Pagelle Roma – Udinese 1-0: Dzeko torna al gol e regala tre punti alla Roma! – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Udinese 1-0: Dzeko torna al gol e regala tre punti alla Roma! – Voti Fantacalcio

Dopo un primo tempo non esaltante la Roma, con il ritorno al gol di Dzeko, trova la seconda vittoria consecutiva e sale momentaneamente al quarto posto.

di Voti Fantamagazine

La Roma porta a casa una vittoria importante in ottica Champions battendo una buona Udinese con gol di Dzeko nella ripresa. Bene El Shaarawy, autore dell’assist, Manolas e Pellegrini. Per l’Udinese di Tudor il risultato è figlio di un calo fisico alla metà del secondo tempo che condanna la squadra friulana a guardarsi alle spalle in classifica.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Mirante 6 – Secondo clean sheet per Mirante che amministra una serata che poteva essere problematica su questo campo.

Marcano 6.5 – Sembrava essere la parte debole di questo assetto privo di terzini, invece da spesso sbocco alla manovra e si disimpegna bene, disinnescando Stryger-Larsen e mettendo spesso in difficoltà la difesa bianconera.

Manolas 6.5 – Amministra come sempre e non va mai in affanno, rendendo la vita di Lasagna quasi impossibile.

Fazio 6 – Bene ma non eccelso, ogni tanto fuori posizione, ma è ben coadiuvato da Manolas e non commette gravi errori.

Juan Jesus 5 – L’unico non ineccepibile, soprattutto perché D’Alessandro gli sfugge un paio volte. Alla fine è costretto a lasciare il campo durante l’intervallo a causa di una botta in testa.

Zaniolo 6 – Non la sua migliore serata, nonostante comunque sia sempre uno dei più propositivi anche quando la Roma non sembra avere grandi idee, ma il campo alla fine penalizza anche lui.

Cristante 6 – Giostra bene in due fasi, anche se talvolta è impreciso. Avrebbe anche una ghiotta occasione di portare in vantaggio la Roma nel primo tempo, ma svirgola.

De Rossi 6 – Non molla mai niente, neanche di un centimetro. Si arrende solo di fronte ad un infortunio muscolare. Un vero Gladiatore.

El Shaarawy 6.5 – Nel buio di una serata storta dove non sembra andar dritto nulla, un lampo. Una giocata straordinaria per mettere Dzeko in porta che regala la vittoria alla Roma.

Džeko 6.5 – Partita molto difficile nella selva Udinese, dove è lui l’osservato speciale dei tre difensori bianconeri, ma da due passi non sbaglia la zampata vincente.

Schick 5 – Ancora una volta passeggia in campo senza scopo e senza meta, fantasma completamente sbiadito del giocatore che sembrava in quel di Genova. Evanescente.

Florenzi 6 – Pecca in fase difensiva ma quando entra si fa sentire.

Pellegrini 6.5 – Entra e da una marcia in più alla Roma, soprattutto con qualche bella geometria sulla trequarti.

Under 5.5 – Campo non adatto alle sue doti tecniche, ma non fa molto per incidere.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Musso 6.5 – La Roma attacca molto, ma non vede spesso la porta. Nel secondo tempo è fondamentale in un paio di occasioni, ma non può molto sul gol di Dzeko.

De Maio 6 – Finché l’Udinese gioca e non si lascia schiacciare, è solido e sbaglia poco. Trova anche il palo su un cross di D’Alessandro. Quando la Roma pressa, però, comincia a commettere qualche errore di troppo.

Troost-Ekong 5.5 – A tratti preciso e accorto, sembra non subire la pressione romanista, ma quando i giallorossi spingono sull’acceleratore va nel pallone.

Samir 6 – Gioca una buona partita, a tratti più che sufficiente, ma quando la Roma spinge anche lui va in sofferenza.

Stryger-Larsen 5.5 – Prova a spingere ma Marcano è in grande spolvero e quando i giallorossi alzano il ritmo va spesso in difficoltà.

Fofana 6 – Buon primo tempo per lui che corre tanto e crea anche qualche occasione. Nel secondo tempo finisce per spegnersi fra le maglie giallorosse.

Mandragora 6 – Prestazione sufficiente per il centrocampista ex Juve che gioca un buon primo tempo, andando anche vicino al gol con un tiro da fuori. Nel secondo tempo, però, finisce con lo spegnersi.

De Paul 6 – Dopo un primo tempo ad alta intensità, a metà del secondo sembra esaurire la benzina, commettendo anche qualche errore piuttosto banale.

D’Alessandro 5.5 – Nel primo tempo spinge tanto senza riuscire ad incidere, ma dietro va in difficoltà per tutto il match. Lascia il campo per Pussetto al 72’ minuto.

Okaka 5.5 – Si vede poco sotto porta e si capisce poco con Lasagna. Ogni tanto prova ad accendersi, ma sembra ingolfato stasera.

Lasagna 6 – Davanti è il più attivo e più volte ha l’occasione di pungere la difesa romanista, ma deve fare i conti con un Manolas in grande spolvero.

Sandro 6 – Entra e la Roma trova il vantaggio. Lui però non ha colpe e mette le sue energie al servizio della squadra.

Pussetto 6 – Sostituisce D’Alessandro prima da esterno di centrocampo, poi addirittura terzino di spinta. 20 minuti di corsa matta e disperata che non portano a niente.

Teodorzcyk SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy