Pagelle Milan – Empoli 3-0: Piatek, Kessie e Castillejo per 3 punti Europei! – Voti Fantacalcio

Pagelle Milan – Empoli 3-0: Piatek, Kessie e Castillejo per 3 punti Europei! – Voti Fantacalcio

Lo spagnolo migliore in campo grazie anche all’assist per il secondo gol. Empoli poco incisivo.

di Voti Fantamagazine

Dopo un primo tempo giocato a bassi ritmi, bastano solo cinque minuti al Milan per sbloccare il risultato e portarlo sul 2-0 grazie al solito Piatek e Kessiè. Ci pensa il miglior Castillejo di stagione ad archiviare la pratica Empoli. Rossoneri che erano riusciti a calare anche il poker, non fosse per il var, che annulla un bel gol di Borini. Toscani che crollano dopo una prima metà di gioco in cui sembrava fossero riusciti a contenere i rossoneri al meglio.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Può tornare a casa con i guantoni puliti, mai chiamato in causa dai toscani.

Musacchio 6.5 – Se fino a poco tempo fa faceva storcere il naso a molti tifosi milanisti, di certo ora si devono ricredere.

Romagnoli 6.5 – Il capitano dei rossoneri sempre più protagonista, nemmeno da lui si passa.

Rodriguez 6 – Buona prestazione, tanta corsa e buona attenzione in difesa.

Conti 7 – Alla, finalmente, prima da titolare gioca alla grande, corre, dribbla e si permette pure un assist per il tris che chiude definitivamente i giochi. Prestazione ineccepibile.

Kessiè 7 – Torna al gol il comandante ivoriano, con uno scavetto delizioso che si insacca alle spalle di Dragowski, che non può nulla.

Bakayoko 7 – Il francese ormai indispensabile per Rino Gattuso, un muro insuperabile. Lotta e recupera tanti palloni, smistandoli al meglio.

Paquetà 6 – Il var gli annulla un gol di testa per posizione di fuorigioco a inizip primo tempo. Prestazione ancora fumosa la sua, ma la qualità c’è e si vede.

Borini 6 – Entra e sigla il poker poco dopo, ma il var nega anche lui la gioia del gol. Ha un’altra occasione sul finale ma la spreca malamente.

Castillejo 7.5 – Senza dubbio la sua partita migliore. È l’unico che dà fastidio alla difesa avversaria nel primo tempo. Nel secondo si scatena, mettendo lo zampino in tutti e tre i gol rossoneri, recuperando un pallone fondamentale prima, e con un assist delizioso e un gol poco dopo.

Piatek 7 – Provate a fermarlo. Anche quando sembra in ombra, tira fuori sempre il coniglio dal cappello. Bomber di razza.

Cutrone 6 – Ci prova Patrick, ma non riesce a incidere su un match comunque già deciso.

Calhanoglu 7 – È in un periodo di forma strepitoso. Torna ad aiutare in difesa e gli evita pericoli non da poco. Suo il primo assist che dà il via alla danza del diavolo.

Biglia S.V.

Pagelle a cura di Alessandro Rullo.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragovski 6 – Grandissima parata sul tiro a giro di Castillejo nel primo tempo, che lo impegna di nuovo sia nel primo tempo che nel secondo, ma non si fa bucare dallo spagnolo. Non può nulla sul primo gol, mentre sul secondo e soprattutto sul terzo, di Castillejo, poteva fare meglio.

Veseli 5,5 – Alcuni buoni interventi, ha meno responsabilità dei suoi compagni di reparto.

Silvestre 5 – Disattento su Castillejo, lo lascia libero di tirare col piede debole. Per sua fortuna ci pensa Dragovski. Su tutti gol poteva fare molto di più.

Dell’Orco 4,5 – Non attentissimo, soffre soprattutto quando dalle sue parti passa Kessie. Çalhanoglu gli sfugge troppo facilmente sul primo gol milanista. Tracolla sul raddoppio che uccide, di fatto, la partita.

Di Lorenzo 6 – Rodriguez non è un cliente così irresistibile, per questo le sue sortite offensive sono sempre incisive. Quando deve ripiegare non sempre può arginare i vari fantasisti rossoneri, ma tiene comunque bene.

Acquah 6 – Grande dinamismo, in partita fino al primo gol del Milan. Prezioso il suo apporto in fase di interdizione, non disdegna anche il fraseggio soprattutto con Di Lorenzo. Stanco, viene sostituito da Uçan che dovrebbe garantire più qualità.

Bennacer 6 – Tiene molto bene il campo nel primo tempo, non soffrendo eccessivamente lo strapotere fisico dei centrali di centrocampo rossoneri è quello tecnico di Paquetá. Cerca di aiutare Dell’Orco ma non c’è niente da fare, il Milan da quella parte è in stato di grazia.

Krunic 6 – Buona partita per il mediano bosniaco, nonostante ad inizio ripresa sprechi un assist perfetto di Caputo su cross intelligente di Pasqual. Gol mancato, gol subito…

Pasqual 6 – Una partita ottima in fase offensiva per la vecchia guardia dell’Empoli, che però avrebbe dovuto essere un po’ più attento in fase di ripiego.

Farias 5 – Nel primo tempo non riesce quasi mai ad incidere, ma lui e i suoi compagni non hanno molte opportunità. Ne ha una Grazie al solito Di Lorenzo ma un Romagnoli in versione Nesta lo ferma ottimamente. Poi più nulla fino alla sostituzione con La Gumina.

Caputo 5,5 – Anche lui, come il brasiliano suo compagno di reparto, non riesce ad avere occasioni per farsi vedere. A differenza di Fariàs, però, almeno si sbatte.

Uçan 6 – Sicuramente da più qualità alla sua squadra, ma ormai la partita è di fatto già finita da un pezzo. Sfiora il gol nel finale, salva Donnarumma.

La Gumina 5,5 – Qualche tocco, ma niente di più. Anche lui entra a partita già segnata.

Pajac 5,5 – Anonima la partita dell’ex Cagliari, che non si fa notare né in positivo, né in negativo.

Pagelle a cura di Claudio Podda

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy