Pagelle Inter – Spal 2-0: Politano e Gagliardini rialzano l’Inter! – Voti Fantacalcio

Pagelle Inter – Spal 2-0: Politano e Gagliardini rialzano l’Inter! – Voti Fantacalcio

L’Inter di Spalletti trova la vittoria contro la Spal con i gol di Politano e Gagliardini.

di Voti Fantamagazine

A San Siro l’Inter trova una vittoria importante in vista del derby dopo una partita molto sofferta. La Spal di Semplici mette in difficoltà i nerazzurri chiudendo bene tutti gli spazi e facendo girare a vuoto l’attacco interista. Il primo vero errore della partita lo commette Schiattarella al 67′ servendo Politano che è veloce ad approfittarne e a battere Viviano. La Spal a questo punto perde la concentrazione e dieci minuti più tardi la difesa si addormenta dimenticandosi di Gagliardini che, al centro dell’area, è bravo a trovare la porta. Per l’Inter è una vittoria importante che permette di non perdere il treno per il terzo posto ad una settimana dal derby. Per la Spal, con la vittoria del Bologna, è una brutta sconfitta che non farà dormire sonni tranquilli alla squadra di Semplici.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – Fortunato spettatore, non viene praticamente mai chiamato in causa.

Cedric 6.5 – Ottima prestazione del portoghese che non soffre quasi mai le incursioni di Fares e arriva spesso al cross.

De Vrij 6.5 – Un vero muro l’olandese che in assenza di Skriniar prende per mano la difesa ed annulla le poche occasioni della Spal.

Miranda 6 – Petagna lo manda quasi ko con un colpo involontario sul volto, ma stringe i denti e tiene botta fino all’intervallo. Lascia il campo per Ranocchia all’inizio del secondo tempo.

Dalbert 6 – Un brutto primo tempo per il terzino brasiliano con tante, troppe disattenzioni. Nel secondo tempo scende con un piglio diverso, commette ancora qualche errore, ma spinge di più e meglio.

Gagliardini 6 – La prestazione sarebbe insufficiente per i troppi errori in fase d’impostazione, ma il secondo gol è un gran guizzo dell’ex atalantino.

Brozovic 6 – Primo tempo non brillante, con qualche sbavatura, ma nel complesso sufficiente. Si fa male sul finire del primo tempo e lascia il campo per Candreva

Politano 6.5 – Quando l’Inter non sembra trovare idee, ci pensa lui. Schiattarella sbaglia e lui ne approfitta con una conclusione su cui Viviano non può nulla.

Joao Mario 5.5 – Prestazione anonima del centrocampista portoghese che vaga per il campo senza idee e senza voglia.

Asamoah 5.5 – Il tuttofare di questa Inter. Parte esterno d’attacco e finisce mezzala, ma non riesce però ad esprimersi ai livelli che si pretendono da un giocatore della sua esperienza.

Lautaro Martinez 6.5 – Grinta, cuore e coraggio. Nonostante sia diffidato e rischi di saltare una partita importante, non fa mancare mai il suo contributo. Meriterebbe il gol, ma non è fortunato.

Candreva 5.5 – Entra per sostituire Brozovic, ma non riesce a indovinare un passaggio né uno stop. Assolutamente insufficiente.

Ranocchia 6.5 – 45 minuti perfetti per l’esperto difensore nerazzurro che non sbaglia praticamente niente.

Borja Valero 6 – Entra per gli ultimi minuti e mette al servizio della squadra la sua freschezza e la sua tecnica.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

Viviano 6 – Può poco su entrambi i gol dell’Inter e per il resto viene poco chiamato in causa.

Bonifazi 5.5 – La sua deviazione sul gol di Politano potrebbe essere fondamentale, ma è più grave la disattenzione di tutto il reparto sul secondo gol.

Vicari 5 – Torna titolare dopo alcune giornate e per 60 minuti tiene bene il campo. Dopo il gol di Politano esce completamente dal gioco regalando sempre troppo spazio a Lautaro.

Felipe 6 – Dopo la brutta prestazione con la Sampdoria, contro l’Inter gioca una partita senza gravi sbavature. Sul primo gol dell’Inter non ha colpe e lascia il campo per Paloschi prima del secondo.

Valoti 6 – Buona prestazioni per il centrocampista schierato per sostituire l’infortunato Lazzari. Qualche fallo di troppo, ma non commette errori e porta a casa la sufficienza.

Missiroli 6 – Fino al gol di Politano sembra in totale controllo, dopo la squadra crolla in blocco ed anche lui ne risente.

Schiattarella 5 – Brutta prestazione per il centrocampista. Dopo un primo tempo sufficiente, nel secondo va in affanno e alla fine regala il pallone del primo gol a Politano.

Kurtic 5.5 – Da lui ci si aspetta di più, soprattutto quando l’Inter va in affanno e la sua fantasia dovrebbe guidare l’attacco spallino.

Fares 5.5 – La sfida con Cedric e Politano non è mai alla pari e passa gran parte del match schiacciato sulla linea dei difensori.

Floccari 5.5 – La difesa nerazzurra non gli permette di mettere lo zampino sul match contenendolo, ma non si impegna molto dopo la prima mezzora di gioco.

Petagna 6 – Davanti è quello che lotta di più, ma con De Vrij e Miranda prima e De Vrij e Ranocchia poi, non può molto.

Dickmann 5.5 – Entra per far rifiatare Valoti, ma non sembra in grado di reggere l’impatto contro Candreva e Dalbert.

Paloschi 6 – Entra per il quarto d’ora finale, ma la partita è ormai chiusa.

Antenucci SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy