Pagelle Napoli – Juventus 0-1: i bianconeri sbancano il San Paolo con un lampo di Higuain! – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Juventus 0-1: i bianconeri sbancano il San Paolo con un lampo di Higuain! – Voti Fantacalcio

Un gol in contropiede al 13° del primo tempo del giocatore più atteso, l’ex Napoli Higuain, permette alla Juventus di vincere il big-match del venerdi sera.

Al San Paolo è andato di scena il big match tra il Napoli, desideroso di mandare i rivali a -7 punti, e la Juventus che voleva recuperare punti sugli azzurri. Ne è uscita una partita bella, anche se tatticamente troppo bloccata, vinta dai bianconeri con una rete del grande ex Higuain che ancora una volta ha fatto soffrire i suoi vecchi tifosi come al momento del suo passaggio agli acerrimi rivali della Juventus.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 7 – Oggi era davvero in versione Spiderman. Grande l’intervento nel primo tempo su Higuain, un vero e proprio miracolo invece quello su Matuidi nella ripresa.

Hysaj 6 – Prestazione ordinata dell’esterno albanese che ben si è proposto in entrambe le fasi di gioco.

Albiol 5,5 – Prestazione che sarebbe sufficiente, ma un paio di errori in fase di impostazione che stavano per innescare altrettanti contropiedi per i suoi, gli sono costati la sufficienza.

Koulibaly 6,5 – Il migliore degli azzurri. Attento e concentrato come al solito. Da applausi il recupero su Pjanic che altrimenti si sarebbe potuto presentare da solo davanti a Reina.

Mario Rui 5 – Brutta prestazione del terzino portoghese che oggi si è visto poco e male. Oggi ha fatto decisamente rimpiangere Ghoulam.

Allan 6,5 – Il solito guerriero. La sua furia agonistica è davvero fondamentale in questa squadra.

Jorginho 6 – Oggi si è limitato al puro e semplice compitino.

Hamsik 5,5 – Ancora lontano dagli standard cui ha sempre abituato i suoi tifosi. Oggi si è fatto vedere abbastanza, ma è decisamente mancata la classica giocata del campione che tutti si aspettano da lui.

Callejon 5 – Brutta prestazione dello spagnolo che non si è mai reso davvero percoloso.

Mertens 5,5 – Il “meno peggio dell’attacco azzurro, ma solo perchè si è fatto vedere più dei compagni di reparto, senza però mai rendersi davvero pericoloso.

Insigne 5 – Oggi davvero male il talento di Frattamaggiore che non solo ha perso un pallone sanguinoso che ha innescato il contropiede che ha portato al gol di Higuain. Speriamo che l’infortunio patito nel secondo tempo non sia niente di serio, Napoli e il Napoli hanno bisogno di lui.

Zielinski 5,5 – Subentrato ad Allan per dare maggiore qualità al centrocampo, ha fallito la sua missione.

Ounas 6 – Circa un quarto d’ora al posto di Insigne. L’algerino ha voglia di fare e si è visto, ma ha mostrato anche scarsa incisività.

Maggio 6 – Quindici minuti al posto di Mario Rui dimostrando ancora una volta affidabilità.

Pagelle a cura di Francesco Sperli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Buffon 6,5 – Molto bravo a dare sicurezza regolando con tranquillità i tentativi degli avversari.

De Sciglio 6 – Ha davanti a sè un avversario come Insigne, lo contiene senza troppi affanni. Non spinge ma è normale in partite come queste.

Benatia 7 – Continua il suo splendido periodo di forma, non è un caso che da tre partite gioca titolare e da tre partite la Juventus non subisce gol. Al centro non passa nulla.

Chiellini 6,5 – Solita garanzia nei big match, mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto per via di qualche errore di appoggio.

Asamoah 6,5 – Callejon non lo impensierisce più di tanto, dialoga spesso e bene con Matuidi aiutandolo sulla fascia.

Pjanic 5,5 – Alterna momenti di grande sicurezza a svarioni da matita rossa. Per sua fortuna il Napoli non sfrutta gli errori che commette a metà campo.

Khedira 5,5 – Inizia bene ma si spegne dopo pochi minuti sbagliando spesso posizione e passaggi per i compagni. Le prestazioni dello scorso campionato sono un lontano ricordo.

Matuidi 6,5 – Partita di sacrificio sulla fascia, ringhia su ogni pallone ma non è sostenuto dai compagni di reparto. Ha l’occasione per chiudere il match, non calcia male ma miracolo di Reina a parte, da lì si deve segnare.

Douglas Costa 7 – Partita da vero fenomeno, le sue accelerazioni sono micidiali per i partenopei e proprio un suo strappo in contropiede porta al gol di Higuain. Nel secondo tempo si sacrifica alla grande sulla fascia tenendo bene la posizione.

Dybala 6,5 – Perfetto il passaggio che libera Higuain al tiro, conduce bene il (poco) possesso palla della squadra. Nel secondo tempo non la vede praticamente mai, ma fa praticamente il centrocampista.

Higuain 7 – Non doveva giocare, si è operato in settimana ed eccolo qua pronto a colpire per la quinta volta in 5 partite la sua ex squadra. I fischi non lo toccano minimamente, anzi, lo caricano. Decisivo.

Marchisio 6 – Entra per coprire la zona di Hamsik, non deve fare molto altro.

Cuadrado sv

Barzagli sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy