Pagelle Juventus – Parma 3-3: Cristiano Ronaldo fa doppietta e Gervinho lo imita

Pagelle Juventus – Parma 3-3: Cristiano Ronaldo fa doppietta e Gervinho lo imita

All’Allianz Stadium i ducali tentano l’impresa e in rimonta strappano il pareggio agli uomini di Allegri.

di Voti Fantamagazine

Succede di tutto a Torino: la Juventus gioca bene, ma alla fine pareggia clamorosamente contro un Parma abilissimo nelle ripartenze e a sfruttare le incertezze della linea difensiva bianconera.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Perin 5,5 – Bravo a respingere un tiro molto pericoloso di Kucka nel primo tempo. Poteva forse qualcosa in più sul tacco di Gervinho, ma non è di certo colpa sua. Idem sul secondo gol di Gervinho.

Cancelo 5,5 – Seconda partita negativa dopo il capolavoro di Roma. Non spinge come al solito e ha l’enorme colpa del gol di Barillà, libero di colpire di testa e segnare il gol che riapre il match.

Rugani 6 – Molto bravo a coordinarsi e segnare, ma si perde completamente Gervinho, segno di una sicurezza non del tutto acquisita. C’è da dire che giocava con un compagno nuovo in una linea difensiva inedita.

Caceres 5,5 – Non demerita. Imposta discretamente sostituendo in parte Bonucci, ma fatica quando Inglese usa il fisico.

Spinazzola 6,5 – Prima da titolare in A con la Juventus, corre avanti e indietro sulla fascia come un cavallo dispensando anche giocate di ottima qualità. Rimpiazzo di assoluta qualità.

Khedira 6,5 – Torna da titolare e non tradisce. Sfiora ben tre volte il gol prendendo due pali.

Pjanic 6,5 – Anche lui torna dopo un lungo stop, gestendo bene palla e mostrando anche discreta intensità in fase di interdizione.

Matuidi 6 – Stranamente il peggiore del centrocampo, ma non demerita di certo, fosse più preciso staremmo parlando di uno dei centrocampisti più forti al mondo.

Douglas Costa 6 – Qualche bella giocata, un paio di tiri tentati, ma non riesce a incidere neanche quando la Juventus domina. Esce dopo 45 minuti.

Mandzukic 6 – Gioie e dolori. 90 minuti di qualità assoluta con corsa, intensità e giocate sublimi come l’assist per il 3 a 1 di Ronaldo, rovinate in un attimo dall’errore fatale che porta al pareggio del Parma.

Ronaldo 7,5 – Che Ronaldo da quando è arrivato non sia fortunatissimo non è una novità, ma oggi dopo una prestazione maiuscola e una doppietta si vede davanti la beffa regalata dalla distrazione dei compagni di squadra. Rimane la prestazione da fenomeno.

Bernardeschi 6 – Gioca corre e ci prova, ma difficilmente riesce ad essere decisivo.

Bentancur 6 – Poco tempo per vedere la disfatta insieme ai compagni.

Emre Can sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 6 – Non perfetto sul primo goal di Ronaldo, ma è beffato da una deviazione. Incolpevole sugli altri goal. Per il resto un paio di buone parate.

Iacoponi 5 – Dal suo lato Ronaldo fa il bello e il cattivo tempo. In continua sofferenza, viene sovrastato di testa in occasione della doppietta del portoghese.

Bruno Alves 5,5 – Non ha grosse responsabilità sui goal, ma sui palloni in area ogni tanto va in affanno.

Bastoni 5,5 – Anche lui non ha evidenti responsabilità sui goal, ma soffre un paio di inserimenti di Khedira e la fortuna lo grazia.

Gagliolo 5,5 – Irruento ma spesso efficace. Il goal di Rugani arriva dalle sue parti.

Kucka 7 – Prova a tenere le geometrie, anche se nel primo tempo è più quantità che qualità. Nella ripresa invece sale e mette due assist che tengono vive le speranze emiliane. Esce nel finale per Sprocati.

Scozzarella 5,5 – Non è quello che deve qualità alla manovra e si vede. Ha dalla sua che non si tira indietro. Esce quando il Parma deve recuperare, sostituito da Stulac.

Barillà 6,5 – A tratti confusionario, ma energico e lucido quando deve mettere in rete il colpo di testa che accende la rimonta del Parma.

Gervinho 8 – Incubo della Juve, segna anche al ritorno, siglando una doppietta che vale il punto. Nel primo tempo non combina molto, ma è l’unico che in un paio di azioni prova a pungere. Nella riprese tenta un paio di sgroppate che mettono in apprensione la retroguardia bianconera. Trova la seconda rete ducale con un pregevole colpo di tacco deviato da Rugani e chiude la rimonta con un tiro potente che Perin non trattiene.

Inglese 6,5 – Primo tempo di grandi difficoltà, nella ripresa fa valere tutta la sua condizione su Caceres un po’ arrugginito. Va vicino al goal un paio di volte e, soprattutto, trova l’assist di intelligenza e freddezza che vale il 3 – 3 firmato da Gervinho.

Biabiany 5 – Unica nota negativa dell’attacco parmense, non si nota mai e il Parma si accende dopo la sua uscita per Siligardi.

Siligardi 6 – Non è pericoloso, ma prova un paio di spunti utili, soprattutto nel finale.

Stulac 6 – Geometrie e ordine a centrocampo, ma poco più.

Sprocati SV.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy