Pagelle Roma – Empoli 2-1: El Shaarawy e Schick per tre punti in chiave Europa! – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Empoli 2-1: El Shaarawy e Schick per tre punti in chiave Europa! – Voti Fantacalcio

Vittoria con qualche rischio per la Roma di Ranieri. Empoli segna con un autogol di Juan Jesus e vede annullarsi un gol di Krunic nel finale

di Voti Fantamagazine

La prima Roma di Ranieri trova i 3 punti sofferti nella partita che chiude la 27a giornata grazie ad una perla di El Shaarawy in apertura ed al gol vittoria di Schick. In mezzo un goffo autogol di Jesus. Espulso Florenzi nel finale.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 6 – Non è particolarmente reattivo in occasione dell’autogol di Jesus ma sfidiamo chiunque ad attendersi quel colpo.

Florenzi 6 – Nella settimana da incubo dopo la Champions tira fuori una prestazione ordinata e coraggiosa impreziosita dall’assist per Schick. Maresca però infierisce dandogli due gialli a dir poco severi.

Juan Jesus 5 – Stacco di testa imperioso in anticipo. Porta sbagliata però. Distratto in più occasioni.

Marcano 6 – Non combina danni, di questi tempi nella retroguardia giallorossa è già un lusso.

Santon 6 – Vedi Marcano. Certo non ci fossero i tabellini a ricordarlo non si ricorderebbe la sua partita.

Nzonzi 5.5 – Prima mezz’ora horror, sbaglia quasi ogni pallone che tocca. Poi cresce e recupera un po’.

Cristante 5,5 – A differenza del compagno di reparto francese la sua prova è coerentemente mediocre.

El Shaarawy 7 – Il migliore in campo, apre la partita con una perla, offre a Zaniolo una grande occasione per raddoppiare, rientra, si sacrifica, chiude con la fascia da capitano al braccio.

Zaniolo 6 – Il più bravo dei suoi a tenere il pallone e far salire la squadra. Grave l’errore nel finale di primo tempo, esce acciaccato a metà ripresa.

Kluivert 6,5 – L’olandesino a testa bassa si lancia da solo contro la difesa toscana decine di volte. Deve crescere nell’ultima scelta.

Schick 6,5 – Rispetto al primo Schick è un giocatore con molta più grinta e voglia. Segna il gol partita con uno stacco imponente. Può e deve essere più presente sotto porta per diventare un grande attaccante.

Perotti 5,5 – Quando entra la Roma si mette 442 e fatica a trovare trame di gioco. Il risultato è che il Monito si vede poco.

Karsdorp 6 – Al limite del senza voto, ma alla fine è in campo 17 minuti.

Celar – SV

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6 – Incolpevole sui goal della Roma, non deve compiere grandi parate limitandosi all’ordinaria amministrazione.

Veseli 6 – Mix di grinta e fisicità per non subire le accelerazioni giallorosse. Rischia qualcosa, ma non molla mai e combatte su tutti i palloni.

Silvestre 6 – Ci mette tutta la sua esperienza per fermare il dinamismo avversario. Da una sua sponda nasce l’autogol del momentaneo pareggio.

Dell’Orco 6 – Buona gara in marcatura, nonostante il diverso passo rispetto agli avversari. Nella ripresa sfiora anche il goal del 2-2 con un colpo di testa.

Di Lorenzo 5,5 – Solita partita di sostanza. La corsa c’è ma l’incisività sulla trequarti avversaria stasera scarseggia.

Acquah 5 – Irruento e falloso, condizionato dall’ammonizione viene sostituito per evitare di rimanere in 10.

Brighi 5,5 – Gettato nella mischia per rinforzare la mediana, non riesce a limitare le ripartenze giallorosse.

Bennacer 5,5– Non è la sua serata migliore e si vede. Poche idee quando deve accelerare, meglio da fermo su calcio piazzato.

Krunic 5 – Ha tra i piedi la miglior occasione del match ma la spreca malamente sparando lontanissimo dalla porta. Nel finale il Var gli nega la gioia del pari.

Pasqual 5,5 – La foto della sua partita è tutta in 20 minuti. Prima sfiora il clamoroso 1-2 colpendo l’incrocio dei pali su punizione, poi si fa superare da Schick che segna il goal del vantaggio.

Salih Ucan sv.

Farias 5,5 – Luci e ombre nel suo match. Quando si accende crea problemi ma spesso si perde in qualche dribbling di troppo.

Oberlin sv.

Caputo 6 – Partita non semplice. L’Empoli fatica e lui svaria su tutto il fronte a caccia di palloni giocabili lottando con i difensori avversari.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy