voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Benevento 6-0: goleada del Napoli, Benevento annichilito – Voti Fantacalcio

Al San Paolo va in scena un Napoli incontenibile contro il quale nulla può il Benevento di mister Baroni. A siglare il match sono i gol di Mertens, che risponde alla tripletta di Dybala nell'anticipo del mezzogiorno, Allan, Callejon e Insigne....

Voti Fantamagazine

"Per la prima volta al San Paolo va in scena il derby campano tra Napoli e Benevento, con gli azzurri chiamati a reagire alla sconfitta contro lo Shaktar Donetsk in Champions League e con i sanniti alla ricerca dei primi punti in Serie A. Nulla però la squadra di Baroni, tra l' altro penalizzata dalle assenze, Iemmello e Ciciretti su tutti, ha potuto contro un Napoli determinato e concentrato che oggi ha deliziato il suo pubblico non solo con il bel gioco, ma anche con 6 gol di cui, uno di Allan, che ha sbloccato la partita, 1 di Callejon, 1 di Insigne e addirittura 3 di Mertens, sempre più idolo del San Paolo, che in virtù della tripletta si è portato il pallone a casa.

PAGELLE NAPOLI

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Reina 6 - Domenica scorsa miracoloso, pessimo in Champions, oggi spettatore non pagante.

"Hysaj 6,5 - Ordinato e disciplinato tatticamente, buona la sua prova. Nel finale solo Belec gli ha negato il primo gol in Serie A.

"Albiol 6 - Normale amministrazione oggi per lo spagnolo.

"Koulibaly 6,5 - Anche il senegalese oggi ha sfoderato la solita e solida prestazione, ma rispetto al collega spagnolo si è fatto vederedi più in fase di impostazione.

"Ghoulam 7 - Un tornado sulla fascia sinistra. Il Benevento oggi non ha dato segno della propria presenza in fase offensiva e l'algerino ne ha approfittato per farsi vedere ancora più del solito in fase offensiva regalando 2 assist al bacio trasformati in rete da Insigne e Callejon.

"Allan 7 - Anche oggi il brasiliano si è dimostrato uno degli uomini più in forma del Napoli. Tanta corsa e pressing, ma anche qualità e il gol che ha sbloccato la partita, davvero non gli si può chiedere di più.

"Jorginho 6 - Prestazione sufficiente per il regista italo-brasiliano che fa dimenticare la sua brutta prova contro il Bologna ma anche oggi è apparso lontano parente del centrocampista che l'anno scorso illuminava il gioco azzurro.

"Hamsik 6,5 - Il Capitano azzurro oggi ha dato segni di risveglio facendosi trovare più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite, ma anche lo slovacco non è ancora il fuoriclasse ammirato per tutta la scorsa stagione e in quelle precedenti.

"Callejon 7 - Calciatore indispensabile sul piano tattico per l'equilibrio che riesce a dare alla squadra, e se ci aggiungete che fa anche gol...

"Mertens 8 - Il belga ormai è diventato un vero 9, non solo per i 3 gol segnati, ma anche per la cattiveria, la testardaggine ed il sano egoismo con cui attacca la porta e vuole il gol, come testimoniato dalla mancata cessione ad Hamsik del rigore del 6 a 0. Ormai è lui il re del San Paolo e Higuain è solo un ricordo.

"Insigne 7,5 - Nonostante nelle ultime settimane sia stato criticato in Nazionale dopo le sfide contro Spagna ed Israele e considerato bisognoso di riposo da parte della tifoseria e stampa napoletana, il talento di Frattamaggiore ha risposto sul campo regalando un assist la scorsa settimana contro il Bologna, ed oggi un assist e un, bellissimo, gol contro il Benevento. Anche oggi ha dimostrato personalità, confermandosi come uno dei leader tecnici di questa squadra.

"Giaccherini 6 - Entrato a metà del secondo tempo per far rifiatare Insigne ha il merito di aver guadagnato il rigore del 5 a 0.

"Ounas 6,5 - Sarri ha approfittato del punteggio rotondo per far esordire l'ex Bordeaux. Il giovanotto si è lasciato apprezzare per alcuni spunti e per la voglia di fare. Ha avuto anche il merito di aver guadagnato il rigore del 6 a 0.

"Rog 6 - Entrato nel secondo tempo per far rifiatare Allan ha messo minuti nelle gambe.

"Pagelle di Francesco Sperlì

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

"Belec 6 - Non può nulla sui gol del Napoli.

"Venuti 4.5 - Perde il duello con Insigne e fatica a spingere, ingenuo poi su Giaccherini in occasione del rigore.

"Antei 5 - Primo tempo caratterizzato da poche chiusure sugli attaccanti napoletani e da tanta sbavature, esce poi per infortunio.

"Lucioni 5 - Prova a limitare i danni ma non vi riesce.

"Di Chiara 5 - Spinge più di Venuti ma difende male su Callejon.

"Lombardi 5 - Esordio stagionale per il giovane attaccante, tanto movimento ma poca concretezza.

"Viola 5.5 - Fatica a contenere gli inserimenti dei centrocampisti partenopei e raramente illumina il gioco.

"Chibsah 5 - Perde troppi palloni e non copre a dovere.

"Lazaar 6 - Adattato come centrocampista esterno, mantiene bene la posizione ma impensierisce poco la retroguardia azzurra.

"Armenteros 5 - Quasi mai nel vivo del gioco.

"Coda 5.5 - Si batte su ogni pallone ma oggi non basta.

"Letizia 5 – Poco attento e talvolta anche poco preciso.

"Cataldi 6 - Il suo ingresso compatta la squadra conferendo più equilibrio.

"Parigini S.V.

"Pagelle di Fulvio T.

tutte le notizie di