voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Cagliari 4-1: doppietta di Immobile tra Keita e Felipe Anderson

Vittoria facile per la Lazio all'Olimpico. I biancocelesti segnano anche la rete della bandiera per il Cagliari con un autogol di Wallace.

Voti Fantamagazine

"La Lazio torna all'Olimpico e chiude la pratica Cagliari nel primo tempo, portandosi sul 3-0 dopo 27 minuti, con un gol di Keita e la doppietta di Ciro Immobile. Nella ripresa arrivano anche i gol di Felipe Anderson e la sfortunata autorete di Wallace, che fissano il punteggio sul 4-1. Lazio letale, Cagliari decisamente sottotono.

PAGELLE FANTAMAGAZINE LAZIO

"Marchetti 6,5 - Indecisione che poteva costare cara nel primo tempo a parte, gioca in maniera concentrata. Ipnotizza Borriello, che calcia a lato un rigore. Incolpevole sull'autorete di Wallace.

Patric 6,5 - Gioca con un'attenzione massima anche stasera, risultando un terzino davvero affidabile per il momento. Una sorpresa.

Wallace 6 - Sfortunato quando sigla un'autorete, per fortuna ininfluente per il risultato. Per il resto sicuramente meglio dell'ultima uscita di Torino.

Hoedt 6 - Anche lui come il compagno di reparto amministra senza patemi la difesa.

Radu 6,5 - Bella partita per il rumeno, spinge molto e anche dietro si fa trovare sempre pronto. E finalmente non viene ammonito, una notizia.

Parolo 6 - Partita di sacrificio, non tocca molti palloni ma si rivela prezioso con la sua presenza in entrambe le fasi.

Cataldi 6 - In regia sbaglia poco o nulla, i palloni passano fra i suoi piedi e lui orchestra in maniera ordinata la manovra, senza sussulti.

Lulic 6,5 - Come Parolo, partita di sacrificio anche per lui, meno passaggi sbagliati del solito. E' suo l'assist per Keita sul vantaggio laziale.

Felipe Anderson 7 - È lui a recuperare la palla che dà il via all'azione che porterà al rigore del 2-0. Aiuta tantissimo in fase difensiva, e si sblocca con un gol bellissimo scartando gli avversari come birilli.

Immobile 7,5 - Caparbio a recuperare palla in occasione del primo gol di Keita, implacabile dal dischetto dopo il rigore da lui stesso procurato. Con lo scavetto su una palla persa dal Cagliari punisce ancora una volta gli avversari. Esce stremato fra gli applausi del pubblico.

Keita 6,5 - Gol dopo 6 minuti e solite accelerazioni nel primo tempo. Ingenuo quando concede il rigore al Cagliari. Come spesso accade cala nella ripresa.

Murgia 6 - Entra nella ripresa e prende ancor più confidenza con la serie A, a risultato ormai acquisito.

Lombardi 6,5 - Come Murgia, ma ha due buone chance, Storari gli nega il gol.

Leitner sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE CAGLIARI

"Storari 6 - Naufraga con la difesa, non fosse per lui però il passivo sarebbe stato anche peggiore.

"Bittante 5 -  Si vede poco davanti, soffre dietro.

"Ceppitelli 4,5 - Coprotagonista in tutti i gol dal secondo in poi, dal rigore causato alla palla persa sul terzo gol, fino a Felipe Anderson che gli va via sul quarto. Serata da dimenticare.

"Bruno Alves 5,5 - Coinvolto nella giornata no della difesa, pur senza registrare errori gravi.

"Murru 4,5 - Continua il suo momentaccio. Commette un paio di errori critici, uno dei quali porterà poi al rigore.

"Isla 5 - Come i compagni di reparto, soffre in entrambe le fasi.

"Tachtsidis 5,5 - Il migliore dei suoi nel primo tempo, cala nel secondo in termini di intensità e precisione delle giocate.

"Padoin 5 - Più impreciso del solito, tanti palloni persi e soffre insieme ai terzini in fase difensiva.

"Barella 4,5 - Ci prova, ma commette due errori gravissimi in occasione del primo e del terzo gol.

"Borriello 5 - Nel primo tempo fa quel che può e cerca di rendersi pericoloso, ma il rigore sbagliato pesa tantissimo.

"Melchiorri 6 - L'unico che riesce per quanto possibile a combinare qualcosa, si procura il rigore.

Capuano 6,5 - Prova a spingere e propizia l'autogol di Wallace.

"Dessena 5,5 - Rimedia un'ammonizione e non riesce a limitare i danni, in particolare sul quarto gol.

Giannetti sv

tutte le notizie di