimenti che fanno impazzire la retroguardia del Verona. Sfortunato in occasione della traversa.

"Dzeko 7 - Dopo le polemiche post-Atletico si presenta come l'avevamo lasciato: prima doppietta stagionale per lui e, si spera, il sorriso ritrovato. Molto altruista in alcune occasioni

"El Shaarawy 6 - La sua capacità di vedere la porta rispetto a Perotti si vede subito: ottimo l'assist per Nainggolan . Va più volte vicino al gol e forse se ne mangia qualcuno di troppo.

"Schick 6 - Il giocatore più atteso gioca una quindicina di minuti in cui va subito vicino al gol. Ma questa non è la sua serata.

"Gerson 6 - Entra per gestire la partita.

"Moreno sv

"Pagelle Roma a cura di Valerio Blasi Xella

PAGELLE VERONA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

Nicolas 6 - Questa volta non può nulla sui gol presi, risponde presente quando viene chiamato in causa.

Caceres 5,5 - Ci mette l'esperienza e si vede, ma soffre quando El Shaarawy accelera.

Heurtaux 4 - Male tatticamente, in coppia con Ferrari soffre tremendamente Dzeko.

Ferrari 4 - Come il suo compagno di reparto.

Souprayen 4,5 - Partita difficile ed espulsione ingenua.

Zuculini 5 - Vero che la difesa ha le sue colpe, ma a centrocampo è stato sovrastato dai centrocampisti giallorossi.

Buchel 5 - Dovrebbe accendere la luce, mi sa che non ha pagato la bolletta.

Bessa 5,5 - Nel primo tempo ci prova da lontano sperando di cogliere impreparato Allison, cala alla distanza.

Rómulo 6 - Ci mette impegno, spinta e prova a dare qualche idea, anche quando viene spostato terzino sinistro si

comporta bene.

Valoti 4,5 - Corre a vuoto e si vede poco, abbocca alla finta di Florenzi in occasione del secondo gol.

Kean 5 - Non la partita migliore per poter esprimere le sue qualità, resta imbottigliato tra Manolas e Fazio.

Verde 6 - Da vivacità, ma è troppo tardi.

Pazzini 6 - Ha voglia e si vede, il Verona non può fare a meno di lui.

Fossati sv

tutte le notizie di