Pagelle Parma – Atalanta 1-3: la doppietta di Zapata è decisiva! – Voti Fantacalcio

Pagelle Parma – Atalanta 1-3: la doppietta di Zapata è decisiva! – Voti Fantacalcio

Il Parma si porta in vantaggio con Gervinho, uscito poi infortunato, ma Pasalic la pareggia subito. Nel finale decisiva la doppietta di Duvan Zapata

di Voti Fantamagazine

L’Atalanta di Gasperini continua la sua corsa europea espugnando il Tardini rimontando l’iniziale svantaggio firmato Gervinho, grazie alla rete di Pasalic e alla doppietta di Zapata. La classifica ora dice quinto posto con la Champions a sole 3 distanze.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 5,5 – Bene su Zapata a inizio gara, si mostra sempre attento sui tentativi avversari ma su Pasalic non è abbastanza reattivo.

Iacoponi 6 – Gioca 45 minuti con grande attenzione difensiva senza concedere campo a Castagne. Sostituito nell’intervallo dopo un brutto colpo alla testa.

Sierralta 5,5 – Soffre la rapidità di Gomez, e prova a mostrarsi in proiezione offensiva ma senza ottenere i risultati sperati.

B.Alves 6 – Sempre attento in fase difensiva, sfiora anche il goal su calcio di punizione.

Bastoni 5 – Schierato contro la sua ex squadra soffre le iniziative di Gomez e si fa superare con troppa facilità da Pasalic in occasione del 1-1.

Gagliolo 6 – Sempre puntuale e preciso in fase difensiva, poco reattivo su Castagne in occasione del 1-2 ma nel finale salva un goal murando Gomez.

Rigoni 5,5 – Si limita alla fase difensiva ma finisce per perdere troppi palloni e faticare a contenere le sovrapposizioni degli avversari.

Scozzarella 6 – Dal suo pressing su Pasalic nasce il goal del 1-0. Poi rischia di regalare il pari allo stesso modo. In mezzo al campo fatica a imporre il suo ritmo.

Kucka 6 – Scalda subito i guantoni a Gollini dalla distanza. Per il resto si limita a garantire tanta sostanza alla mediana di D’Aversa.

Siligardi 5,5 – Poco incisivo col suo mancino, parte a sinistra ma non riesce a sfondare e con l’uscita di Gervinho sparisce anche lui dal match.

Ceravolo 5 – Nel primo tempo ha l’occasione del 2-1 ma si fa ipnotizzare da Gollini. Nella ripresa sparisce e finisce per essere sostituito.

Schiappacasse 5,5 – Un quarto d’ora nel finale in cui l’Atalanta spinge alla caccia della vittoria e i palloni giocabili sono merce rara.

Gervinho 7 – Come da manuale, sfrutta un pallone perso dall’Atalanta e scappa verso la porta avversaria infilando Gollini. Ogni volta che riceve palla fa tremare la difesa avversaria.

Gazzola 6 – La mossa di D’Aversa per rispondere ai cambi offensivi dell’Atalanta non ottiene i frutti sperati, ma non per colpa sua.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 – Imperfetto sul gol di Gervinho, poi si supera prima sulla punizione di Bruno Alves poi su un tiro di Ceravolo.

Mancini 6,5 – L’unico su cui sbatte sempre Gervinho; il fresco esordiente in nazionale, se continua così, avrà un futuro roseo.

Palomino 6 – Gervinho è un osso duro, lui si arma di pazienza e cerca di contenerlo come può. Cresce alla distanza.

Masiello 6 – Partita senza sussulti e senza affanni, mantiene la posizione e chiude su Ceravolo quando deve.

De Roon 6 – Gioca semplice, mantiene la sua zona e smista palloni.

Freuler 7 – Gioca ovunque, utile sia in impostazione che negli ultimi 20 metri. Offre prima a Zapata, poi a Pasalic, infine a Gomez, tre cioccolatini che i compagni non sfruttano.

Castagne 6 – In difficoltà, soprattutto su Kukca, quando nel secondo tempo gioca nella sua zona. Sembrava una partita storta dopo un diagonale tirato fuori di poco da buona posizione, poi offre a Zapata il passaggio del suo primo gol.

Hateboer 6 – Meno esplosivo del solito, preferisce guardarsi le spalle piuttosto che attaccare.

Pasalic 6 – Inizio da incubo per il centrocampista croato: prima perde ingenuamente il pallone che porta il Parma in vantaggio, poi tutto solo tira fuori un grande assist di Freuler. Si rifà segnando il gol del pareggio con un tiro di punta che sorprende Sepe.

Gomez 7,5 – Tutte le azioni dell’Atalanta quest’oggi passano dai suoi piedi. Prima trova l’imbucata per il gol di Pasalic, poi apre per Castagne sul gol di Zapata, infine è lui stesso ad offrire a Zapata un pallone che dev’essere solo spinto in porta. Straordinario.

Zapata 7 – Anche quando non gioca una delle sue migliori partite stagionali trova la doppietta. Bravo a farsi trovare pronto al momento giusto nel posto giusto. È il suo anno.

Ilicic 6 – Entra per dare qualità alla manovra, il suo ingresso non è decisivo ma è utile per i compagni di squadra.

Reca 6,5 – Mossa a sorpresa di Gasperini che lo butta dentro per Masiello. Ingresso più che positivo.

Djimsiti sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy