Pagelle Milan – Bologna 2-1: Suso e Borini per tre punti in chiave europea! – Voti Fantacalcio

Pagelle Milan – Bologna 2-1: Suso e Borini per tre punti in chiave europea! – Voti Fantacalcio

I due esterni offensivi trovano due gol decisivi per vincere l’incontro nonostante il rosso a Paquetà. Per il Bologna segna Destro. Nel finale espulsi anche Sansone e Dijks.

di Voti Fantamagazine

Un brutto Milan riesce a portare i 3 punti a casa per tenere ancora accesa la speranza di un posto in Champions League. Un 2-1 sofferto contro un Bologna che non accenna mai a mollare. Qualche nervosismo di troppo in casa rossonera.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6.5 – Grande chiusura a inizio primo tempo quando si ritrova a tu per tu con Orsolini, rischia un po’ troppo con i piedi. Incolpevole sul gol di Destro.

Musacchio 6 – Solidità e qualche buona uscita palla al piede.

Zapata 6 – Prestazione sufficiente anche quella del colombiano, senza infamia e senza lode.

Rodriguez 6 – Si propone poco quest’oggi, un poco in ombra il terzino svizzero.

Abate 6.5 – Ottima invece la partita di Abate, forse il migliore del brutto primo tempo dei rossoneri.

Biglia 6 – Esce a metà primo tempo per infortunio.

Kessie 5.5 – Visibilmente non in forma, cerca di creare qualche occasione ma niente da fare.

J. Mauri 6.5 – Chiamato in causa dopo il litigio tra Gattuso e Bakayoko risponde bene, fornendo una prestazione convincente.

Paquetà 5 – Gioca bene fino a quando non si fa buttare fuori dall’arbitro ingenuamente al 75′, lasciando pericolosamente il Milan in 10 per l’ultimo quarto d’ora.

Calhanoglu 6 – Con i piedi che si ritrova potrebbe fare molto, ma molto di più. Due belle conclusioni da fuori si avvicinano allo specchio pericolosamente ma niente da fare per il turco, che esce stremato.

Suso 7 – È lui l’autore del primo gol dei diavoli, con un bel diagonale mancino da appena fuori area sul quale Skorupski non può nulla.

Piatek 5.5 – Ancora in ombra la punta polacca, che per poco però non trova il gol su colpo di testa da calcio d’angolo. Corre tanto per farsi servire dai compagni che non lo accontentano.

Borini 7 – Entra al posto di uno stanchissimo Calhanoglu e ci mette pochi minuti a fare gol. Bravissimo ad approfittare di una respinta dell’estremo difensore del Bologna su un tiro di Paquetà.

Castillejo S.V.

Pagelle a cura di Alessandro Rullo

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Incolpevole sul goal di Suso, prova a fare del suo meglio anche dopo il tocco di Lyanco ma non riesce a salvare sul tap-in di Borini.

Calabresi 6 – Lotta sulla corsia e si sovrappone spesso limitando le avanzate di Rodriguez.

Danilo 5,5 – Ci mette il fisico per contenere Piatek e quando può supporta Pulgar in fase di impostazione del gioco.

Lyanco 5 – Regge fisicamente, ma risulta colpevole in entrambi i goal rossoneri non riuscendo a limitare Suso prima, e rinviando male e tenendo in gioco Borini poi.

Dijks 5,5 – Spaventato da Suso resta bloccato e si limita a svolgere i compiti difensivi. Espulso nel finale per proteste.

Pulgar 6 – Gestisce il possesso del Bologna e quando può prova a creare pericoli dalla distanza e da calcio piazzato.

Poli 5,5 – Ci mette la solita dose di grinta e voglia di lottare ma non sempre riesce a fare ciò che vorrebbe. Poco reattivo sul passaggio che porta Suso a segnare il goal del 1-0.

Santander sv.

Orsolini 5,5 – Nel primo tempo solo Donnarumma gli nega il goal, nella ripresa cala vistosamente non riuscendo più ad incidere.

Edera sv.

Svanberg 6 – Buona partita per il giovane svedese che si muove bene e ci prova con insistenza dalla distanza ma pecca di precisione.

Destro 6,5 – Il suo primo pallone giocato è un cioccolatino da scartare e appoggiare alle spalle di Donnarumma per riaprire il match.

Sansone 6 – Partita tra luci e ombre per il numero 10 felsineo che però ha il merito di inventare l’assist per Destro. Nel recupero si prende un rosso ingenuo per proteste.

Palacio 6 – Nel primo tempo corre e lotta per tutto il campo trovando anche il goal annullato dal Var. Come sempre è uno degli ultimi a mollare.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy