voti fantacalcio

Pagelle Milan – Atalanta 0-0: la squadra di Gasperini blocca sul pari il Milan

Ci provano i rossoneri nella ripresa a vincerla, ma finisce a reti bianche a San Siro.

Voti Fantamagazine

Allo stadio Meazza San Siro il Milan e l'Atalanta si dividono la posta in palio.

Un primo tempo equilibrato, più tattico che spettacolare, mentre nel secondo tempo, nonostante i primi 10 minuti di marca atalantina, i rossoneri dominano chiudendo i bergamaschi nella loro metà campo senza però riuscire a tradurre in rete la gran mole di gioco espressa, non solo per demeriti ma anche per sfortuna come in occasione del salvataggio sulla linea di Conti su tiro di Bacca.

Alla fine le due squadre pareggiano a reti bianche guadagnando ciascuna 1 punto che accontenta i giovani ragazzi di Gasperini, ma sta stretto agli uomini di Montella che ora corrono il rischio di perdere il terzo posto a favore della coppia Napoli-Lazio.

PAGELLE FANTAMAGAZINE MILAN

Donnarumma 6 - L'Atalanta oggi non ha tantissime occasioni da rete, ma il gigante rossonero appare un po' più insicuro rispetto al solito, specie nel finale del primo tempo quando per poco non gli sfugge dalle mani un pericoloso pallone nella propria area piccola, la stessa dove, ad inizio secondo tempo, si arrischia in un pericolosissimo dribbling per cercare di arginare l'efficace pressing atalantino. Ottima la risposta sulla torsione di testa di Toloi negli ultimi 10 minuti di partita.

Abate 6 - Sufficiente la prova del terzino rossonero che disputa una buona partita in fase difensiva, ma troppo timido in quella offensiva.

Paletta 6,5 - Ottima prova del centrale, attento nel tenere a bada gli avanti atalantini cui concede pochissimo. Prestazione positiva anche in fase di impostazione.

Romagnoli 6,5 - Come il collega di reparto disputa un'ottima prova, annullando completamente Petagna cui concede una sola occasione sul finire del primo tempo, per il resto della partita il centravanti bergamasco non la vede praticamente mai.

Antonelli 6,5 - Buona la prova dell'ex genoano che, al ritorno dopo un lungo infortunio, corre avanti e indietro sulla sua fascia di competenza, mostrando grande applicazione in fase difensiva e buona capacità propositiva in quella offensiva. Il palo colpito sul finire del primo tempo grida ancora vendetta.

Kucka 6 - Tanta corsa ed atletismo per il carrarmato rossonero, ma la qualità spesso non è pari alla quantità. Bellissimo il pallone messo nell'area piccola nel secondo tempo e che chiedeva solo di essere messo in rete.

Bertolacci 5 - Dov'è finito il giocatore che incantava un paio di stagioni fa con la maglia del Genoa? Gli va data l'attenuante di aver giocato fuori ruolo, più regista che mezzala. Macchia la sua già non buona prestazione con una simulazione che mai vorremmo vedere su un campo di calcio e che gli costa l'ammonizione.

Pasalic 5 - Un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Oggi si vede poco e male.

Suso 5,5 - Non il solito Suso tutt'altro, lo si vede troppo poco, ma quando il pallone è tra i suoi piedi hai la sensazione che qualcosa possa succedere.

Lapadula 5,5 - Male nel primo tempo, meglio, ma non bene, nel secondo quando lotta con grinta ma con scarsa efficacia.

Bonaventura 6,5 - Male da esterno d'attacco nel primo tempo, molto meglio da trequartista nel secondo. Dai suoi piedi nascono le migliori occasioni rossonere.

Bacca 6 - Entra con la voglia di spaccare il mondo e per poco non segna il gol del vantaggio negatogli da Conti.

De Sciglio 6 - Prestazione pulita, senza squilli nè pecche, ma da uno che ha esordito con le stimmate del campione ci si aspettava e aspetta una maggiore crescita tecnica e di personalità.

Niang sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE ATALANTA

Sportiello 6 - Nonostante sbagli qualche uscita, sembra essere piú concentrato delle precedenti partite.

Toloi 5,5 - Della retroguardia è l'anello debole, non da la stessa sicurezza dei compagni.

Caldara 7 - È l'ombra di Lapadula, lo segue anche a centrocampo. Prestazione maiuscola del giovane centrale che toglie anche un gol sulla linea.

Masiello 6,5 - Guida con carisma la sua difesa, quando il Milan attacca dalle sue parti non si passa.

Conti 5,5 - Dov'è finito il giocatore che abbiamo ammirato nella prima parte di questa stagione? Si scontra contro il treno Antonelli uscendo a pezzi. Si fa notare per aver salvato un gol sulla linea su tiro di Bacca.

Kessiè 5 - Anche lui si è perso da un paio di giornate, sbaglia passaggi abbastanza semplici e non da la solita superioritá al centrocampo bergamasco.

Kurtic 5,5 - Alterna buone giocate ad errori che da un giocatore come lui non ti aspetteresti. Prova abbastanza discontinua.

Gagliardini 6,5 - Buona prestazione del centrocampista che è presente sia in fase di interdizione che di impostazione.

Gomez 6 - Quando l'Atalanta riparte lui ha sempre il pallino del gioco. Ma oggi da l'impressione di essere meno lucido del solito. Quando manca lui..

Spinazzola 6,5 - ...è presente Spinazzola! Una vera spina nel fianco su quella fascia, salta l'uomo facilmente e mette numerosi palloni in mezzo che impensieriscono i rossoneri.

Petagna 6 - Solita prestazione generosa del terminale orobico. Prova a far risalire la squadra andandosi a prendere il pallone anche a centrocampo, ma quando si tratta di concretizzare si scontra con la coppia Paletta-Romagnoli che non hanno alcuna intenzione di farlo passare.

Zukanovic 6 - Entra al posto di Masiello cercando di contenere gli attacchi del Milan come può.

Dramè 5 - Si fa notare piú che altro per le volte che crea danni alla propria squadra che a quella avversaria.

Freuler 5,5 - Prestazione abbastanza anonima, non da l'apporto che Gasperini sperava potesse dare con la sua entrata.

tutte le notizie di