voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Genoa 1-2: Laxalt regala tre punti al Grifone! – Voti Fantacalcio

Liguri in vantaggio con Pandev ad inizio secondo tempo. Pareggio della Lazio dopo pochi minuti con Parolo, ma nel finale prima gol annullato a Laxalt con VAR poi gol regolare e vittoria.

Voti Fantamagazine

"Nel monday night della 23esima giornata, il Genoa di Ballardini espugna l'Olimpico superando 1-2 la Lazio di Inzaghi con un goal di Laxalt nel recupero. Primo tempo a ritmi bassi e privo di pericoli reali per i due portieri. Nella ripresa parte subito forte la Lazio, ma è il Genoa a passare in vantaggio con il goal dell'ex Pandev. Vantaggio che però dura solo 4 minuti, perché poi ci pensa il capitano di serata Parolo a trovare il pareggio. Nel finale Laxalt protagonista con un goal annullato dal Var a dieci dalla fine e poi con il colpo di testa vincente nel recupero.

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

"Strakosha 6 - Pandev lo batte con un rigore in movimento dopo l'errore di De Vrij, e nel finale Laxalt lo infila con un colpo di testa. Nel mezzo non effettua parate

"Caceres 6,5 - All'esordio dal primo minuto con la maglia della Lazio mostra tutte le sue doti fisiche e aeree vincendo tutti i contrasti con Galabinov e Pandev. Firma anche l'assist per il pareggio di Parolo.

"De Vrij 5 - Poco sollecitato dagli attacchi del Genoa, sbaglia un disimpegno a centro area che spalanca la porta a Pandev

"Radu 6,5 - 300esima con la Lazio ed ennesima prova solida e attenta per il difensore rumeno al rientro dalla squalifica

"Marusic 6 - Laxalt non è un cliente comodo, ma lui gioca come al solito spingendosi molto in avanti ma senza incidere particolarmente.

"Felipe Anderson 5,5 - Entra e prova a dare energia alla manovra offensiva della Lazio, ci riesce parzialmente saltando sempre l'uomo ma il Genoa si difende bene

"Parolo 6,5 - Corsa e inserimenti premiati con il ritorno al goal con un colpo da attaccante sull'ottimo assist di Caceres

"Lucas Leiva 5,5 - Imbrigliato dal centrocampo rossoblu fatica a far girare la manovra biancoceleste come suo solito

"Murgia 5 - Preferito a Nani e Felipe Anderson, perde il duello in famiglia con Bertolacci. La sua partita è quasi tutta in un tiro dalla lunghissima distanza

"Nani 5,5 - Inzaghi gli concede 20 minuti nella ripresa, si muove tra le linee e nel finale pesca Immobile in diagonale ma Perin gli chiude la porta

"Lukaku 5,5 - Schierato dall'inizio si dimostra meno incisivo sulla corsia mancina. Meglio nella ripresa quando gli avversari calano fisicamente

"Patric 5 - Pochi minuti per lui, ma ha la grande colpa di perdersi Laxalt nell'occasione del raddoppio genoano

"Luis Alberto 5,5 - Con l'assenza di Milinkovic-Savic spetta a lui innescare Immobile e trovare il guizzo vincente. Prova dalla lunga distanza a sorprendere Perin e nel complesso brilla meno del solito

"Immobile 5 - Costretto spesso ad allargarsi per cercare spazio, viene puntualmente murato quando cerca la conclusione in porta.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

"Perin 6,5 – Sempre pronto e attento, sia sui tiri dalla distanza che quelli ravvicinati. Riflessi sempre pronti sulle conclusioni di Luis Alberto e Immobile, che di fatto sono stati gli unici a impegnarlo seriamente. Sicurezza.

"Biraschi 6,5 – Non fa rimpiangere l'assenza di Izzo, giocando una gara di qualità ma sopratutto quantità. Molto bene nella marcatura su Immobile prima e Felipe Anderson poi, è molto veloce e riesce sempre a chiudere la diagonale sui lanci di Leiva, a cui la Lazio si affida nella ripresa.

"Rossettini 6 – Si limita semplicemente a difendere badando poco alla forma, e pensando piuttosto alla sostanza. Gara da difensore navigato.

"Zukanovic 5,5 – Dal suo lato Luis Alberto riesce a entrare spesso in area di rigore, si dimostra il più debole dei tre dietro, ma comunque fa sentire la sua presenza in area spizzando di testa diversi palloni su corner laziale.

"P. Pereira 6 – Ottimo esordio con la nuova maglia, nonostante l'avversario duro da contrastare (Lukaku), il giovane portoghese ha un ottimo senso di posizione, ed è sempre reattivo nei contrasti. Oltre tutto chiamato nella mischia all'improvviso considerando lo stop nella rifinitura di Rosi. Esordio positivo.

"Rigoni 5,5 – In sofferenza per tutta la durante della partita, ottimo lavoro di Leiva e Parolo che lo anticipano sempre con puntualità non permettendogli mai di smarcarsi, o tentare qualche giocata. Meno presente del solito in fase offensiva, inserimenti quasi inesistenti.

"Bertolacci 5,5 – Evanescente in mezzo al campo, fa poco filtro e subisce tantissimo la pressione dei centrocampisti avversari. Poco dinamico quando ha la palla tra i piedi.

"Hiljemark 6,5 – Più che sufficiente la seconda avventura del giovane svedese con la maglia del grifone; sempre nel vivo del gioco, Ballardini gli dà licenza di giocare sia in verticale che in orizzontale, e lo fa in maniera impeccabile. Splendido l'assist a Laxalt in occasione del gol del vantaggio, la sua qualità può dare una mano ai liguri.

"Laxalt 7 – Non molla niente, e mai. Protagonista in diversi episodi in gara, con il primo gol della gara annullato dal Var per un presunto tocco di mano nel contrasto con Caceres; ma l'uruguaiano non si perde d'animo, continua a giocare e al secondo minuto di recupero realizza il gol del definitivo 1-2.

"Pandev 7 – Altra grande prova di sacrificio per l'attaccante macedone, a completa disposizione della squadra e del nuovo modo d'attaccare pensato da Ballardini; segna un gol pesantissimo su giocata molto intelligente di Galabinov: la legge dell'ex non mente mai.

"Galabinov 6,5 – Incarna esattamente il prototipo di attaccante boa. Di testa le prende tutte, ogni rilancio di Perin è calamitato dal suo petto, fa a sportellate con De Vrij e Radu con una naturalezza incredibile. Assist al bacio in occasione del primo gol di suoi.

"Medeiros - sv

"Lazovic - sv

"Bessa – sv

"Pagelle a cura di Antonio Capizzi

tutte le notizie di