voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Atalanta 3-1: con un super Mandzukic i bianconeri allungano in classifica

Con le reti di Alex Sandro, Rugani e Mandzukic, la Juventus sbriga la pratica Atalanta, che vede fermarsi a nove la striscia di risultati utili consecutivi. Gol di Freuler nel finale.

Voti Fantamagazine

Allo Juventus Stadium una grande Juventus batte l’Atalanta 3-1 ritrovando i tre punti in campionato e dando una grande risposta al brusco stop del Marassi. Apre la gara un bello spunto di Alex Sandro, Rugani raddoppia su angolo e Mandzukic fa lo stesso chiudendo la partita nella ripresa. Bene Pjanic dietro alla punte autore di entrambi gli assist su calcio da fermo. Gli uomini di Gasperini, apparsi notevolmente sotto tono, trovano la rete della bandiera con Freuler a pochi minuti dalla fine.

PAGELLE FANTAMAGAZINE JUVENTUS

Buffon 6 – Assiste alla gara in tranquillità non dovendo mai intervenire, incolpevole in occasione del gol dove poco può dalla conclusione a pochi passi.

Lichtsteiner 5.5 – Potrebbe spingere di più a destra dato la non estenuante opposizione di Spinazzola in fase di chiusura, svolge il compitino ma con pochi spunti degni di nota.

Rugani 7 – Tiene bene la linea difensiva riuscendo come può anche ad accorciare ed a complicare la giocata agli attaccanti atalantini, l’imperioso stacco su corner gli permette di trovare la seconda rete in campionato.

Chiellini 6.5 – Non perde un confronto diretto trasmettendo sicurezza al reparto, non disdegna l’uscita palla al piede dove cerca continuamente utili appoggi aiutando così in fase di costruzione.

Alex Sandro 7 – Dopo l’opaca prestazione del Marassi il brasiliano risale in cattedra e ritorna a farla da padrone sulla fascia sinistra, grande guizzo in occasione del gol dove prima stravince il duello fisico con il suo marcatore e poi si accentra arrivando alla conclusione vincente.

Khedira 6 – Aiuta i suoi nella supremazia nel mezzo con interventi di anticipo e interdizione ad interrompere la manovra dei bergamaschi, prova qualche buon inserimento nella ripresa prima della sostituzione.

Marchisio 6.5 – Inizio un po’ in sordina a tener a bada l’estenua pressione di Kurtic ad impedirgli una facile impostazione, col passare della gara riprende le redini del centrocampo e detta ordine con la solita esperienza.

Sturaro 6 – Nell’azione che sblocca la gara, un suo intelligente movimento è fondamentale nel portare via un uomo al compagno, poi mette a disposizione la sua solita corsa e tenacia per contrastare ed impedire gioco.

Pjanic 7 – Allegri gli affida il ruolo del fantasista e lui risponde con una prestazione maiuscola con giocate di prima e invenzioni degne della sua classe, pennella sulla testa sia di Rugani che di Mandzukic gli assist per le segnature.

Mandzukic 8 – Approfitta del vantaggio bianconero per trasformarsi in vero difensore aggiunto tutto fare della squadra, recupera con generosità palloni importanti in tutte le zone del campo e utilizza bene il fisico sulle traiettorie insidiose. Si prende anche il lusso di realizzare la terza rete chiudendo il match e incorniciando la sua encomiabile partita.

Higuain 6 – Svaria molto nei pressi dell’area di rigore in costante ricerca della miglior posizione per pungere. Veloce nei fraseggi e sempre puntuale negli scambi, si procura qualche buon fallo che tengono alto il baricentro della squadra.

Lemina 6 – Viene buttato nella mischia a risultato acquisito per contenere eventuali sussulti degli uomini di Gasperini, non deve far molto perché questo non avvenga.

Cuadrado 6 – Qualche buona sgambata a cercar di crear scompiglio con la sua velocità, si rende insidioso ma senza fortuna.

Evra s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ATALANTA

Sportiello 5 - Molto indeciso in occasione dei primi due gol bianconeri, irriconoscibile.

Toloi 4,5 - Soffre tremendamente Mandzukic, se lo perde anche quando il croato insacca di testa il gol del 3-0.

Caldara 5,5 - Il meno peggio in difesa, molto bravo negli anticipi un po' meno in fase di impostazione.

Masiello 5 - Non riesce con la sua esperienza a tenere a galla la difesa.

Conti 4,5 - Da quelle parti passa il treno Alex Sandro e lui non riesce a farlo deragliare.

Kessie 5 - Probabilmente sente troppo la partita, impreciso e anche nervoso.

Freuler 6 - Mezzo punto in più per il bel gol della bandiera, in mezzo al campo cerca di fare quello che può.

Spinazzola 5 - Per sua fortuna Lichtsteiner non è più quello di qualche anno fa, appare comunque in affanno.

Kurtic 5 - Imbrigliato in mezzo al centrocampo juventino, si vede poco.

Gomez 5,5 - Quando si accende si vede eccome, stasera però accade raramente.

Petagna 5 - Partita difficile vede pochi palloni e quei pochi li sbaglia quasi tutti, non riesce a far rifiatare la squadra.

Grassi 5 - Dovrebbe mangiare il campo ci si accorge a malapena della sua presenza.

Pesic 5,5 - Cerca di fare a sportellate con chiunque (saggiamente tranne che con Mandzukic) è più vivace di Petagna.

D'Alessandro 6 - Ha un quarto d'ora a disposizione e riesce a fornire un bel assist a Freuler.

tutte le notizie di