voti fantacalcio

Pagelle Pescara – Genoa 5-0: buona la prima per Zeman! – Voti Fantacalcio

Il ritorno del boemo coincide con la prima vittoria sul campo degli abbruzzesi. Ad aprire le marcature è l'autogol di Orban, poi Caprari, autore di una dooppietta, Benali e Cerri completano la goleada.

Voti Fantamagazine

"Il ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara regala agli abruzzesi la prima vittoria stagionale (ottenuta sul campo). A vedere il Pescara preso a pallate a Torino e il Pescara di oggi non sembrano nemmeno la stessa squadra. Interessante sarebbe capire su cosa si sia focalizzato Zeman per ottenere un simile risultato, visti i pochi giorni che ha avuto a disposizione. Il Genoa dal canto suo non è mai stato davvero in partita, forse sottovalutando l’avversario.

Il Pescara si presenta col solito 4-3-3 che diventa 4-4-2 in fase di non possesso e compatta la squadra, invece di pressare alto l’avversario; una volta conquistata palla ripartire con scambi rapidi e transizioni veloci. Il Genoa cerca sì d’imporre il proprio gioco, ma riesce a produrre solo cross sporchi sulle fasce che una volta disinnescati diventano frecce per il contropiede avversario, che riesce ad eludere le marcature preventive preparate da Juric. Dopo il terzo goal del Pescara i tifosi del Genoa hanno abbandonato lo stadio, segno del clima pesante che si respira in casa rossoblù.

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Pescara

"Bizzarri 6 - Non molto impegnato, ma dopo le ultime settimane condite di goleade e papere clamorose il clean-sheet sembra più un miracolo che altro.

"Zampano 7 - Vince il duello con Laxalt martellando sulla fascia destra. È un’ala che accompagna le azioni offensive dando come opzione di passaggio la ricerca dell’ampiezza, che il terzino abruzzese trasforma in superiorità numerica ed in pericolose percussioni.

"Stendardo 7 - Non congeniale per il classico gioco delle squadre di Zeman, ma con questo atteggiamento di gioco è lui che guida la difesa. L’avvocato è il collante della linea difensiva che si muove ai suoi ordini, non va mai in difficoltà annichilendo prima Simeone e poi Pinilla.

"Coda 6,5 - Lui e Stendardo erigono un muro sul quale sbattono le sortite del Genoa. Salva l’imbattibilità odierna con un super intervento, in area piccola, su Pinilla. Domina sulle pallle alte.

"Briraghi 6,5 - Non spinge tanto quanto l’omologo di fascia opposta. Da più equilibrio alla squadra, rendendosi molto utile ed efficace su entrambi i lati del campo.

"Verre 7 - Ripescato da Zeman il talento scuola Roma ritorna per 90 minuti il magnifico giocatore ammirato in serie B lo scorso anno. Sempre a sostegno dell’azione con movimenti utili a chi porta palla e grande qualità nel costruire gioco.

"Bruno 6,5 - Lui e Verre in fase di non possesso costituiscono la diga centrale che costringe il Genoa a giocare palla sulle fasce. Il lavoro sporco a centrocampo è suo. Prestazione molto agevolata da un Hilijemark inguardabile e Cataldi fuori ruolo.

"Memushaj 7 - Sembra rinato, nonostante i pochi allenamenti con Zeman. Il Capitano sfoggia una delle sue migliori prestazioni stagionali. Tanta corsa e tanta intensità nelle due fasi, con un notevole apporto qualitativo.

"Benali 7,5 - È il terzo attaccante del tridente in fase di possesso e il quarto centrocampista nel 4-4-2 che adotta il Pescara in fase di non possesso. Si dimostra ancora una volta uno dei più in forma della squadra facendo impazzire la retroguardia avversaria e siglando il 3-0 alla mezz’ora.

"Cerri 8 - Dopo 4 minuti porta in vantaggio i suoi mostrando tutte le sue qualità. Impressionante come domina sui tre difensori centrali del Genoa che non riescono proprio a contenerlo. Poteva essere doppietta se Orban non avesse sporcato la traiettoria sul primo goal. Gladiatorio nel secondo, dove spala via Burdisso. Dopo Immobile, forse Zeman è riuscito a trovare un nuovo centravanti da far esplodere in maglia biancazzurra.

"Caprari 8 - Probabilmente è il giocatore che ne ha ricavato di più col ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara, riportandolo nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco. È sempre nel vivo dell’azione, la sua fantasia e la sua rapidità palla al piede sono una lama per la difesa ligure. I suoi due goal arrivano in momenti chiave della partita e tagliano le gambe agli avversari.

"Muntari 5,5 - Messo per mitigare, con la sua esperienza, il calo della squadra, che dopo più di un’ora giocata ad altissima intensità, aveva bisogno di nuova linfa. Non è ancora al meglio della condizione, ma riesce a dare il suo contributo.

"Pepe 6 – Entra al posto di Benali. Forze fresche per un sistema di gioco che fino a quel momento aveva dato i suoi frutti.

"Bovo sv

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso