Pagelle Juventus – Empoli 1-0: Moise Kean incanta lo Stadium ancora una volta! – Voti Fantacalcio

Pagelle Juventus – Empoli 1-0: Moise Kean incanta lo Stadium ancora una volta! – Voti Fantacalcio

La Juventus gioca un’altra brutta partita di campionato, ma trova la vittoria grazie ad un gran gol di Moise Kean.

di Voti Fantamagazine

Una Juventus brutta e reinventata da Allegri a causa dei numerosi infortuni riesce ad imporsi su un ottimo Empoli. A sbloccare il match è proprio l’uomo del momento Moise Kean che segna il gol vittoria al secondo pallone toccato. Nel finale l’Empoli prova a trovare il pareggio sbattendo però contro il muro bianconero.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczesny 6 – Spettatore non pagante, inoperoso.

Cancelo 6 – Impreciso come poche volte lo si è visto quest’anno, va detto però che è sempre presente quando la Juventus attacca.

Rugani 6 – Regge la difesa senza alcun affanno, prestazione positiva contro un avversario che comunque ci ha provato.

Chiellini 6 – Gli manca Bonucci ma non va in difficoltà, sempre attento e preciso.

Alex Sandro 5,5 – Non soffre in difesa ma non spinge, continua il periodo no del brasiliano.

Bentancur 5,5 – Inserito in campo all’ultimo minuto, non entra negli schemi della squadra non capendo bene il ruolo assegnatogli da Allegri.

Pjanic 6,5 – Continua il periodo positivo del play bianconero, da quando Allegri ha spostato in avanti il baricentro della squadra il bosniaco sembra essere rinato. Dai suoi piedi nascono la maggior parte delle occasioni.

Matuidi 6 – Partita onesta senza grandi acuti, ha una buona occasione nel primo tempo ma non la sfrutta.

Emre Can 6,5 – Duttile come pochi ce ne sono al mondo, da centrocampista da esterno o da terzino il gigante tedesco garantisce fisico e impegno.

Bernardeschi 6,5 – In un brutto primo tempo della Juventus è l’unico a provarci anche quando i compagni non sembrano avere voglia di giocare. Nel secondo tempo continua a fare il regista offensivo della squadra arrivando vicino al gol diverse volte.

Mandzukic 6 – Due terzi di partita quasi irritanti vista l’indolenza mostrata dal croato. Ma come al solito si riscatta con la meravigliosa sponda che mette in porta Kean.

Spinazzola 6 – Entra al posto di uno spento Alex Sandro, chi si aspettava il solito treno sulla fascia però rimane deluso dalla prestazione attendista dell’ex Atalanta.

Kean 7 – Porta l’entusiasmo necessario a trovare il gol partita, andando addirittura vicinissimo alla doppietta. È il suo momento, e lo sta sfruttando alla grande.

Caceres sv

A cura di Luca Furfaro.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6.5 – La Juventus è poco precisa sottoporta, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Sul gol di Kean non può nulla.

Veseli 6 – Una partita che sembrava troppo complicata per lui, alla fine si rivela una buona vetrina. Sempre pulito in copertura, resiste bene alle incursioni bianconere. A penalizzare la sua valutazione è la troppa leggerezza con cui marca Mandzukic in occasione del gol di Kean.

Maietta 5.5 – Forse il meno brillante in difesa. Dopo un buon primo tempo, va troppo spesso in difficoltà nel secondo e sulla sponda di Mandzukic in occasione del gol bianconero non è esente da colpe. Lascia il campo per un problema fisico.

Dell’Orco 6.5 – Della difesa azzurra è il migliore sotto tutti i punti di vista. Nel primo tempo tiene a bada tutto il reparto offensivo dei padroni di casa.

Di Lorenzo 6.5 – Prestazione di livello per il giovane difensore empolese. Ottimo il primo tempo, forse anche grazie alle poche idee bianconere, ma anche nel secondo, quando la Juventus si ravviva, non demerita.

Traore 6 – Che il ragazzo abbia ottime doti tecniche, è fuori discussione e lo ha dimostrato a più riprese nel match. Non basta però la tecnica, serve anche un maggior impegno su tutti e 90 i minuti ed una maggior costanza.

Bennacer 6 – Gioca un ottimo primo tempo con ottimi interventi in ripiegamento ed un ottimo giro palla. Nel secondo però sembra meno lucido e la reazione bianconera finisce con il travolgerlo.

Krunic 6.5 – Va vicinissimo al gol in più di un’occasione nel primo tempo ed è l’uomo più cercato. Corre per tutta la partita lungo tutto il campo. Probabilmente il miglioe in casa Empoli.

Pajac 6.5 – Nel primo tempo mette in seria difficoltà Cancelo che non sembra riuscire a reggerlo sulla fascia. I suoi cross sono spesso precisi, ma mal sfruttati dagli inserimenti dei compagni. Nel secondo però deve vedersela con un Cancelo redivivo che comincia a spingere e sovrapporsi, andando spesso in difficoltà.

Caputo 6 – Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, fa un po’ di lavoro sporco, ma non riesce ad incidere.

Farias 5.5 – E’ l’uomo con le occasioni migliori, soprattutto nel primo tempo, ma tutte malamente sprecate. Sembra che l’indecisione sottoporta non sia andata via con il cambio di maglia.

Pasqual SV

Acquah SV

Ucan SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy