voti fantacalcio

Pagelle Pescara – Fiorentina 1-2: Doppio Tello per la rimonta viola. Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Sportiello 6 - Incolpevole sul gol subito per il resto spettatore non pagante, se non fosse per un'uscita sulla propria trequarti eseguita con ottima scelta di tempo e importante per interrompere un pericoloso contropiede pescarese e per una bella parata su Kastanos nel recupero del secondo tempo.

Tomovic 5 - Prestazione da dimenticare per il serbo che, ammonito, rischia un paio di volte il secondo giallo. Dopo l' intervallo Mr Sousa lo sotituisce con Chiesa.

De Maio 6 - Schierato titolare dopo diversi mesi il francese sfodera una prestazione senza infamia e senza lode, probabilmente favorito dalla pochezza dell' attacco abbruzzese.

Sanchez 6,5 - Il migliore della difesa viola nel primo tempo durante il quale si dimostra un muro contro cui gli attaccanti abbruzzesi più volte si scontrano. Nel secondo, a seguito del cambio di modulo si trova a giocare davanti alla difesa, e anche in questa posizione non demerita, anche se cala vistosamente nel finale.

Tello C. 7 - Giocatore di qualità, anche se non continuo nell' arco dei 90 minuti. Con la sua doppietta regala 3 punti pesantissimi ed importantissimi per la rincorsa europea dei viola.

Vecino 5,5 - Tanta quantità, ma poca qualità. Ancora lontano parente dal centrocampista ammirato lo scorso anno.

Badelj 5,5 - Benino nel primo tempo quando, pur senza brillare, con la sua regia mette ordine nel gioco e nella manovra viola. Nel secondo tempo invece sparisce abbastanza dal gioco, fino a quando Paulo Sousa lo sostituisce con Cristoforo.

Olivera 5,5 - Ordinato e tatticamente disciplinato, anche dopo il cambio di modulo nel secondo tempo, ma ha spinto poco e sbagliato troppi appoggi, specialmente nella prima metà i gioco.

Ilicic 6 - Lo sloveno oggi si limita al compitino, davvero troppo poco per uno con le sue qualità. In certi momenti della partita è risultato irritante per la sua indolenza, ma quando si è acceso è sempre stato pericoloso come in occasione del palo colpito su calcio di punizione dal limite nel primo tempo.

Borja Valero 6 - Prestazione sufficiente per lo spagnolo che, pur svariando per tutta la metà campo abbruzzese, agendo, a volte da centrocampista centrale e altre volte da trequartista, non si è mai fatto notare per la classica "giocata illuminante" che più volte lo ha portato agli onori della cronaca sportiva.

Babacar 5,5 - Il ragazzone senegalese è apparso tanto grezzo tecnicamente quanto applicato sul piano tattico. Fà i movimenti giusti, da centravanti, ma troppo spesso è stato ignorato dai compagni. Ha comunque il merito di aver lottato e di aver provato a fare le cose "come si deve".

Chiesa 7,5 - Anche se Tello ha segnato i 2 gol che hanno dato la vittoria ai viola, è Chiesa il migliore in campo. Il figlio di Enrico, segnalato in non perfette condizioni, è entrato nel secondo tempo e ha davvero spaccato la partita. Ad oggi un uomo imprescindibile per il gioco dei viola, è lui la più grande sorpresa di questo campionato. E pensare che quando Sousa lo fece esordire alla prima di campionato contro la Juventus allo Stadium quasi gli davano del pazzo.

Cristoforo sv

Salcedo sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso