voti fantacalcio

Pagelle Inter – Sampdoria 3-2: una pazza Inter batte la Sampdoria!

L'Inter domina per 70 minuti, andando in gol prima con Skriniar e due volte con Mauro Icardi, poi rallenta e la Sampdoria ci prova prima con Kownacki e poi con Quagliarella.

Voti Fantamagazine

"L’Inter sale in testa alla classifica, almeno per una notte. Nell’anticipo dell’11 giornata i nerazzurri dominano per un’ora una Sampdoria troppo confusa per impensierire. Nei primi 45’ Skriniar ed Icardi portano avanti l’Inter, ed a inizio s condo tempo ancora Icardi allunga la distanza. A metà ripresa però sale la stanchezza degli uomini di Spalletti e un grande Quagliarella riapre il match; prima servendo l’assist a Kownacki, poi realizzando di testa il definitivo 3-2, il suo 114 gol in Serie A.

PAGELLE INTER

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 5,5 - Sembrava potesse passare una serata tranquilla come non gli succedeva da parecchio tempo. La noia lo distrae e calcola male il cross di Quagliarella nel primo gol della Sampdoria. Nessun miracolo nel secondo.

"D’Ambrosio 5,5 - Non pervenuto nel gol di Kownacki, forse troppo stanco per la solita spinta offerta a Candreva.

"Skriniar 6.5 -  Il secondo gol stagionale è la ciliegina su una prova pulita, però si fa scavalcare troppo facilmente dal cross di Praet nel gol di Quagliarella.

"Miranda 6,5 - Solido finché ha forze, barcolla un po’ nell’assalto iniziato a metà ripresa dalla Samp. Una sola imprecisione in impostazione, buona notizia.

"Nagatomo 6,5 - Chiunque abbia seguito un minimo l’Inter negli ultimi sette anni non ha mai visto giocare così il giapponese. Chiusure precise, cambi di gioco di destro, staffilata da fuori di sinistro. Con questo miracolo Spalletti punta alla beatificazione.

"Vecino 6 - Lega i reparti senza risparmiarsi. È però meno appariscente rispetto le ultime uscite. Spalletti lo richiama in panchina per dargli un po’ di meritato riposo e la sua assenza si fa sentire parecchio nel mezzo.

"Gagliardini 6,5 - Qualche sbavatura nel palleggio, in fase di interdizione invece è perfetto. Posizionato sempre bene, non buca un contrasto.

"Candreva 6,5 - Inizia a 100 all’ora con i suoi affondi che stanno diventando un marchio di fabbrica nerazzurra. Gestisce le forze a risultato acquisito e si concede qualche giocata di fino.

"Borja Valero 6,5 - Un primo tempo di alta qualità. Scende di ritmo nella ripresa.

"Perisic 7 - Una traversa un assist e un salvataggio su Quagliarella da libro cuore. Gli è mancato il gol ma il sacrificio che offre lo giustifica ampiamente.

"Icardi 7 - Si sbatte per il campo sia per dare una mano ai suoi, sia per accorciare la squadra. Segna due gol e va vicinissimo alla seconda tripletta consecutiva a San Siro. L’avrebbe meritata.

"Joao Mario 5,5 - Entra stanco. L’unico che ha subito una netta involuzione nell’ultimo mese.

"Santon S.V.

"Eder S.V.

"Pagelle a cura di Marco Grano

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Puggioni 6 - Nel primo tempo fa di tutto per tenere in piedi la Samp. Poco reattivo sul primo goal si riscatta con 3 parate da grande portiere, poi Icardi lo trafigge due volte.

"Bereszynski 5 - È preda della coppia Perisic-Nagatomo. Fatica a prendere le misure e ricorre al fallo quando va in difficoltà. Si perde anche Icardi sul 3-0.

"Silvestre 5 - Si dimentica di Skriniar in occasione del goal del vantaggio nerazzurro. Affonda insieme ai suoi nella ripresa.

"Ferrari 5,5 - Mezzo voto in più dei compagni di reparto per 2 chiusure che sbarrano la strada alle ripartenze degli uomini di Spalletti.

"Murru 5,5 - Schierato all'ultimo al posto di Strinic, subisce le scorribande di Candreva e D'Ambrosio. Nella ripresa spinge con maggior intensità.

"Barreto 5 - Costretto a rincorrere i centrocampisti nerazzurri per dare una mano alla difesa. Partita di sacrificio ma poca lucidità e tanti palloni persi.

"Linetty 6 - Subentra a Barreto per dare fisicità al centrocampo e sfruttare il suo momento positivo ma questa volta non trova il guizzo vincente.

"Torreira 5,5 - Il faro del gioco di Giampaolo stasera viene limitato dal pressing di Vecino e Gagliardini e fatica a far girare la Samp.

"Praet 6 - Meno brillante delle ultime uscite, il belga combatte fino all'ultimo e trova il cross vincente per Quagliarella.

"Ramirez 5 - In ombra per 45 minuti viene bocciato da Giampaolo che lo lascia negli spogliatoi nell'intervallo.

"Caprari 6 - Prova ad accendere la luce nell'attacco blucerchiato con una punizione e qualche accelerazione che mette in difficoltà la difesa dell'Inter.

"Quagliarella 6,5 - Poco in partita nel primo tempo, ha un occasione su lancio di Barreto ma spreca malamente. Nella ripresa ci mette più convinzione, trova l'assist per Kownacki e il goal che riapre il match nel finale.

"Zapata 5,5 - Meglio in fase di non possesso che in attacco; ci prova subito calciando di poco a lato, poi aiuta la squadra a salire e recupera palloni importanti. Nel finale di primo tempo non trova la zampata vincente.

"Kownacki 6,5 - Coglie al volo l'ennesima occasione segnando il goal che riapre le speranze della Sampdoria.

tutte le notizie di