Pagelle Napoli – Lazio 2-1: il Napoli vince con i gol di Callejon e Milik, inutile il gol di Immobile per la Lazio – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Lazio 2-1: il Napoli vince con i gol di Callejon e Milik, inutile il gol di Immobile per la Lazio – Voti Fantacalcio

Il Napoli batte la Lazio 2-1 grazie ai gol di Callejon e Milik, per la Lazio in gol Immbile. Espulso Acerbi.

di Voti Fantamagazine

Il Napoli conferma l’ottimo momento vincendo nel posticipo contro la Lazio 2-1 e accorciando temporaneamente dalla Juve. Il vantaggio nasce da una grandissima azione con Mertens che imbuca Callejon il quale con il destro trafigge la difesa biancoceleste; il raddoppio viene da una punzione dal limite da parte di Milik. Nella ripresa la Lazio dimezza lo svantaggio con Immobile ma il Napoli anche grazie all’espulsione di Acerbi difende bene il risultato.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Meret 6,5 – Questa sera non ha mai fatto sentire la squadra poco protetta, nel secondo tempo bravo a chiudere su Immobile.

Malcuit 6,5 – Presidia bene la sua fascia e si spinge in avanti, cresce alla distanza.

Albiol 5,5 – Si mette in mostra per la solidità difensiva soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa avrebbe potuto fare meglio su Immobile.

Maksimovic 6 – Difende bene la sua zona di competenza e grazie a un paio di buoni interventi gli permettono la sufficienza

Mario Rui 6,5 – Sicuro in fase difensiva, da un suo recupero palla nasce la rete del vantaggio.

Callejon 7 – Prima rete in campionato e solito contributo fondamentale che permette al Napoli di raggiungere la vittoria.

Diawara 6 – In mediana fa legna e tiene la posizione senza infamia e senza lode.

Zielinski 6,5 – Corre dall’inizio alla fine, lotta su ogni pallone, aiuta in difesa e mette il piede in molte azioni

Fabian Ruiz 7 – I suoi compagni lo cercano spesso in quanto dai suoi piedi nascono le azioni pericolose, colpisce anche un palo con un gran diagonale.

Mertens 6,5 – Fa il suo, pressa i difensori avversari e imbuca coi giri giusti Callejon in occasione della prima rete.

Milik 7,5 – Tiene in apprensione sovente la difesa della Lazio, colpendo prima il palo, poi solo un gran riflesso di Strakosha gli nega la gioia del gol, ma l’attaccante polacco non demorde e trova un gran gol su punizione a giro sotto la traversa.

Verdi 6 – Pochi minuti giocati ma bastono per gestire la palla con precisione.

Ounas sv

Hysaj sv

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6,5 – Superlativo sul colpo di testa ravvicinato di Milik. Non può nulla sui goal subiti.

Acerbi 5,5 – Gara non semplice per il leader della retroguardia di Inzaghi, ma può capitare. La vera notizia è che salterà la prossima partita a causa dell’espulsione per doppia ammonizione.

Luiz Felipe 6 – Gioca 25 minuti sufficienti prima di lasciare il campo in lacrime a causa di un problema muscolare.

Radu 5 – Ad un Milik in questa condizione non si può concedere spazio e lui lo fa a centro area per ben due volte, graziato prima dalla traversa e poi dall’estremo difensore biancoceleste.

Lulic 5,5 – Gara dalla doppia faccia, va in difficoltà su alcune discese ma compie anche qualche buon intervento. Rischia il rosso nel finale per un duro intervento su Malcuit.

Parolo 5,5 – Il Napoli questa sera ha il controllo del centrocampo e lui ne risente, pressando spesso a vuoto.

Lucas Leiva 5 – Parte bene servendo una gran palla a Milinkovic che non riesce a concretizzare, imperdonabile il suo errore in fase di uscita che da il via all’azione del goal di Callejon.

Lukaku 5,5 – Errori tecnici a ripetizione e fin troppo evidenti. Resta negli spogliatoi dopo l’intervallo.

Milinkovic-Savic 5,5 – Pericoloso dopo 4 minuti di gioco, la sua partita tutto sommato sarebbe positiva ma, come spesso in questa stagione, le leggerezze non mancano mai.

Luis Alberto 5 – Prestazione ampiamente negativa per lo spagnolo che trotterella per il campo rendendosi pressoché nullo. In tutto ciò riesce a beccarsi un giallo per protesta.

Immobile 6,5 – Non riceve tanti palloni giocabili, è però bravissimo a trovare l’angolino basso con cui trafigge Meret alla seconda occasione della sua serata.

Bastos 5,5 – Soffre come tutta la retroguardia biancoceleste.

Correa 6,5 – Vivace fin da subito, ha sulla testa una buona occasione per riaprire la gara ma non impatta bene. Suo l’assist per il goal che accorcia le distanze.

Patrick 6 – Non commette sbavature nei 15 minuti più recupero a sua disposizione.

A cura di Santo Naselli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy