Pagelle Inter – Juventus 1-1: la apre Nainggolan, ma la riprende Cristiano Ronaldo! – Voti Fantacalcio

Pagelle Inter – Juventus 1-1: la apre Nainggolan, ma la riprende Cristiano Ronaldo! – Voti Fantacalcio

L’Inter gioca 90 minuti di fuoco, ma non bastano per superare la Juventus.

di Voti Fantamagazine

Al “Meazza” pari e patta nel derby d’Italia tra Inter e Juventus: al bolide volante di Nainggolan risponde il missile rasoterra del solito CR7. Gara molto agonistica e pari comunque giusto per quanto visto in campo.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – A dispetto delle individualità avversaria non compie tantissimi interventi. Può solo guardare il missile del pareggio.

D’Ambrosio 5,5 – Spesso e volentieri in ritardo in alcune fasi di gioco, non convince pienamente stasera.

De Vrij 6,5 – Ringhia su Ronaldo, reclamando il proprio spazio vitale con tante buone chiusure. Si fa preferire un po’ di più rispetto al gemello Skriniar.

Skriniar 6 – Sui corner è un pericolo costante, però lui di ruolo fa il difensore e nel finale concede anche troppo.

Asamoah 6,5 – È sempre pulito negli interventi e non da mai l’impressione di andare in affanno. Tranquillità e mestiere al servizio della squadra.

Brozovic 5,5 – Ruvido quanto basta, il suo lavoro oscuro è prezioso nel primo tempo e permette ai compagni di esprimersi al meglio. Da matita blu la mancata copertura su Ronaldo nella ripresa.

Vecino 6 – Di lotta e di governo tenta di arginare i redivivi centrocampisti bianconeri, con risultati alterni. Da mediano appare comunque limitato e non può sprigionare appieno il suo potenziale.

Nainggolan 7 – Gasato dalla partitissima, avvia le transizioni offensive nerazzurre con costrutto e intelligenza tattica superiore fino a quando ha energie in corpo. Coordinazione da applausi per la stoccata del vantaggio.

Politano 6 – Gagliardo il duello con Alex Sandro, lo mette in scacco in più di un’occasione. Però alla lunga risulta sterile ed eccessivamente laborioso.

Icardi 5,5 – Schierato un po’ a sorpresa, si muove tanto e generosamente ma non trova pressoché mai gli spazi giusti per colpire. Sostituito tra i fischi, prova incolore per l’ex capitano.

Perisic 6,5 – Una minaccia costante: lambisce il palo con un sinistro ben indirizzato ed è comunque il più intraprendente tra i tenori d’attacco. Forse avrebbe meritato qualcosina in più stasera.

Borja Valero 6 – Entra a fare densità, strappando comunque la sufficienza.

Joao Mario s.v.

Lautaro s.v.

A cura di Claudio Cutuli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczęsny 5,5 – Il tiro di Nainggolan è forte e ben indirizzato ma il portierone polacco è sulla traiettoria e non riesce a smanacciarlo fuori. Attento su Icardi e su Joao Mario.

Emre Can 6,5 – Galleggia tra difesa e centrocampo mettendoci la solita tempra , uno dei più positivi.

Bonucci 6 – Contiene bene Icardi , non sempre preciso in impostazione.

Chiellini 6 – Irruento come sempre, è il primo a dare la carica con Ronaldo nella ripresa.

João Cancelo 6 – Inizia male anche lui sbagliando molti palloni, pian piano cresce limititando Perišić e proponendosi in aiuto davanti.

Pjanić 6,5 – Cerca di dare geometria ad una squadra con pochi stimoli. Da leccarsi i baffi l’assist di tacco per il gol di Cristiano.

Matuidi 5 – Questa sera la confusione che mette in campo è troppa. Gira spesso a vuoto.

Cuadrado 5,5 – Giochiccia un pò troppo ma è uno dei più propositivi. Troppi errori comunque per raggiungere la sufficienza.

Alex Sandro 6 – Il meno peggio insieme a Emre Can nel primo tempo, Politano è un brutto cliente, lui lo contiene e cerca di aiutare davanti con buone sovrapposizioni. Esce per infortunio dopo pochi minuti nella ripresa.

Bernardeschi 5,5 – Spaesato come seconda punta, la struscia veramente poco. Nella ripresa da mezzala si rende più utile alla squadra.

Cristiano Ronaldo 7 – Gesticola a più riprese cercando di scuotere i compagni nel primo tempo, nella ripresa alla prima palla buona ,dopo un scambio da palati fini con Pjanić , fredda Handanovic con un secco sinistro sul primo palo.

Spinazzola 6 – Ha buon passo e crea sicuramente scompiglio a D’Ambrosio.

Kean 5,5 – Tocca pochissimi palloni , non un gran impatto stasera.

Pereira SV

A cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy