voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Torino 1-1: Higuain nel finale risponde al gran gol di Ljajic

Con un gol di Higuain negli ultimi minuti, la Juventus riesce a trovare il pareggio dopo lo svantaggio iniziale ad opera di Ljajic.

Voti Fantamagazine

"Allo Stadium finisce 1 – 1 il derby tra Juventus e Torino. Ospiti in vantaggio con una bella punizione di Ljajic che pesca l’incrocio trafiggendo l’incolpevole Neto. Reazione bianconera nella ripresa con Higuain, che trova il pari nei minuti finali spegnendo le speranze granata di trovare la vittoria nonostante essere rimasti in dieci per l’espulsione di Acquah. Pareggio che impone agli uomini di Allegri il primo stop in campionato davanti al proprio pubblico, interrompendo così la lunga striscia di vittorie consecutive fin adesso realizzata. Per il Toro, il risultato maturato, oltre a dar morale, attribuisce loro il merito di essere usciti indenni in uno stadio dove tutti in precedenza avevano fallito.

PAGELLE JUVENTUS

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Neto 6 – Non deve compiere interventi degni di nota. Incolpevole sul gol dove Ljajic pesca l’incrocio.

Lichtsteiner 5,5 – Presidia la zona con apparente tranquillità subendo nella ripresa la maggior gamba avversaria. Volenteroso nel voler proporre innumerevoli sovrapposizioni che alla lunga non creano pericolosità.

Bonucci 6,5 – Controlla Belotti a vista, deciso a fermarlo con ogni mezzo. Deve ricorrere alle maniere forti in qualche situazione mettendosi bene in evidenza in alcuni interventi.

Benatia 6,5 – Tiene con personalità la linea difensiva staccandosi in anticipo sugli attaccanti del Toro. Fa sentire la sua presenza sui calci piazzati dove solo la traversa gli nega la gioia personale.

Asamoah 5,5 – Chiude varie percussioni verso l’area leggendo con disinvoltura gli inserimenti che si sviluppano dalle sue parti. Vince i duelli diretti con fisicità causando però, a suo malgrado, la punizione che sblocca l’incontro.

Khedira 5 – Cerca di legare i reparti nel mezzo andando in affanno contro il maggior dinamismo del centrocampo di Mihajlovic. Tenta l’effetto sorpresa con le sue incursioni mancando incredibilmente il bersaglio.

Rincon 6,5 – Allegri gli consegna una maglia da titolare per cercare di sfruttare la sua freschezza. Smista palloni con intelligenza e interrompe con tenacia le ripartenze granata inseguendo l’uomo anche a tutto campo.

Cuadrado 5 – Si accende ad intermittenza limitandosi, nelle situazioni più complicate, a semplici appoggi per i suoi. Sbaglia qualche possesso di troppo faticando a trovare la giusta giocata per accendere il match.

Dybala 6 – Agisce distante dalla porta ricoprendo le vesti del regista aggiunto. Rimane il motore della manovra bianconera facendosi largo negli spazi più stretti. Si divora un gol non da lui ed esce anzitempo per scelta tecnica.

Sturaro 5,5 – Gli viene affidato il solito e dispendioso lavoro nel portar corsa e quantità in entrambi le fasi di gioco. Stringe bene nelle marcature in ripiego risultando spesso abulico nel supportare le azioni davanti.

Mandzukic 5,5 – Viene riportato, dopo svariate partite, nel suo ruolo naturale. Consente alla squadra di optare costantemente per le palle alte facendosi largo con la sua stazza. Riesce a procurarsi e a procurare occasioni ma senza incidere.

Higuain 7 – Viene cautelarmente preservato per l’importante impegno di Champions sperando in novanta minuti di riposo. L’andamento della gara impone il suo imminente subentro e così, come spesso gli succede, toglie le castagne dal fuoco alla primo vero pallone che gli recapita fra i piedi.

Pjanic 5,5 – Come per il compagno è subito gettato nella mischia per riequilibrare l’incontro. Partecipa con i suoi al forcing finale non imponendo a pieno le sue doti nella ricerca del pareggio.

Alex Sandro sv

A cura di Andrea Buttari

PAGELLE TORINO

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Hart 6 – Bravo nel gestire i vari cross bianconeri, sapendo bene quando uscire e quando restare tra i pali. Fortunato sulla traversa di Benatia, bravo a fermare Bonucci sottomisura, ma non perfetto sul diagonale di Higuain da fuori area che costa il pareggio.

"Zappacosta 6 – Nel primo tempo spinge molto, sfruttando il movimento a tagliare verso il centro di Iago Falque. Molto ordinato in difesa dove non va mai in affanno e si propone palla al piede per risalire il campo.

"Rossettini 6 – Molto abile nelle situazioni di palla alta, in area segue l’uomo concedendo poco o nulla agli avversari. Poco o nulla da fare sulla difesa del pallone e la girata di Higuain in occasione del gol del pari bianconero.

"Moretti 6,5 – Insieme a Rossettini rendono innocuo Mandzukic. Con l’ingresso di Higuain e una Juve più arrembante aumentano le difficoltà, mantenendo le giuste distanze col centrocampo.

"Molinaro 5,5 – Va molto spesso in difficoltà quando puntato da Cuadrado. Sulla sua fascia la Juve costruisce gran parte della mole di gioco. Si propone poche volte in fase di possesso, preferendo restare più bloccato per controllare meglio Cuadrado

"Acquah 5,5 – La sua discutibile espulsione accende gli animi della partita. Lotta in mezzo al campo seguendo a uomo Dybala, che gli costa il primo giallo. Utile anche il suo lavoro in marcatura preventiva sulle controripartenze della Juve, l’entrata su Mandzukic gli costa il secondo giallo lasciando i suoi in 10.

"Baselli 6,5 – Compone una solida cerniera di centrocampo con Acquah. È quello dei due mediani che partecipa maggiormente alla manovra proponendosi come regista avanzato nelle varie situazioni di ripartenza dei granata.

"Iago Falque 6 – Tanta corsa e sacrificio al servizio della squadra. Molto importanti le sue conduzioni di palla in fase di transizione positiva che trasformano l’azione da difensiva in offensiva. Ha il merito, in una di queste cavalcate, di guadagnare il calcio di punizione che Ljajic trasforma nell’1-0 granata.

"Ljajic 6,5 – Si fa vedere poco e quelle poche volte che riesce a giocare è subito limitato da Rincon o Khedira. Non disputa una partita eccellente, ma ha il merito di portare in vantaggio i suoi con uno dei suoi goal più belli, direttamente su calcio di punizione, con una traiettoria imparabile.

"Boyè 6 – Partita molto generosa. Fa bene le due fasi dando una grande mano a Molinaro nell’affrontare Cuadrado e Lichtsteiner, con profondi ripiegamenti. Si propone per dare ampiezza nelle ripartenze granata, ma quando riceve palla non riesce né a creare superiorità numerica né a rendersi pericoloso.

"Belotti 6 – Tanta lotta, ma poca resa. Giocare contro i centrali rocciosi e rapidi della Juve non è facile per nessuno. Il gallo è costretto più e più volte ad arretrare per giocare il pallone coi compagni o fare sponde anziché mettersi in proprio per cercare la rete o un buon calcio di punizione

"Benassi 6 – Subentra a Boyè per ridare equilibrio al centrocampo granata, dopo l’espulsione di Acquah. Molto accorto nello schermare le iniziative avversarie, non concedendo sbocchi o imbucate centralmente, costringendo gli avversari ad una circolazione ad U.

"Obi 5,5 – Entra per uno sfinito Baselli. Dà il suo contributo alla fase difensiva dei suoi per portare a casa il pareggio, limitandosi al compitino.

"Iturbe sv

tutte le notizie di