• Arriva il Fantacalcio dei Mondiali: tutti i nostri consigli

Pagelle Roma – Torino 3-0: Manolas, De Rossi e Pellegrini per tre punti giallorossi – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Torino 3-0: Manolas, De Rossi e Pellegrini per tre punti giallorossi – Voti Fantacalcio

Tutto nel secondo tempo: prima Manolas segna l’1-0 su assist di Florenzi, poi Nainggolan offre il passaggio decisivo per il raddoppio di De Rossi. Nel finale chiude l’incontro il centrocampista Pellegrini.

di Voti Fantamagazine

La Roma supera 3-0 il Torino e si mantiene al terzo posto in classifica. Risultato più rotondo di quanto in realtà non abbia detto il campo, con un Toro assolutamente in partita fino al gol di Manolas. Una volta sbloccata la partita poi c’è stata solo Roma in campo. Bonus dai centrocampisti, gol di De Rossi e Pellegrini, assist per Nainggolan.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Alisson 6.5 – Il mantello è ancora ben saldo sulle spalle. Nel primo tempo quando il Toro ha messo in difficoltà i giallorossi ha risposto ancora presente. Straordinario su Iago Falque.

Florenzi 6.5 – In fase difensiva soffre la spinta granata, davanti è spesso confusionario e spreca malamente una ghiotta occasione su tocco di Nainggolan. Ma nella sua partita il grande merito dell’assist per Manolas che sblocca la partita.

Manolas 6.5 – Preciso dietro, decisivo in avanti. Il suo urlo “miaaaa” in occasione del gol riecheggia ancora allo stadio Olimpico.

Juan Jesus 6 – Non deve farsi notare troppo per arginare gli attaccanti granata oggi. E questo è un bene.

Kolarov 6.5 – Solita spinta generosa sulla sinistra. Da un po’ di tempo gli manca quello spunto che aveva dimostrato di avere nei primi mesi. Sfiora il gol un paio di volte.

De Rossi 7 – Non è un caso che il periodo più buio dei giallorossi sia coinciso con l’assenza del suo capitano. Inizia male con un giallo evitabile dopo pochi minuti. Poi però è decisivo in fase di rottura e costruzione della manovra. E oggi, proprio oggi, si prende anche il lusso del gol, primo stagionale, con dedica speciale.

Strootman 6.5 – L’olandese si ripete dopo la grande prova di Napoli ed anche oggi gioca una partita in crescita. La Roma ha bisogno di lui.

Nainggolan 6.5 – In una partita in cui il bonus poteva arrivare in almeno 4-5 occasioni alla fine porta a casa un assist per un colpo di testa a campanile da fuori area. Dopo il vantaggio della Roma diventa letale e arriva anche il secondo assist per Pellegrini allo scadere.

Ünder 6 – Fiducia e coraggio non gli mancano e si vede. Certo non vederlo sul tabellino fa strano ormai, ma il suo lo ha messo in campo anche oggi.

Schick 5.5 – Primo tempo piuttosto irritante, poco presente, spesso in difficoltà. Cresce nella ripresa, regala alcune giocate delle sue. Ma per i fantacalcisti è solo un’altra partita senza bonus.

El Shaarawy 5.5 – Anche per il Faraone continua il momento no. La generosità non manca, tanto che si fa notare soprattutto per i recuperi e la quantità. Ma davanti è lontano dal miglior El Shaarawy.

Gerson 6 – Entra bene in partita, mette quasi Kolarov in porta con una palla interessante nel finale.

Pellegrini 6.5 – Bravo a sfruttare il contropiede per il gol del 3-0

Gonalons SV

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 – Praticamente mai impegnato nel primo tempo, mostra sicurezza sui palloni alti. Incolpevole sui gol subiti.

De Silvestri 5,5 – Limita molto El Shaarawy , non si propone spesso. Esce per un probema fisico.

N’Koulou 6 – Un gigante nel primo tempo, anche lui fatica nella ripresa. Positiva nel complesso la sua prova.

Moretti 5,5 – Tiene bene nello scontro fisico con Schick . Disattento però in più di un’occasione.

Ansaldi 5 -Fa il compitino nel primo tempo. Con l’uscita di De Silvestri, passa a destra e sbaglia sul raddoppio di De Rossi salendo in ritardo e tenendolo in gioco.

Rincón 5 – El General ci mette la solita grinta, ma non riesce a limitare Nainggolan ,soprattutto nella ripresa. Anche lui molto falloso.

Acquah 5 – Molto dinamico ma confusionario e falloso, ha un’occasione d’oro che non sfrutta dopo un errore di De Rossi.

Iago Falque 6 – Qualità allo stato puro,solo un grandissimo Allison gli nega il gol nel primo tempo. Esce al 67 dopo un secondo tempo anonimo.

Baselli 5,5 – Primo tempo di livello , corsa e tecnica. Cala molto nella ripresa ed è travolto.

Berenguer 5 – Nel primo tempo mette palloni molto intelligenti e interessanti. Nella ripresa non contene mai Florenzi che spacca la partita e perde il pallone che innesca il 3-0 di Pellegrini.

Belotti 4,5 – è ancora un lontano parente del bomber che conosciamo. Spreca un’occasione da due passi su assist di Iago Falque, invisibile nella ripresa.

Niang 5 – mezz’ora di nulla, evanescente.

Barreca 5,5 – Gerson lo infila spesso.

Edera sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy