voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Sassuolo 7-0: spettacolo bianconero all’Allianz Stadium! – Voti Fantacalcio

Tripletta nel secondo tempo di Higuain, nel primo tempo a segno Alex Sandro, Khedira con una doppietta e Pjanic.

Voti Fantamagazine

"Una Juventus in vestito da Champions travolge un disastroso Sassuolo più che mai in crisi con un tondo 7-0. Partita mai iniziata, sbloccata da Alex Sandro e chiusa già nei primi 45 minuti dalla doppietta di Khedira e il gran gol di Pjanic. Nel secondo tempo ci pensa Higuain con una grande tripletta a far divertire i tifosi allo stadio. Juventus che scavalca momentaneamente il Napoli, Sassuolo che rischia seriamente di dover iniziare a preoccuparsi delle squadre dietro.

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Buffon 6 - Spettatore non pagante, non compie interventi eccetto una parata facile durante il primo tempo.

"De Sciglio 7 - Che partita, spinge e aiuta Bernardeschi sulla fascia, copre ogni spazio possibile in difesa annullando del tutto Politano.

"Chiellini 6,5 - Primo tempo non impeccabile con qualche distrazione a risultato già maturato, con Benatia al suo fianco però è tutta un'altra cosa nel secondo tempo.

"Rugani 6 - Scopre di dover giocare a mezz'ora dall'inizio, ancora insicuro non sfrutta al meglio l'occasione anche a causa di un infortunio che lo costringe a uscire dopo 45 minuti.

"Alex Sandro 6,5 - Crescita lenta ma costante da un mese a questa parte rispetto ai disastri di inizio stagione. Sblocca la partita e disputa tutto sommato una buona partita, senza però strafare.

"Khedira 7,5 - Quando gioca così sembra una prima punta, letale quando c'è da metterla in porta. Esce ad inizio secondo tempo per riposare.

"Pjanic 7,5 - Partita capolavoro, lo splendido gol condisce una prestazione sontuosa, degna del miglior Pirlo. Uno dei pochi davvero indispensabili a questa Juventus.

"Matuidi 6 - Esce al 25' per un problema fisico, utile appoggio per Alex Sandro e Mandzukic quando la Juve attacca sulla sinistra.

"Bernardeschi 5,5 - Si riscatta parzialmente col bell'assist per Higuain, ma nel complesso disputa una partitaccia, ha voglia di strafare e sbaglia ogni conclusione possibile.

"Higuain 7,5 - Primo tempo anonimo, si esalta nel secondo tempo mettendo dentro 3 gol uno più bello dell'altro.

"Mandzukic 6,5 - Si fa male ad inizio secondo tempo quando Allegri aveva già usato i cambi, rimane in campo da vero guerriero qual è. Insostituibile.

"Marchisio 7 - Finalmente Marchisio, dopo un inizio di stagione complicato torna in campo per buona parte del match regalando una prestazione degna del passato. Degni di nota i passaggi lunghi che liberano gli attaccanti bianconeri.

"Sturaro 6 - Ha 45 minuti per far ricredere chi lo critica, non riesce a farlo ma c'è da dire che l'impegno non manca davvero mai, e non è scontato.

"Benatia 6,5 - Predominante, entra al posto di un titubante Rugani porta sicurezza e solidità alla difesa bianconera. Il vero segreto di questa Juventus.

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 5,5 - Non ha colpe evidenti sui 7 goal subiti, ma il numero di reti è oggettivamente troppo alto per ottenere una sufficienza.

"Lirola 5 - È forse il meno peggio dei quattro dietro, ma la differenza tra lui e Alex Sandro è abissale; manca anche in fase di spinta, facendosi vedere in maniera concreta solo una volta.

"Lemos 4 - Esordio shock per lui, che è praticamente colpevole in quasi tutte le reti della Juventus assieme a Peluso. Si perde ogni giocatore nei diversi momenti cruciali.

"Acerbi 5 - Affonda assieme ai compagni di reparto, anche se non ha colpe evidenti nei goal bianconeri, sebbene contribuisca a tenere in gioco Higuain per la doppietta dell'argentino.

"Peluso 4 - Come Lemos, lo si trova in ogni rete dei padroni di casa; sempre molle e in ritardo.

"Missiroli 5 - Inesistente come tutto il reparto centrale; non riesce a dare nulla nemmeno in fase di proposizione.

"Magnanelli 5 - Dovrebbe agire quasi da difensore aggiunto in fase di non possesso, ma se le reti subite sono 7 è anche demerito suo.

"Duncan 5 - È l'unico dei centrocampisti che dovrebbe avere la gamba per agire in entrambe le fasi, tuttavia non si vede in nessuna di esse.

"Berardi 5 - Generoso quello sì, ma la difesa bianconera lo schiaccia. Esce nella ripresa per Matri.

"Babacar 5 - Si muove molto e recupera qualche pallone, ma quando deve pungere risulta impacciato, tanto da buttare via in maniera goffa alcune occasioni che potevano rivelarsi interessanti. Sostituito da Ragusa a pochi minuti dal termine.

"Politano 5,5 - Qualche fiammata la mostra, sebbene non risulti concretamente pericoloso. Esce a metà ripresa per Biondini.

"Matri 6 - Mezz'ora a partita pressoché chiusa, ma qualche movimento interessante lo mostra.

"Biondini 6 - Entra a frittata fatta; ci mette la solita grinta che però serve a poco.

"Ragusa SV.

tutte le notizie di