voti fantacalcio

Pagelle Roma – Genoa 3-2: Dzeko, De Rossi e Perotti conquistano il secondo posto – Voti Fantacalcio

Una partita da brivido accompagna il saluto di Totti a Roma. Dzeko (un gol e due assist), De Rossi e Perotti evitano il sorpasso del Napoli, che aveva sperato grazie ai gol di Pellegri e Lazovic

Voti Fantamagazine

"Va in scena in un Olimpico strapieno una partita incredibile dal punto di vista delle emozioni. L'ultima partita ufficiale di Francesco Totti come calciatore della Roma, l'ultima partita utile per la Roma per blindare il secondo posto. La gara comincia male per la squadra di casa. Forse patisce troppo l'atmosfera carica di emozioni e prende subito gol. Poco dopo il solito Dzeko pareggia la partita. Nel secondo tempo, entrato Totti, dopo un momento di stallo iniziale, la Roma trova il gol del vantaggio con l'altro capitano, De Rossi che anticipa proprio Totti nel tiro.

Sembra fatta ma incredibilmente la Roma prende gol e il risultato è di nuovo in pareggio.

Come tutti i finali più incredibili il gol arriva alla fine, questa volta firmato da Perotti che butta in rete il suo primo gol su azione in Campionato. La Roma rimane seconda e saluta il suo Capitano in una atmosfera da brividi.

PAGELLE ROMA

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 5,5 – Tardivo e poco reattivo su Pellegri. Non esente da responsabilità nemmeno sul secondo gol con un'uscita avventata. Si riscatta sempre su Lazovic mandando col corpo il pallone che tiene a galla la Roma sul palo.

Rüdiger 6,5 – Il migliore della difesa è lui. Dalle sue parti non si passa.

Fazio 5 – Fuori posizione in occasione del primo gol del Genoa e sul secondo si fa passare dietro da Lazovic. La sua confusione mentale è evidenziata anche dalle tante, troppe palle perse.

Manolas 5 – Spaesato contro il Chievo, la situazione non sembra cambiare anche in questa partita. Il modo in cui si fa scappare Pellegri è da principiante. Rischia più volte di trovarsi in inferiorità numerica e Fazio, sempre alto, non lo aiuta.

Emerson Palmieri sv – Sfortunato questo ragazzo, cosi come lo è la Roma con gli infortuni. Da una sua incursione nasce il gol del pareggio della Roma. Poco dopo si fa male. In bocca al lupo.

Strootman 6,5 – Nel primo tempo è il giocatore che tocca e amministra più palloni. Una fucina di occasioni che i compagni sprecano malamente. Nel secondo tempo cala di condizione, anche a causa dell’atmosfera altamente emotiva dell’Olimpico.

De Rossi 7 – Aspettavano tutti il gol del Capitano. Il gol arriva, ma incredibilmente da parte del numero 16, non del numero 10. Un gol importante, fondamentale che rimette momentaneamente in vantaggio la squadra. In mezzo al campo si sdoppia e finisce a fare il difensore centrale.

Nainggolan 5,5 – E’ mancata la sua grinta, il suo carisma. Forse patisce anche un problema al polpaccio che lo limita fortemente.

El Shaarawy 5,5 – Sciupa un’occasione a tu per tu con Lamanna su invito di Strootman. Col passare dei minuti si spegne e diventa prevedibile. L’ultima sua fiammata è un colpo di testa che però lo stesso Lamanna smanaccia sopra la traversa.

Salah 5,5 – Pochi spunti dalla sua parte. Esce nel secondo tempo al posto del capitano.

Dzeko 7,5 – Sono 29 i gol segnati. E’ lui il capocannoniere del campionato e della Roma. E’ vero, si divora tante occasioni ma i 3 gol che permettono alla Roma di accedere direttamente alla Champions League sono tutti passati per questo gigante. Prima il gol poi i due assist, per De Rossi e Perotti.

Mario Rui 4,5 – Il suo ingresso in campo non solo è ininfluente ma anche deleterio. Il suo apporto in fase offensiva è nullo. Si perde Lazovic nel secondo gol.

Perotti 7 – Lo si accusava di non essere poco incisivo in zona gol. Lo si accusava di non aver ancora segnato su azione in questo Campionato. E il gol arriva, forse quello più importante della sua carriera.

Totti 6 – 6: il voto ad una partita incredibile dal punto di vista delle emozioni.  785: come le sue presenze con una sola maglia. 307: come i gol totali segnati con una sola maglia . 10: come la maglia che ha indossato per 24 anni. L’unica maglia. Questa, la sua ultima partita con l’unica maglia pare una metafora della sua carriera. Il gol non lo trova, per poco. Ma come il più umile dei giocatori aiuta la squadra a resistere e a trovare l’ultimo gol, quello più importante. Forse proprio una partita pazza come questa poteva essere quella giusta per salutare il più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto. Quello con il numero 10. Il Capitano.

PAGELLE GENOA

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

"Lamanna 6,5 - Poco può sui gol subiti, splendida la parata su El Sharaawy.

Gentiletti 5.5 - Più di qualche buona chiusura, ma un finale di partita imbarazzante con una caccia all'uomo su Dzeko che non ha spiegazioni.

Munoz 5.5 -  Si lascia scappare Dzeko sul gol del pareggio giallorosso. Buona prestazione nella fase centrale della partita ma alla fine l'attacco della Roma la spunta.

Biraschi 6 - Non soffre gli strappi di El Sharaawy rimanendo attento per tutta la partita

Hiljemark 6 - Bravo in fase di ripiego, prezioso anche quando il Genoa attacca. Buona partita la sua.

Cofie 6,5 - Gran partita la sua, regge tranquillamente il centrocampo della Roma con la sua straripante fisicità.

Laxalt 6 - Non gioca affatto male e regala un bell'assist a Lazovic, ma quel colpo di testa mancato sul gol di De Rossi è un errore da matita blu.

Veloso 6,5 - Anche lui gestisce bene il centrocampo genoano con buona intensità e qualità in fase di costruzione

Lazovic 7 - Gol e assist condiscono la sua grande partita. Rischia addirittura di rovinare la festa a Totti con un palo clamoroso sul 2-2.

Pellegri 7 - Che esordio per il ragazzino della primavera del Genoa. Gol da attaccante vero dopo neanche 5 minuti e tanto lavoro per la squadra. Predestinato.

Palladino 5.5 - Prova a tenere palla e a creare occasioni per la sua squadra, non ci riesce e viene sostituito al 50'

Ninkovic 6,5 - Ottimo l'ingresso, tiene palla e dà nuova linfa all'attacco del Genoa che con lui in campo diventa molto più pericoloso.

Cataldi 6 - Entra per coprire e dare sostanza al centrocampo ma lo si nota poco.

Ntcham 6 - Mossa finale di Juric per tentare il colpaccio, non ha occasioni per incidere.

Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di