voti fantacalcio

Pagelle Parma – Udinese: al Parma non bastano Inglese e Barillà, De Paul e Fofana salvano l’Udinese! – Voti Fantamagazine

Al Parma non basta il doppio vantaggio con i gol di Inglese e Barillà. L'Udinese pareggia in rimonta con De Paul e Fofana.

Voti Fantamagazine

"Sfida da montagne russe quella tra Parma e Udinese, al termine delle ostilità il risultato è di 2-2. Crociati che, in doppio vantaggio in virtù delle reti messe a segno da Inglese e Barillà, hanno subito la rimonta dell'Udinese siglata da De Paul e da un ispirato Fofana.

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

"Sepe 6 - Addio al ruolo da controfigura, in questo Parma è protagonista: garantisce sicurezza al reparto e controlla le sporadiche offensive friulane, non può nulla in occasione dei gol.

"Iacopini 6 - Decide di restare abbottonato nella propria metà campo, scelta saggia ma che fa mancare verve sulla corsia di competenza. Nonostante ciò, non gli si può rimproverare nulla perché è sempre preciso.

"Gagliolo 6 - A detta di alcuni è sopravvalutato, per altri è addirittura da nazionale, la prestazione odierna dice che la verità sta nel mezzo: deciso e preciso nelle chiusure, a volte pecca di lucidità ma è sempre pronto a rimediare. Interessante.

"B. Alves 6 - Gestisce bene diverse situazioni ma un difensore della sua esperienza non può essere sempre irruento. Rischia più volte di combinare la frittata, fortunato e coraggioso.

"Gobbi 5 - È il più sollecitato della retroguardia perché Machis sembra andare al doppio della velocità. Si fa saltare troppo spesso e i suoi demeriti fanno il paio coi meriti dell'ala friulana.

"Grassi 6 - Ha un'innata capacità di inserirsi coi tempi giusti, questo gli permette di mettere in seria difficoltà la retroguardia friulana. Chiedere a Nuytinck.

"Stulac 6 - Il "cannone", epiteto guadagnato con merito a Venezia, ha le polveri bagnate e non scaglia le solite sassate verso la porta friulana. Nonostante ciò, è bravo a smistare celermente la palla e fare legna in fase difensiva.

"Barillà 6,5 - È il meno appariscente della cabina di regia crociata ma mette al servizio della squadra cuore e muscoli, a volte sembra gli manchi la giusta dose di "malizia" ma, nel momento giusto, piazza la zampata del raddoppio.

"Di Gaudio 6,5 - Spina nel fianco, quando parte palla al piede riesce sempre ad essere pericoloso: oltre a mettere Siligardi a tu per tu col portiere, propizia il vantaggio crociato servendo Inglese in profondità.

"Siligardi 6 - Tende a tergiversare un po' troppo nell'inserirsi e questo permette a De Paul di soffiargli un gol già fatto. Nonostante ciò, quando si accende trova sempre il corridoio giusto.

"Inglese 7 - Non è assolutamente la classica punta d'area: svaria su tutto il fronte d'attacco e la retroguardia friulana lo soffre tremendamente. Il gol realizzato è un saggio di classe e cinismo. Se il buongiorno si vede dal mattino...

"Rigoni 5,5 - Troppo compassato, col suo ingresso coincide il passaggio delle chiavi di centrocampo nelle mani della mediana friulana. L'impegno non manca, la lucidità sì.

"Ceravolo 5,5 - Difficile fare meglio dell'Inglese visto stasera ma, nonostante l'offensiva dei suoi, non sembra impegnarsi molto per farsi cercare.

"Biabiany S.V.

"Pagelle a cura di Francesco Quaranta

PAGELLE UDINESE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

"Scuffet 5 - Nuova stagione, vecchie insicurezze. Un suo pallone non trattenuto regala il pallone del momentaneo 2a0 a Barillà.

"Larsen 5,5 - Supporta poco la fase offensiva, a differenza del suo opposto Samir. E dire che sarebbe lui il terzino con più licenza offensiva.

"Ekong 5 - Esordio non dei migliori per il nazionale nigeriano, male sul gol di Inglese. Da rivedere anche qualche sua apertura a tutto campo.

"Nuytinck 5,5 - Anche lui va completamente a vuoto su Inglese, ma rispetto al collega di reparto ha il merito di sbrogliare qualche situazione complicata.

"Samir 6,5 - Inizio da brivido, ma nel scendo tempo aumenta i giri e in proiezione offensiva regala l'assist a Fofana.

"Mandragora 5,5 - Troppe imprecisioni in costruzione per lui, per lui che ci aveva abituato ad un rendimento altissimo nel precampionato.

"Fofana 6,5 - Gol importantissimo per lui e per l'Udinese, a coronamento di una prestazione tutto sommato positiva.

"Machis 6 - È il migliore del primo tempo, ma dura appunto una sola frazione.

"Barak 5,5 - Prezioso in marcatura su Stulac, pecca però in fase offensiva dove non si vede mai se non per un colpo di testa fuori.

"De Paul 7 - Migliore in campo per l'Udinese. Oltre al rigore calciato magistralmente è attivissimo sul fronte offensivo, inoltre è poderoso nel salvare un gol già fatto con una diagonale perfetta.

"Lasagna 5,5 - Fatica a trovare spazio tra Alves e Gagliolo, forse avrebbe bisogno di una punta a cui appoggiarsi.

"Teodorczyk 5,5 - Non entra attivamente nei gol, ma è singolare come i bianconeri trovino le due reti poco dopo il suo ingresso in campo.

"Pussetto s.v.

"Behrami s.v.

"Pagelle a cura di Mauro Miani

tutte le notizie di