voti fantacalcio

Pagelle Milan – Juventus 0-2: una solida Juventus sbanca San Siro! – Voti Fantacalcio

Una doppietta di un eccezionale Higuain basta alla Juve per dominare il Milan di Vincenzo Montella che perde un altro big match!

Voti Fantamagazine

"Altro big match e altra sconfitta per il Milan, che a San Siro viene sconfitto per 2-0 dalla Juventus. Partono forte i rossoneri, i bianconeri nonostante sembrino alle corde passano in vantaggio con Higuain. L'argentino raddoppia nella ripresa, in mezzo la clamorosa traversa colpita da Kalinic nel finale di primo tempo, con Buffon provvidenziale nel deviare il pallone. Allegri festeggia i tre punti, Higuain i 101 gol in Serie A.

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - Quando impegnato non ha avuto problemi nel fare il suo lavoro. Incolpevole sui gol.

"Zapata 6 - Concentrato e impeccabile in fase difensiva. Bene anche sui palloni alti.

"Romagnoli 5,5 - Da centrale del terzetto difensivo rende bene. Può poco sul primo gol di Higuain, su cui aveva coperto molto bene concedendo troppo spazio.

"Rodriguez 5.5 - Abbocca alla finta di Higuain in occasione del secondo gol. Per il resto, non una brutta partita: è quando il pallone passa dai suoi piedi che la manovra rossonera si illumina.

"Abate 6 - Tiene botta sulla destra, sfida Mandzukic alla pari risultando propositivo in fase offensiva.

"Kessié 5 - Troppo incostante e troppi palloni persi. Insufficiente.

"Biglia 5 - Cerca di imporsi in cabina di regia col suo ritmo, ma la prestazione non è delle migliori.

"Borini 6 - Anche oggi l'ultimo ad arrendersi. L'impegno e la grinta ci sono, prestazione positiva anche oggi nonostante la sconfitta.

"Suso 5 - Letteralmente annullato da Asamoah e Chiellini. Non incide.

"Calhanoglu 5 - Prestazione anonima. La sua miglior giocata è una spizzata di testa per Kalinic, con palla poi sulla traversa. Ma non basta.

"Kalinic 5 - Lavora per la squadra, in alcuni frangenti riesce a tenere botta su Chiellini e Rugani. Pesa la traversa colpita nel finale di primo tempo, oltre ad alcune occasioni in area di rigore mancate per pochissimo.

"Antonelli 6 - Prestazione sufficiente sulla sinistra, nonostante i ritmi piuttosto bassi.

"Locatelli 5 - Entra per dare la scossa, ma non ci riesce. In ritardo su Dybala in occasione del secondo gol di Higuain.

"Silva 5.5 - Un quarto d'ora abbondante per lui, non incide sulla partita.

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Buffon 6,5 - Si mette in evidenza con due parate non impossibili ad inizio partita, nella ripresa normale amministrazione dando sicurezza con alcune uscite alte sui cross dalle fasce. Per la prima volta in stagione non subisce goal in trasferta.

"Lichtsteiner 6 - Molto attento nel controllare Borini sul suo lato di competenza. Non sempre puntuale nell'accompagnare le condizioni palla di Cuadrado.

"Rugani 6,5 - esce spesso dalla linea difensiva per aggredire calhanoglu. Aiuta Chiellini nel neutralizzare Kalinic. Decisivo il suo intervento allo scadere del primo tempo. Ancora timido in fase di costruzione.

"Chiellini 7 - Gioca a tutto campo su Kalinic. Partita di grande personalità, dando solidità a tutta la retroguardia.

"Asamoah 6 - Ben protetto dai compagni per limitare Suso. Spinge con intelligenza e serve il pallone a Higuain per il 2-0. Cala dopo l'ora commettendo alcuni errori di distrazione.

"Pjanic 6,5 - È il giocatore di prima costruzione che organizza il possesso palla, un porto sicuro nel giro palla bianconera.

"Khedira 6 - Si scambia di posizione con Dybala in fase di costruzione dell'azione, per sfruttare al meglio gli spazi alle spalle di Higuain e Mandzukic. Tiene Bene la posizione in fase di non possesso.

"Cuadrado 7 - Sfrutta al meglio l'errato tempismo di Borini nel dare protezione alla difesa, potendo mangiare il campo davanti a sé in conduzione. Attaccca bene il lato debole imbarcato su alcune aperture di Higuain, mettendo cross sempre pericolosi.

"Dybala 6,5 - Non sempre presente nello sviluppo della manovra, ma quando entra in possesso palla la pericolosità della Juventus aumenta esponenzialmente. Biglia gli concede molto spazio tra le linee e in una di queste occasioni serve Higuain per il goal dello 0-1

"Mandzukic 6,5 - Insieme a Khedira e Asamoah limita il campo di azione di Suso. In fase di possesso si accentra per attaccare il secondo palo.

"Higuain 8 - Il Pipita è rinato, doppietta decisiva in un big match, si è rivista la sua brillantenza atletica. Dialoga molto coi compagni disegnando aperture ad aprire il campo per i compagni sugli esterni. Con la doppietta di oggi segna i suoi goal 100 e 101 in serie A.

"Barzagli 6 - Entra per Lichtsteiner per controllare gli attacchi dalla fascia destra e soprattutto per dare più centimetri in area di rigore.

"Alex Sandro 6 - Entra per Asamoah, si mette in evidenza per qualche cavalcata sulla fascia, poco impegnato difensivamente.

"Matuidi S.V.

"A cura di Gabriele Raso

tutte le notizie di