voti fantacalcio

Pagelle Inter-Fiorentina 3-0: Icardi, doppietta, e Perisic, tre punti per l’Inter! – Voti Fantacalcio

Una brutta Fiorentina crolla contro l'Inter, che riparte dai suoi due uomini-gol. Ecco le pagelle di Inter-Fiorentina.

Voti Fantamagazine

"Buona la prima per l'Inter targata Spalletti. A San Siro i nerazzurri stendono con tre colpi la Fiorentina dell'ex Pioli, accolto con affetto dal pubblico del Meazza. Dopo pochi minuti Icardi sblocca la gara su rigore, raddoppiando poco dopo di testa su assist di Perisic. Nella ripresa, dopo un avvio a ritmi bassi, l'Inter affonda il colpo proprio con lo stesso Perisic, servito dal subentrante Joao Mario ed archiviando senza difficoltà la pratica Viola.

PAGELLE INTER

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 6,5 - Simeone e Babacar provano a rovinargli la prima in campionato, non si fa sorprendere e dove non arriva lui ci pensa il palo.

"D'Ambrosio 6 - Non troppo impegnato. Fa il suo senza esagerare.

"Skriniar 6,5 - Esordio pulito a San Siro con qualche intervento da fuoriclasse.

"Miranda 6,5 - Il ministro della difesa non mostra segni di difficoltà e contiene gli avversari con facilità.

"Nagatomo 6 - Stantuffo in perpetuo movimento. È bravo a lanciare Icardi nell'episodio del rigore, un po' meno quando deve tenere gli avversari o far girare la palla.

"Vecino 6,5 - Portatore sano di palloni, sgomita contro i suoi ex compagni senza nessun trattamento di favore.

"Borja Valero 6,5 - Tiene il timone senza farsi prendere dall'emozione dell'ex. Esce nella ripresa quando serve più dinamismo nel mezzo per chiudere la gara con meno patemi.

"Candreva 6 - Sta piano piano raggiungendo la giusta condizione. Riesce a dare la solita quantità ma non ha ancora la giusta brillantezza per aggiungere qualità alle giocate offensive.

"Brozovic 5,5 - C'è ma non si vede. Prova a farsi notare con uno strappo centrale ma Sportiello evita il peggio. Dosa male un paio di filtranti che potevano diventare molto pericolosi.

"Perisic 6,5 - Primo tempo a ritmi bassi, nonostante l'assist del 2 a 0. Sale di livello dopo la sveglia di Spalletti negli spogliatoi. Chiude al meglio con la prima marcatura in campionato.

"Icardi 7 - Bastano 5 minuti per riprendere da dove aveva lasciato, anche se su rigore. Per evitare ogni dubbio sigla il 2 a 0 con un colpo di testa imponente. Rischia la tripletta ma Sportiello gliela nega.

"Joao Mario 6,5 - Un buon impatto. Mette più qualità di Brozovic e più gamba di Valero, oltre che l'assist del 3 a 0. Sarà dura per Spalletti lasciarlo fuori per il resto della stagione.

"Gagliardini 6 - Entra per dare più sostanza alla mediana senza disdegnare qualche sortita offensiva, ha anche una buona occasione ma la sciupa.

"Eder sv

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

"Sportiello 6,5 - Messo a dura prova da una difesa totalmente allo sbando, prova a sbrogliare situazioni complicate quando può. Incolpevole sui due gol di Icardi, provvidenziale su Brozovic e poi ancora sull'argentino.

"Tomovic 4 - Gil Dias ha vocazione offensiva e lui, anziché coprire lo spazio alle spalle del portoghese, si fa trovare spesso fuori posizione creando voragini nelle quali Perisic si invola costantemente. Sul 3-0 si perde proprio il croato e, in linea generale, dalle sue parti arrivano quasi tutti i pericoli.

"Astori 5 - In una difesa con molti volti nuovi, non riesce a trasmettere sicurezza ai compagni di reparto. Non è il peggiore, ma da lui ci si aspetta chiaramente di più.

"Vitor Hugo 4,5 - L'intesa con Astori è tutta da rivedere: non segue i movimenti del compagno di reparto, non tiene la linea e si fa sovrastare da Icardi sul 2-0. Come se non bastasse, rischia di offrire il 3-0 all'Inter con un retropassaggio sanguinoso, per sua fortuna Icardi spreca.

"Maxi Olivera 5 - Si limita al compitino e non spinge quasi mai. Come se non bastasse, nell'occasione del cross di Perisic per il 2-0 di Icardi è colpevolmente fuori posizione.

"Sanchez 5,5 - In fase di interdizione non riesce quasi mai ad ostacolare la manovra nerazzurra. Un po' meglio in fase di impostazione ma lui e Veretout non riescono mai a prevalere in mezzo al campo.

"Veretout 5,5 - Prova a dare gemoetrie e a dettare i tempi di gioco ma, proprio come detto per Sanchez, non riesce mai a verticalizzare in modo pericoloso.

"Eysseric 6 - L'ex Nizza è l'unico dei suoi ad entrare subito in partita: molti spunti interessanti e ottimi suggerimenti per i compagni, su un suo cross per poco Simeone non trova la via del gol. Cala vistosamente col passare dei minuti, risultando in ombra nella ripresa.

"Benassi 5 - Non un grande esordio per l'ex Torino: nella posizione di falso trequartista non è affatto a suo agio e non riesce a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Esce per infortunio.

"Gil Dias 6,5 - Il migliore dei viola: sicuramente il suo essere solista lo porta spesso ad intestardirsi, ma questo ragazzo ha talento e a sprazzi risulta imprendibile per i difensori nerazzurri. Dai suoi piedi partono quasi tutte le sporadiche azioni offensive della Fiorentina.

"Simeone 6 - Pur essendo appena arrivato, il Cholito si mostra subito molto propositivo. Fa a sportellate senza timore e solo una gran parata di Handanovic gli nega la gioia del gol. Nella ripresa lascia il posto a Babacar.

"Cristoforo 6 - Rileva uno spento Benassi ed è subito bravo a dare vivacità alla manovra della Fiorentina. In più di un'occasione riesce a mettere in apprensione la retroguardia nerazzurra con progressioni centrali.

"Babacar 6 - Entra al posto di Simeone con la voglia di mostrare che può essere l'erede di Kalinić. Lotta molto e va vicino al gol con un preciso destro dal limite ma Handanovic è bravo a dirgli di no.

"Zekhnini s.v.

tutte le notizie di