voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Napoli 1-2: Insigne match-winner, non basta Immobile – Voti Fantacalcio

Soliti partenopei, precisi e quadrati in tutte le zone del campo: all'Olimpico buona la prima per Ancelotti. Passo falso per la truppa di S.Inzaghi, a tratti troppo frettolosa e poco concentrata

Voti Fantamagazine

"Il primo anticipo serale del nuovo campionato mette di fronte due big sul campo dell'Olimpico. Dopo una prima fase di studio, sono gli uomini di Inzaghi a mettere la freccia con Ciro Immobile che, con una giocata d'astuzia, mette fuori dai giochi l'Intera retroguardia azzurra. Il Napoli reagisce: traversa di Zilienski e pareggio di Milik. Nella ripresa illumina Insigne con un destro a giro sul secondo palo. Nonostante una partita equilibrata, il Napoli vince per 1-2 e si conferma la bestia nera della Lazio.

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

"

Strakosha 5,5 - Un errore imperdonabile poteva regalare il pari agli uomini di Ancelotti, ma il Var interviene in suo favore. Poco dopo è reattivo su Milik. Non può nulla sul goal di Insigne.

"Acerbi 6,5 - Gioca d'anticipo e guida la retroguardia con sicurezza. Si veste da regista e con un lancio preciso trova Immobile per l'1-0 biancoceleste. La traversa gli nega il goal del 2-2 a pochi minuti dalla fine. La Lazio ha il suo De Vrij.

"Luiz Felipe 6 - Ha il compito di limitare le invenzioni di Insigne, cerca di farlo giocare spalle alla porta. Sostituito dopo 45 minuti per scelta tecnica.

"Radu 5,5 - Ordinaria amministrazione fino a quando si perde Milik e il polacco non perdona siglando il goal del pari. Nervoso e distratto.

"Marusic 5,5 - Prestazione anonima, non affonda ma allo stesso tempo non commette gravi errori.

"Parolo 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo. Prova a inserirsi in fase offesiva senza buoni risultati. Il solito equilibratore.

"Badelj 6 - Ordinato e pulito in fase di interdizione, elegante quando si tratta di uscire palla al piede da situazioni spinose. Promosso all'esordio.

"Milinkovic-Savic 5,5 - Sbaglia tanti appoggi, lezioso anche nelle giocate più semplici. Siamo abituati a vederlo giganteggiare, prestazione minuscola. Attendiamo il vero Sergej.

"Caceres 5,5 - Gioca in un ruolo non suo, si propone costantemente in fase di spinta ma perde malamente Callejon sull'azione del pareggio partenopeo.

"Luis Alberto 5,5 - Inizia la gara verticalizzando ogni pallone che tocca, a poco a poco esce dal centro del gioco non rendendosi pericoloso come suo solito fare.

"Immobile 7 - Torna la Serie A e torna uno dei suoi principali protagonisti. Il goal è una perla, delizioso il controllo con cui beffa la difesa del Napoli e sigla il goal del vantaggio. Nella ripresa ha l'occasione per la doppietta ma la spreca. Ciro è vivo.

"Bastos 5 - Entra ad inizio ripresa e scombussola gli equilibri della retroguardia biancoceleste. Totalmente fuori posizione sul vantaggio ospite.

"Correa 6 - Inserito a 20' dal termine per dare vivacità alla manovra laziale, si mette a disposizione della squadra e prova qualche accelerazione sulla fascia di competenza.

"Cataldi s.v

"Pagelle a cura di Santo Naselli

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Karnezis 6 - Senza colpe sul goal splendido di Immobile. Raramente viene impegnato nell’arco del match.

"Hysaj 6,5 - Puntuale nelle chiusure e ben posizionato, tra i quattro dietro é quello che soffre meno le folate bianco-celesti. Pendolino.

"Koulibaly 5,5 - Illuso da un tocco di prestigio di Immobile, in marcatura sembra spaesato. Quando il Napoli va in apnea gli manca la vecchia coperta di Linus: il rigido copione sarrista.

"Albiol 5,5 - Sente eccome anche lui la mancanza degli schemi tanto cari. Inizia peggio del compagno in fase statica, poi si riprende.

"Mario Rui 5,5 - Uno dei tre complici nella gaffe corale sul goal di Immobile. Marusic non spinge, ma non fornisce particolari garanzie.

"Hamsik 6 - Investito come nuovo playmaker del Napoli. Effettivamente crea e spezza il gioco per tutta la squadra. Nel complesso una prestazione da veterano.

"Allan 7 - Dove eravamo rimasti? Il solito stantuffo e lottatore tenace in tutte le zone di campo. Due polmoni d’acciaio e l’onore di servire il decisivo piazzato di Insigne, non gli si può chiedere di più.

"Zielinski 6,5 - Ottime le combo con i compagni, è uno dei più propositivi nella prima mezz’ora quando colpisce una traversa. Una furia quando affonda, equilibrato nel possesso.

"Insigne 7 - Per il pareggio, in un momento di ispirazione, trova la giocata giusta per scardinare la difesa laziale. Nel resto del match aleggia sulla sinistra e, con il suo classico destro a giro, sfrutta le disattenzioni della difesa dei padroni di casa.

"Milik 6 - Vanesio fino al goal annullato, poi diventa un predatore d’area. Agguanta il pareggio e traina i partenopei nella ripresa.

"Callejon 6,5 - Qualche sprint nella prima mezz’ora, in seguito il Napoli si accende e mette la sponda del pareggio sul delicato suggerimento di Insigne. I suoi tagli velenosi sono mercè rara nella nostra Serie A.

"Diawara 6 - Entra al posto di Hamsik nella canonica sostituzione al 70’.

"Mertens 6 - Il suo ingresso avviene con l’equilibrio del match già incrinato. Non incide sul risultato.

"Rog s.v

"Pagelle a cura di Riccardo Corsano

"

tutte le notizie di