Pagelle Lazio – Sassuolo 2-2: Lulic pareggia in pieno recupero! – Voti Fantacalcio

Pagelle Lazio – Sassuolo 2-2: Lulic pareggia in pieno recupero! – Voti Fantacalcio

Immobile trova il gol del vantaggio biancoceleste su rigore. Rogerio e Berardi ribaltano il risultato, ma Lulic al 95esimo minuto trova il pareggio.

di Voti Fantamagazine

Dopo un primo tempo blando e privo di emozioni all’Olimpico, Lazio e Sassuolo danno spettacolo. La Lazio trova il vantaggio su un rigore dubbio assegnato da Abisso dopo il consulto con il VAR per un tocco di mano di Locatelli e trasformato da Immobile. Il Sassuolo però non ci sta e pochi minuti dopo trova il pareggio con Rogerio che riesce a mandare in rete una palla vagante in area. La Lazio cerca quindi di riportarsi in vantaggio, ma non riesce a sfruttare le occasioni create. Chi invece riesce a sfruttare praticamente l’unica occasione della sua partita è Berardi che trova il vantaggio ad un minuto dalla fine. Non c’è però neanche il tempo di festeggiare che Lulic, in pieno recupero, strappa il pareggio.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6 – Spettatore non pagante per gran parte dei 90 minuti: sono poche le occasioni in cui viene chiamato in causa. Sui due gol non può nulla.

Patric 5.5 – Dopo i tanti errori contro la Spal, ecco un’altra prestazione rivedibile per lo spagnolo biancoceleste. Quando nel secondo tempo il Sassuolo prende le misure alla Lazio, lui va in difficoltà praticamente sempre.

Acerbi 6 – Solita partita solida per il difensore ex Sassuolo che vince il duello con Matri. L’unico errore del suo match arriva nei minuti finali, quando si lascia bruciare dallo scatto di Berardi che trova così il momentaneo vantaggio neroverde.

Radu 5 – Disastroso. Dopo un primo tempo passato più da spettatore, nel secondo tempo sbaglia in occasione di entrambi i gol e non azzecca una scelta.

Marusic 6 – L’esterno montenegrino non gioca una gran partita. Nel primo tempo si vede poco, meglio nel secondo tempo, quando la Lazio soffre, ma non riesce ad incidere né positivamente, né negativamente.

Parolo 5.5 – Dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, ma in totale controllo del centrocampo, dopo il vantaggio momentaneo, va in black out insieme a tutta la squadra.

Badelj 5.5 – Tantissimi errori per l’ex viola che rivede il campo dal primo minuto dopo qualche mese. Tutta la Lazio soffre, ma lui dovrebbe essere fra quelli più freschi mentalmente, eppure sbaglia praticamente tutto.

Luis Alberto 5.5 – Dopo un primo tempo comunque sufficiente, finisce per spegnersi insieme a tutta la squadra una volta raggiunto il momentaneo vantaggio.

Lulic 6 – Dopo una partita giocata al di sotto delle sue possibilità, il capitano laziale trova la zampata che permette alla Lazio di trovare il pareggio sul finale.

Caicedo 6 – Sessanta minuti di partita senza infamia e senza lode per l’attaccante che parte dal primo minuto. Sempre al servizio della squadra, ma il ritmo partita è blando e le azioni pericolose latitano.

Immobile 6 – Segna un gol e trova un assist entrambi fondamentali per la Lazio, eppure gioca forse la partita più brutta di tutta la sua esperienza in maglia biancoceleste. Sottoporta è l’ombra di se stesso.

Correa 6.5 – Il suo ingresso in campo da una scossa alla Lazio smarrita dopo il momentaneo pareggio di Rogerio. Per quanto visto nel secondo tempo, merita forse la palma di migliore in campo per i biancocelesti.

Milinkovic-Savic 6 – Entra in un momento difficile per la sua squadra e va anche vicino al gol, ma dopo s’innervosisce e conclude poco o nulla.

Lucas Leiva SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 7 – Prestazione superlativa con una serie di parate strepitose. In occasione dei due gol può poco o nulla.

Demiral 6.5 – Altra ottima partita per il difensore turco che non dà tregua a Ciro Immobile. Sempre attento, a volte si lascia prendere dalla foga, ma è un muro contro cui la Lazio si schianta.

Peluso 5.5 – Ogni pallone che tocca è un pericolo per la difesa neroverde. Nel primo tempo quasi regala il vantaggio alla lazio con un rinvio scellerato sui piedi di Immobile e nel secondo tempo sbaglia quasi tutto.

Magnani 6 – Non giocava titolare da Febbraio, ma non sembra abbia mai lasciato il campo. La partita, soprattutto nel primo tempo, non è semplice, ma lui si fa trovare quasi sempre pronto.

Lirola 5.5 – Sono mancate le sue cavalcate a tutta fascia al Sassuolo stasera. Spento, forse stanco, non riesce ad incidere in avanti. Meglio in fase difensiva, ma comunque troppo fuori dal gioco.

Locatelli 5.5 – Dopo un primo tempo in sofferenza, nel secondo causa il rigore con un intervento scomposto che lo porta a toccare con il braccio il pallone e finisce con l’innervosirsi troppo. Lascia il campo per Magnanelli

Sensi 6.5 – Fatica tanto nel primo tempo, ma nel secondo tempo diventa una spina nel fianco della Lazio. Suo l’assist per Berardi che regala il momentaneo vantaggio ai neroverdi.

Duncan 6 – Come per Sensi, nel primo tempo va in sofferenza, ma quando la Lazio cala il ritmo la sua fisicità aiuta i neroverdi a risalire il campo e a mettere in grosse difficoltà i biancocelesti.

Rogerio 6.5 – Difensivamente non è impeccabile, ma in fase di spinta non da tregua alla difesa laziale. Il gol è fortuito, ma lui è al posto giusto, al momento giusto.

Boga 7 – Nel primo tempo è il solo a cercare d’inventare qualcosa per i neroverdi, ma quando nel secondo tempo tutta la squadra ritrova il coraggio di alzare il baricentro riesce a dare il meglio di se. Il gol di Rogerio è per metà suo.

Matri 5 – Soffre tantissimo la fisicità di Acerbi e davanti non è mai pericoloso. La sua giocata migliore è un ottimo recupero dentro la propria area di rigore su Badelj.

Magnanelli 6 – Sostituisce un Locatelli nervoso e stanco, portando freschezza ed esperienza al centro del campo.

Berardi 7 – Un Berardi ritrovato, quando vede biancoceleste, non sa trattenersi. Al di là del gol gioca 20 minuti ad altissima intensità.

Bourabia SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy