voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Sassuolo 3-1: Allan, Callejon e Mertens per tre punti! – Voti Fantacalcio

Falcinelli illude per pochi minuti i tifosi neroverdi con il gol del momentaneo pareggio, per il resto è solo Napoli.

Voti Fantamagazine

"Al San Paolo il Napoli inanella la decima vittoria in undici partite dimostrando di avere la forza fisica e mentale di resistere in cima alla classifica. Dopo una traversa colpita da Sensi su calcio di punizione dal limite gli azzurri si ritrovano in vantaggio con gol di Allan che ha sfruttato una dormita dello stesso regista neroverde al limite della propria area di rigore. Successivamente il Napoli, nonostante fosse in pieno controllo della partita ha subito il pareggio di Falcinelli che di testa ha segnato sfruttando un'indecisione della coppia Albiol-Chiriches. Molto bravo il Napoli a tornare in vantaggio prima dell'intervallo con lo spagnolo Callejon direttamente da calcio d'angolo per poi chiudere la partita con un gol del solito Mertens. Da segnalare il primo intervento del VAR in una partita del Napoli. Alla fine dei giochi sono però 3 punti meritati per il Napoli che ha dominato la partita, pur mettendo in mostra alcune disattenzioni difensive.

PAGELLE NAPOLI:

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Reina 6 - Nonostante una rete subita e 2 pali colpiti dal Sassuolo il portiere spagnolo è stato oggi poco sollecitato in maniera diretta. Attento su un calcio d'angolo neroverde che, nel primo tempo, stava insidiosamente per entrare in porta compensando la poca esplosività dimostrata in occasione del gol emiliano, su cui però le sue colpe non sono particolarmente evidenti.

"Maggio 6,5 - Ancora un'altra buona prestazione del senatore azzurro che si è anche oggi fatto trovare pronto, come sempre nelle (poche) occasioni in cui è stato chiamato in causa. Anche oggi non ha fatto rimpiangere Hysaj.

"Albiol 5,5 - Nonostante fosse segnalato in non perfetta condizione il centrale spagnolo ha comunque regalato a Mertens l'assist per il gol del 3 a 1 e sfoderato una prestazione che potrebbe essere considerata sufficiente se non fosse per l'indecisione, sua e di Chiriches, in occasione del gol neroverde.

"Chiriches 5 - Seconda presenza consecutiva per il centrale rumeno che però è oggi risultato il peggiore dei suoi come dimostrato dall'indecisione che ha portato al gol di Falcinelli, qualche incertezza di troppo in fase difensiva e un quasi rigore provocato (per fortuna per lui c'è il VAR).

"Ghoulam 6 - Sufficiente, ha svolto il compitino.

"Allan 7 - Soliti cuore, anima, grinta e carattere e oggi ha snche segnato il gol che ha sbloccato la partita. Anche oggi questo brasiliano atipico si è dimostrato un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico azzurro.

"Jorginho 6 - Disciplinato e ordinato tatticamente, pur senza brillare.

"Hamsik 6,5 - Il capitano sta crescendo e si vede. Ha cercato più volte, purtroppo senza fortuna, il gol per agganciare, quanto a gol segnati, una leggenda azzurra come Diego Armando Maradona, e forse anche per vendicare quell'errore che l'anno scorso, proprio contro il Sassuolo, costò ai suoi 2 punti e quindi il secondo posto.

"Callejon 6,5 - Non si è visto molto lo spagnolo quest'oggi, ma il gol del 2 a 1 segnato poco prima dell'intervallo direttamente da calcio d'angolo è un qualcosache solo i grandi giocatori sanno fare, e lui lo è. Incredibile la maniera in cui a tu per tu con Consigli si è divorato il gol che avrebbe potuto regalargli la doppietta.

"Mertens 7 - Anche oggi, come mercoledì, il folletto belga ha dimostrato di aver ormai completato la trasformazione i centravanti puro mostrando una qualità che solo i grandi numeri 9 hanno: l'opportunismo.

Il belga infatti, pur partecipando molto alla manovra della squadra, oggi si era dimostrato poco pericoloso, almeno fino al gol segnato che ha riacceso la sua fame di gol portandolo a sfiorare la doppietta in un paio di occasioni.

"Insigne 6,5 - Anche oggi più che sufficiente il talento di Frattamaggiore sempre più uno dei leader tecnici di questa squadra e delle fonti di imprevedibilità del gioco azzurro.

"Zielinski 5,5 - Il polacco entrato per far rifiatare capitan Hamsik oggi non è sembrato essere entrato con la testa giusta, troppe le sue disattenzioni. La sua prestazione merita però mezzo punto in più per il doppio palo colpito con un tiro dalla distanza che, con un po' di fortuna in più sarebbe stato un bellissimo gol.

"Rog 6 - Entrato nell'ultimo quarto d'ora per far rifiatare Callejon. Quindici minuti senza infamia e senza lode.

"Giaccherini sv

"A cura di Francesco Sperlì

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 5 - Sul secondo gol del Napoli avrebbe potuto essere più reattivo.

"Gazzola 5 - La sua spinta non è mai efficace e in fase difensiva è spesso in affanno andando in difficoltà.

"Cannavaro 5.5 - L’ esperienza non lo aiuta nei momenti difficili, non riesce a limitare gli attaccanti del Napoli in maniera efficiente.

"Acerbi 6 - Coordina discretamente la retroguardia neroverde nell’arco di tutta la partita, ciò nonostante non basta per salvare la propria squadra.

"Peluso 5.5 - Si trova davanti Callejon pensando di contenerlo ma incidendo però poi sull’apporto offensivo praticamente nullo.

"Sensi 4 – Colpisce un palo su una punizione battuta egregiamente poi spiana la strada al Napoli commettendo un’ingenuità clamorosa.

"Cassata 5.5 - Gioca diversi palloni in mediana ma in fase di non possesso soffre gli inserimenti dei centrocampisti partenopei, è anche sfortunato colpendo il palo.

"Mazzitelli 5.5 - Fisicamente l’unico a dare un contributo significativo ma dovrebbe prendersi maggiori responsabilità quando la manovra stenta a decollare.

"Ragusa 5 - Pochi sono stati gli spunti.

"Falcinelli 6.5 - Finalizza un ottima azione anticipando Albiol di testa.

"Politano 6.5 - Dialoga pericolosamente con i compagni di squadra e insidia più volte la retroguardia napoletana, delizioso l’assist per Falcinelli.

"Missiroli 6 - Obbligato più ad un lavoro difensivo ma con i piedi riesce sempre a trovare la giocata giusta.

"Pierini 6 - Entra con tanta volontà.

"Scamacca S.v

"A cura di Fulvio T.

tutte le notizie di