Pagelle Roma – Cagliari 3-0: Fazio, Pastore, Kolarov e la Roma travolge il Cagliari! – Voti Fantamagazine

Pagelle Roma – Cagliari 3-0: Fazio, Pastore, Kolarov e la Roma travolge il Cagliari! – Voti Fantamagazine

La Roma travolge il Cagliari e conquista tre punti fondamentali per la corsa Champions League

di Voti Fantamagazine

La Roma si sbarazza facilmente del Cagliari con un 3-0 senza storia in una partita finita di fatto dopo 8 minuti. Protagonista a sorpresa Pastore, poi in gol i due difensori goleador giallorossi di stagione: Fazio e Kolarov.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Mirante 6 – Pomeriggio abbastanza tranquillo, una rarità per la Roma quest’anno.

Florenzi 6.5 – Prestazione convincente del terzino giallorosso bravo in copertura e in costante spinta offensiva.

Manolas 6 – In dubbio fino all’ultimo alla fine riesce ad essere della partita e con la sua esperienza aiuta la difesa a non soffrire quasi mai.

Fazio 6.5 – Anche per lui pomeriggio sereno, mezzo punto in più per il quinto gol stagionale con cui apre le marcature odierne.

Kolarov 6.5 – Ottavo gol stagionale, raggiunto Edin Dzeko nelle marcature in campionato. Per il fantacalcio semplicemente illegale.

Nzonzi 6 – Funziona il filtro del francese chiamato a coprire l’assenza di De Rossi.

Pellegrini 6.5 – Torna qualche metro indietro vista la squalifica di Cristante, bravo sia in fase di costruzione che quando deve presentarsi dalle parti di Cragno, il gol non arriva anche per un po’ di sfortuna.

Kluivert 7 – Un sette pieno per l’olandese che dal primo minuto fa impazzire la retroguardia sarda con i suoi strappi. Giocatore in crescita che sta trovando continuità grazie a Ranieri.

Pastore 7 – La sorpresa dell’ultima ora si rivela poi la nota più positiva del pomeriggio giallorosso. Gran gol con colpo da biliardo e traversa piena poco dopo. In mezzo dribbling e rabone. Che lo aspetti un finale a sorpresa?

El Shaarawy 6.5 – Manca il gol ma anche oggi ha confermato di essere uno dei giocatori più in forma della squadra e decisivo per l’attacco giallorosso.

Dzeko 6 – Non in serata di grazia continua a prendersi maledizioni dai suoi possessori che possono ammirare stop, difesa del pallone e aperture ma senza vedere l’ombra di +3.

Perotti 6 – Entra al posto di Pastore e si mette trequartista dove non gioca di fatto da anni. Eccesso di generosità quando solo davanti a Cragno decide di passare a Dzeko. Quando invece tira sulla parata del portierone sardo arriva Kolarov per il 3-0.

Under 5.5 – In questa fase sembra involuto, non ha mai ripreso il ritmo dopo il lungo stop.

Coric SV

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 7 – Unico sopra la sufficienza dell’undici iniziale, forse il vero uomo in più in questa stagione del Cagliari. Non può nulla sui tre gol della Roma, ma se il passivo non è peggiore per il Cagliari è solo merito dei suoi riflessi incredibili.

Cacciatore 5 – Partita da dimenticare per il terzino ex Chievo Verona che non riesce mai ad opporsi alle incursioni giallorosse.

Pisacane 4.5 – La Roma in area di rigore rossoblu fa quel che vuole ed il merito è suo e del suo compagno di reparto. La notizia della salvezza acquisita con la sconfitta dell’Empoli ha forse mandato in vacanza la difesa del Cagliari.

Ceppitelli 4.5 – Come il compagno di reparto, gioca una partita assolutamente insufficiente. Non solo la Roma fa quel che vuole dalle sue parti, ma in più prova ad aiutarli per ben due volte andando vicinissimo all’autogol.

Pellegrini Lu. 5.5 – Contro i suoi ex compagni si esalta e quantomeno prova a spingere anche se con risultati discutibili. In fase difensiva, invece, male come quasi tutti i compagni.

Ionita 5.5 – Lotta per buona parte del primo tempo, ma è uno dei pochi. Alla fine anche lui si arrende alle maggiori motivazioni dei giallorossi.

Cigarini 5 – La Roma gioca con una volontà diversa, una voglia diversa ed anche una qualità diversa. Come per i compagni, anche lui gioca sottoritmo, quasi svogliato.

Barella 5.5 – Le sue qualità lo aiutano, ma le motivazioni no. Corre tanto, ma anche lui sembra aver perso tutte le motivazioni per giocare questa partita.

Birsa 5.5 – Come il resto della squadra, sembra svogliato e poco interessato a quanto accade in campo. Prova un paio di giocate, ma senza grinta.

Joao Pedro 5.5 – La sua fantasia avrebbe potuto aiutare il Cagliari ad opporre resistenza alla Roma, ma a parte qualche giocata nel primo tempo, non sembra avere le motivazioni per scatenarsi.

Pavoletti 5.5 – I palloni giocabili sono praticamente nulli. Una sola volta va vicino al gol, nel primo tempo, ma Mirante è bravo a dirgli di no.

Deiola 6 – Entra in campo per far rifiatare Birsa a risultato già acquisito.

Srna 5.5 – Entra giusto in tempo per partecipare al terzo gol della Roma e per calciare una punizione che si spegne sulla barriera.

Thereau SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy